Atalanta - Rigoni: a breve la firma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta – Rigoni: a breve la firma

Pubblicato

su

atalanta tifosi bastoni

Atalanta – Rigoni: pressing nerazzurro sul calciomercato invernale di gennaio 2017 per l’attaccante esterno dell’Independiente, possibile scambio con Carmona. Acquisto un altro giocatore dal Perugia: è il portiere Santopadre, figlio del presidente umbro, che arriverà nel 2018

Atalanta – Rigoni si sblocca – 28 gennaio, ore 11.55

L’Atalanta e l’Independiente hanno trovato l’accordo per Emiliano Rigoni e nelle prossime ore potrebbe già arrivare a Bergamo per firmare il suo primo contratto con la Dea. L’approdo di Rigoni in Serie A è stato possibile grazie a un esborso da cinque milioni e mezzo di euro da parte degli atalantini suddivisi in due tranche, ovverosia mezzo milione adesso e il resto dopo l’ottava presenza in nerazzurro. L’accordo è in dirittura d’arrivo nonostante le voci dall’Argentina, scrive L’Eco di Bergamo, entro domani Rigoni dovrebbe essere ufficiale.

Atalanta – Rigoni: continua il pressing per l’attaccante – 26 gennaio, ore 15.30

L’Atalanta continua ad insistere per portare l’attaccante dell’Independiente, Emiliano Rigoni, a Bergamo già in questi ultimi giorni mercato. La squadra bergamasca nelle ultime ore sembrerebbe aver superato la concorrenza del River Plate e il calciatore potrebbe essere già in città nel fine settimana per firmare il contratto.

Calciomercato Atalanta, le ultime news

Preso Bryan Cristante (oggi l’ufficialità) dal Pescara (tramite il Benfica, proprietario del cartellino dell’ex centrocampista milanista), il mercato di gennaio dell’Atalanta è ad un punto di svolta. Potrebbe arrivare infatti un attaccante e, diversamente da quanto si credeva, dovesse rimanere Alberto Paloschi, non si tratterà di una punta, ma di un esterno offensivo, ovvero di un vice-Alejandro Gomez. Il nome che ha preso piede nelle ultime ore, come confermato stamane anche da L’Eco di Bergamo, è quello di Emiliano Rigoni, giocatore italo-argentino (dunque di passaporto comunitario) che attualmente gioca nell’Independiente. La novità ultima è che il giocatore potrebbe arrivare sì, ma in cambio anche di una contropartita, visto che il club argentino avrebbe messo gli occhi su Carlos Carmona, centrocampista cileno in via di cessione dagli orobici che già piace ad Udinese e Genoa. Al di là dei nomi di grido, non si ferma il mercato dell’Atalanta anche in tema di giovani: ieri il Perugia ha ufficializzato la cessione ai nerazzurri per il 2018 del giovane portiere Alessandro Santopadre, figlio del presidente della società umbra. Si tratta del terzo acquisto sulla via Perugia – Bergamo dopo quelli da parte dei nerazzurri di Gianluca Mancini e Nicolò Fazzi (arriverà pure lui soltanto nell’estate del 2018).