Atalanta-Cristante: oggi le visite, Carmona piace in MLS - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Cristante: oggi le visite, Carmona piace in MLS

Pubblicato

su

atalanta tifosi cristante

Atalanta-Cristante: affare in via di definizione, il giocatore arriverà sul calciomercato di gennaio dal Pescara ma in prestito secco gratuito via Benfica. Oggi le visite mediche – 23 gennaio

Tutto fatto: Cristante (leggi la scheda tecnica di Bryan Cristante) da oggi sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il giocatore, in prestito finora al Pescara, è atteso a Bergamo già in giornata per le visite mediche di rito: arriverà via Benfica (squadra che dunque lo girerà semplicemente in prestito dal Pescara ai nerazzurri). Possibile la formula del prestito secco gratuito, a gestire l’operazione Giuseppe Riso, agente di tantissimi altri giocatori che ruotano intorno all’Atalanta (praticamente quasi tutti mossa in questa sessione). Con l’arrivo di Cristante partirà un altro giocatore: Carlos Carmona, destinato teoricamente al Genoa, ma attenzione alle possibili frenato in casa rossoblu. Il cileno piace molto in patria o, come riporta L’Eco di Bergamo, in Major League Soccer.

Atalanta – Cristante: colloqui tra i due presidenti per definire – 20 gennaio, ore 14,32

Il presidente dell’Atalanta, Percassi, ha contattato direttamente il collega abruzzese Sebastiani per sbloccare la trattativa per Bryan Cristante. Come riporta Sky Sport, il numero uno nerazzurro vuole strappare il sì del presidente pescarese per rinforzare la casella di centrocampo lasciata libera da Roberto Gagliardini.

Atalanta – Cristante: è fatta – 20 gennaio

Bryan Cristante, centrocampista del Pescara, lascerà gli abruzzesi per firmare con l’Atalanta. Raggiunto l’accordo tra le parti, già lunedì il centrocampista potrebbe essere a Zingonia per iniziare la sua nuova avventura. Sarà Cristante il sostituto di Gagliardini, passato all’Inter. La società del presidente Sebastiani non ha ancora dato il via libera definitivo per la partenza dell’ex Milan, ma l’affare dovrebbe comunque chiudersi tra lunedì e martedì prossimo. A riferirlo è “Sky Sport”.

Atalanta – Cristante: nuovo tentativo. Carmona può partire, 15 gennaio

L’Atalanta insiste per Bryan Cristante, centrocampista classe 1995 in forza al Pescara ma di proprietà del Benfica: l’agente Giuseppe Riso vorrebbe portarlo alla Dea, i contatti tra le parti sono in corso. Prosegue l’interesse per Hiljemark e Goldaniga del Palermo (Dramè, un giocatore che piace ai rosanero, potrebbe finire in Sicilia). In uscita si attendono segnali da Grassi, cercato dall’Empoli (martedì dovrebbe essere la giornata decisiva) e da Carmona che ha diverse richieste e vorrebbe andare. A riferirlo è “L’Eco di Bergamo“.

Atalanta – Cristante, ma c’è pure Gyamfi – 13 gennaio

Ancora conferme circa il possibile interesse dell’Atalanta per Bryan Cristante, centrocampista del Pescara ma in prestito dal Benfica, in caso di partenza di Alberto Grassi (in prestito a sua volta dal Napoli). Il giocatore, gestito da Giuseppe Riso, agente di Andrea Petagna, Marco Sportiello, Pierluigi Gollini e tanti altri giocatori legati all’orbita atalantina, sarebbe stato effettivamente proposto agli orobici, ma tiene banco anche il nome di Oscar Hiljemark del Palermo o quello di Aron Gunnarsson del Cardiff City. Non solo un arrivo a centrocampo ma, molto probabilmente, anche uno per la fascia: occhio al terzino destro ghanese Bright Gyamfi, giocatore dell’Inter attualmente in prestito al Benevento, riporta L’Eco di Bergamo.

Atalanta – Cristante, ma solo se parte Grassi – 11 gennaio

Ultima idea per il centrocampo dell’Atalanta sembra essere quella che porta a Bryan Cristante, centrocampista in uscita dal Pescara. L’ex Milan e Benfica è assistito dallo stesso procuratore di Gagliardini che, secondo Sportitalia, vorrebbe piazzarlo in neroazzurro per sostiuire Alberto Grassi destinato alla partenza verso Empoli.

Atalanta – Cristante: le ultime

Calciomercato Atalanta, sono Andrea Conti e Dario Vitturini i nomi più caldi per il momento. Per quanto concerne Conti, è il Napoli la squadra che lo sta cercando con più insistenza. Gli azzurri si sono mossi da tempo per tastare il terreno per il terzino, in gol anche ieri contro il Chievo nel quattro a uno atalantino. Conti però sembra più un’ipotesi per la finestra estiva di mercato piuttosto che per quella attuale, ma comunque lo sguardo del Napoli è piuttosto vigile e potrebbero esserci contatti a breve. Con Conti sulla lista dei partenti, l’Atalanta deve colmare il vuoto a destra e il profilo giusto sembra quello di Davide Vitturini. Giovanissimo, il terzino del Pescara ha già militato in Serie B e ha fatto il suo esordio in Serie A e piace molte squadre italiane. L’Atalanta da sempre punta sui giovani e quindi Vitturini sembra l’ideale sia per la mentalità della Dea sia per il gioco di Gian Piero Gasperini. Secondo Il Corriere dello Sport i nerazzurri hanno già trovato su chi puntare.