Alexis Sanchez: «Tifo Udinese, qui mi sento in famiglia»
Connect with us

Serie A

Alexis Sanchez: «TIFO Udinese, qui mi sento in FAMIGLIA»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

alexis Sanchez

Le parole di Alexis Sanchez in conferenza stampa dopo il suo ritorno all’Udinese a 13 anni dal suo addio: «Nessun dubbio nel tornare»

Alexis Sanchez ha parlato oggi in conferenza stampa di presentazione all’Udinese, 13 anni dopo il suo addio. Di seguito le sue parole.

RITORNO – «Vorrei ringraziare tutta la gente del club. Ieri è stato bellissimo in città, sono cambiate molte cose a partire dalla stadio, sono pronto per iniziare. Mi sento molto bene e penso di poter dare fin da subito una mano alla squadra, sceglierà l’allenatore. Sanchez è lo stesso di tredici anni fa, è cambiato il calcio e molto ma adesso gestisco le mie energie in modo diverso. Avevo qualche altra offerta ma ho scelto Udinese perché mi sento a casa, sono felice e volevo star bene quindi era il momento giusto di tornare a casa».

FAMIGLIA – «Io sono tifoso dell’Udinese, al di fuori del Cile è la mia famiglia. Per conoscere la gente del Friuli bisogna restarci almeno un anno, posti e persone meravigliose. Tornare a Udine e giocare in un campionato top ed assolutamente importante per fare bene e provare a giocare in nazionale. Amo il calcio, sono focalizzato sull’Udinese, in un futuro vedremo se tornare in Cile ma al momento i bianconeri sono il mio unico pensiero. Sono molto felice di essere stato all’Inter, mi sono trovato bene e sento di dover ringraziare tutti loro. Mi piace lottare e vincere, ho visto gli altri giocatori allenarsi ed ho visto che c’è voglia ed impegno. Spero che tutto insieme riusciamo a fare qualcosa di bello per tutto il Friuli».

RUOLO – «Ho un bellissimo rapporto con Di Natale, lo sento tutti i giorni. Credo nella squadra e nello staff, vengo qui per fare qualcosa di bello e portare un po’ di esperienza. Ho scelto di dire sì all’Udinese per me. L’Udinese ha lottato molto per avermi e quindi non ho avuto dubbi nel tornare qui. Mi sto allenando due volte al giorno, il mister è molto seguito dalla squadra. Penso che dietro la punta possa far bene, voglio comunque dare una mano alla squadra. È bello giocare con Thauvin, capisce il calcio, è un piacere poterci giocare insieme per me».

Lazio News

Lazio, testa al Bologna: Sarri valuta la possibilità di schierare una sorpresa. Ecco le ultimissime sui biancocelesti

Avatar di Francesco Spagnolo

Published

on

sarri
Continue Reading

Hellas Verona News

Verona Atalanta, Zanetti nel post partita: “Serata davvero molto bella. Giovane? Ragazzo meraviglioso, dico una cosa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti
Continue Reading