Rastelli: «Felice per Dessena, bella favola» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Rastelli: «Felice per Dessena, bella favola»

Pubblicato

su

rastelli

E’ soddisfatto Massimo Rastelli al termine di Cagliari – Palermo, gara vinta dai rossoblu per 2-1 grazie alla doppietta di capitan Dessena: ecco le parole del tecnico

Il posticipo dell’11^ giornata di Serie A ha visto il Cagliari vincitore per 2-1 nella sfida contro il Palermo, gara decisa da un super Daniele Dessena, autore di una doppietta. Nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico rossoblu Massimo Rastelli ha analizzato così la vittoria: «Abbiamo subito 9 gol nelle ultime due gare, ai ragazzi avevo chiesto di stare compatti e di non concedere nulla al Palermo. Il Cagliari ha sbagliato pochissimo, solo così siamo riusciti a vincere contro un buon Palermo. I rosanero hanno fatto una cerniera di cinque uomini dietro la palla. Nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi di essere più sereni: sono stati bravi a sbloccare la gara e a raddoppiare».

CONTINUA RASTELLI – Prosegue il tecnico, come riportano i nostri colleghi di Cagliarinews24.com: «Dessena? Sono felice per il capitano, rientrare in campo con una doppietta è una bella favola. Perché Isla terzino e non Dessena? In questo momento Daniele non è ancora al 100% e avrebbe potuto soffrire la velocità di Quaison. Il capitano è bravissimo nell’interdizione, ma soprattutto nei movimenti senza palla. Di Gennaro? I primi 20-25 minuti ha fatto un po’ fatica, poi si è disteso e ha giocato un ottimo secondo tempo. Dobbiamo vivere alla giornata, cercando di sfoderare sempre questo tipo di prestazioni. Abbiamo un buon margine sulla terzultima, questo ci permette di lavorare con serenità».