Zona Micheletti: solo due - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Zona Micheletti: solo due

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale di Giorgio Micheletti per Calcionews24!

Ultimo turno (finalmente) e sono solo due le partite che hanno ancora da dire qualche cosa.

Ovviamente la prima in ordine di importanza è Napoli-Lazio, perché c’è in ballo la Champions per tutt’e due. Una gara difficile da inquadrare dove forse le risorse nervose e mentali avranno la meglio su quelle fisiche. In questo caso meglio la Lazio. perché c’è più calma (nessun allenatore in odore di addio e nessun giocatore pronto alla grande fuga), c’è più consapevolezza (la stagione potrebbe essere davvero favolosa), ci sono due risultati su tre a disposizione (vittoria e pareggio). Se invece dovessero prevalere le individualità, in questo caso il Napoli sarebbe messo meglio: Higuain (sempre che non incappi in qualche altra decisione tattico-punitiva di Benitez come contro la Juve), Maertens, Hamsik, Callejon, Insigne sono giocatori che la Lazio non ha. Oltretutto lo stress della vittoria a tutti i costi in un ambiente che sta per cambiare radicalmente pelle (dal direttore sportivo all’allenatore) potrebbe essere gestito male ed avere riflessi negativi. Quindi dovessi giocare un segno gioco X.

L’altra partita che questa chiama in causa è Fiorentina-Chievo: risultato scontato (1 fisso), per tenere a distanza dietro tutte le pretendenti e vedere se si riesce a sorpassare il Napoli (in caso di pari punti avanti i partenopei per lo scontro diretto) e ottenere un quarto posto che serve solo per indorare ulteriormente la stagione ma che in sostanza non cambia il risultato finale (quarta e quinta evitano i play-off di Europa League).

Tutte le altre partite servono o per far esordire in serie A giovani (e quindi far lievitare le loro quotazioni) o per salutare tifosi passati e futuri.

Anche questo spazio si ferma e riprenderà (se l’editore lo vuole) ad agosto con la ripresa del campionato, ma poco conta perché Calcionews24 non si ferma mai ed è in altre parti del sito che si trovano le notizie e le indiscrezioni più interessanti e vere del panorama calcistico.

Buona estate a tutti!