Biscotto Roma-Juventus: sui social parte la polemica da Napoli - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

«Roma-Juventus è stato un biscotto»: sui social è polemica – FOTO

Pubblicato

su

bonucci biscotto roma-juventus

Roma-Juventus, impazza la polemica sui social a colpi di tweet e fotomontaggi: per alcuni tifosi (soprattutto del Napoli), la sconfitta dei bianconeri è stato un “biscotto” a favore dei giallorossi

Un motivo per cui la Juventus, ieri sera, avrebbe dovuto perdere contro la Roma? Difficile trovarlo onestamente. Ai bianconeri sarebbe bastato anche solo un pareggio per festeggiare aritmeticamente lo Scudetto (qui le combinazioni per vincerlo ora: Juventus, ecco quali risultati servono per vincere lo Scudetto) e, con gli impegni delle prossime settimane, tra finale di Coppa Italia (già questa) e finale di Champions League (il prossimo 3 giugno), mettere in archivio in anticipo il campionato non sarebbe stato male. Eppure, secondo qualcuno (anzi, ben più di qualcuno), la Juventus ieri avrebbe potuto perdere appositamente contro i giallorossi. Il motivo? Difficile da trovare, come già detto, eppure ci potrebbe essere secondo una buona fetta di tifosi, soprattutto del Napoli, arrabbiati per le scelte di turn-over di Massimiliano Allegri (forse un po’ troppo leggere, ma non di certo illogiche visti i prossimi impegni) e per aver nuovamente rivisto la Roma, nel giro di pochissime ore, al secondo posto in campionato, un punto sopra i partenopei, che con lo 0 a 5 del pomeriggio al Torino di fatto avevano messo le mani sull’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League senza il durissimo scoglio del turno preliminare di agosto.

Biscotto Roma-Juventus: sui social è polemica – FOTO

Così secondo molti tifosi Roma-Juventus sarebbe in realtà stato un “biscotto”, ovvero una partita combinata appositamente per far vincere i giallorossi, magari un complotto architettato contro il Napoli o semplicemente a favore della squadra di Luciano Spalletti. Anche solo pensare che due eterne avversarie come Juve e Roma possano mettersi d’accordo risulta onestamente arduo, infatti la replica dei tifosi bianconeri è stata abbastanza puntuale e scontata, eppure sui social sono impazzate le battute, i fotomontaggi e le frecciatine degli utenti che ieri hanno assistito ad una partita comunque effettivamente strana: la miglior difesa d’Europa, quella bianconera, che prende tre gol di fila. Non sarà di certo un “biscotto”, però è un evento più unico che raro…

https://twitter.com/pepromano/status/863858226965749760