Bartra e la tifosa coraggiosa: la storia fa il giro del web!

bartra
© foto www.imagephotoagency.it

Marc Bartra, difensore in forza al Borussia Dortmund, oggi è stato protagonista di una storia curiosa che ha spopolato sui social network

Sabato la sfida tra Schalke 04 e Borussia Dortmund, terminata 1-1, ha lasciato un eco importante sui social netowork, complice la grande rivalità sportiva tra le due tifoserie. Tutto è partito da un tweet di Bartra, subito dopo la partita, colpito dall’immagine di una tifosa del Borussia, in rigorosa maglia giallonera, in mezzo ad un mare di tifosi in blu: «Voglio incontrare questa donna! Mi aiutate a trovarla? Voglio regalarle la mia maglietta! Aiutatemi con retweet e hashtag».

Detto, fatto perchè sono stati in migliaia a rispondere all’accorata richiesta dell’ex calciatore del Barcellona. Missione compiuta poche ore dopo: la signora di nome Steffi era allo stadio insieme al marito ed è arrivato prontamente il tweet di conferma del calciatore stesso: «Sì!! Grazie a tutti: tifosi, media… tutti voi! Abbiamo trovato la nostra coraggiosa tifosa! Una promessa è una promessa, ci vediamo presto Steffi!».

L’amore per i propri colori regala anche momenti come questo: il calcio tedesco, da anni spot per gli altri Paesi, senza barriere e capace di far vivere, fianco a fianco, la passione per club diversi senza sfociare nella violenza.