Zeman: «Juventus miglior club italiano» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Zeman: «Juventus miglior club italiano»

Pubblicato

su

E sul mercato: «La rosa è all’altezza, ma…»

Intervenuto in conferenza stampa nel post-partita, Zdenek Zeman ha analizzato la sconfitta del Cagliari al Sant’Elia contro la Juventus: «Gol dopo 3 minuti ha rovinato tutto? Credo si potesse evitare. Ho messo difensori centrali per affrontare la Juve nel gioco alto. E’ arrivato un cross basso e non siamo riusciti a chiudere bene. Inizio cronico? Col Chievo mi posso arrabbiare ma con la Juve no perché è la miglior squadra italiana. Buffon ha parato più di Cragno. Benedetti dopo il colpo di testa vedeva male e ho dovuto cambiare», ha dichiarato l’allenatore boemo, come raccolto dai colleghi di CagliariNews24.com.

LE SCELTE – Zeman ha parlato poi del mercato e di alcune scelte tattiche: «E’ aperto dal primo gennaio e vedremo se c’è possibilità di migliorare. Questa rosa per me è all’altezza anche se coi risultati non abbiamo dimostrato tanto, siamo riusciti a giocare un buon calcio. Crisetig? Io sono abituato a giocare con un solo regista e per me Conti è uno dei migliori in quel ruolo. Crisetig può fare anche la mezzala. Il problema è che non siamo riusciti a creare molto nel primo tempo. L’atteggiamento dipende sempre anche da chi hai davanti e da tanti altri fattori. Oggi per me era importante chiudere e poi ripartire. Avelar e Balzano che normalmente si propongono sempre in avanti, oggi invece non sono riusciti ad essere molto presenti in attacco per servire Ibarbo, che avrebbe dovuto spaccare la difesa della Juve. Siamo una delle poche squadre che ha fatto gol alla Juve», ha spiegato l’allenatore rossoblù.

ASSENZE E MODULI – Infine, Zeman ha evidenziato l’assenza di Sau ed è tornato sui moduli: «Sau ci manca è un centravanti vero e dobbiamo sopperire a questa mancanza. Sta lavorando bene e spero di recuperarlo per la prossima gara. Sul piano fisico non possiamo competere con la Juventus e coi suoi difensori. Ancora col 4-4-2? Magari al ritorno con la Juve lo rivedremo. Doveva essere un 4-2-1-3 in fase offensiva».