Silvestre - Giampaolo, pace fatta in casa Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Silvestre – Giampaolo, pace fatta in casa Sampdoria

Pubblicato

su

calciomercato sampdoria

Calciomercato Sampdoria: Silvestre e Dodò non convocati per la partita col Chievo Verona. Il caso dell’argentino, in particolar modo, infiamma la piazza blucerchiata: per lui ci sarebbe già un’offerta del Torino. Caute le parole di Osti e Giampaolo: la situazione attuale

Silvestre – Giampaolo: pace fatta in casa Sampdoria – 20 dicembre

E’ ormai ufficialmente rientrato del tutto il caso Sampdoria tra Silvestre e il tecnico Marco Giampaolo. Quest’ultimo, infatti, lo aveva escluso dalla lista dei convocati per l’ultima gara contro il Chievo Verona per via delle tante voci di mercato sul suo conto. Adesso il caso sembra essere rientrato dopo un chiarimento tra i due nel centro sportivo di Bogliasco prima dell’allenamento di ieri mattina: pace fatta tra il difensore, che riprenderà il suo posto al centro della difesa, e il tecnico Giampaolo. Il tutto era nato per via del contratto in scadenza nel 2107, mentre l’argentino avrebbe forse gradito una maggiore accelerazione da parte della società blucerchiata nel chiudere la trattativa per il rinnovo.

Silvestre out: parla Giampaolo – ore 10

Il caso di Matias Silvestre in particolar modo, ancor più che quello relativo a Dodò, infiamma al momento le cronache di calciomercato in casa Sampdoria all’indomani della partita persa contro il Chievo ed in vista di quella contro l’Udinese giovedì. Dell’argentino ha parlato ieri, proprio dopo la partita coi clivensi, anche l’allenatore Marco Giampaolo, lasciando intendere come al momento i rapporti tra difensore e la società non siano ottimali: «Domani mattina (oggi, ndr) allenerò Silvestre e gli parlerò, devo capire se ha la serenità necessaria per affrontare delle partite di campionato importanti. Gli abbiamo concesso un turno di riposo proprio affinché ritrovasse serenità: anche ai calciatori talvolta succede di doversi fermare e pensare». Oggi dunque si capirà meglio quale è lo stato d’animo di Silvestre, che secondo i retroscena nelle ultime settimane sarebbe stato turbato da un presunto interessamento del Torino e di Sinisa Mihajlovic. Interessamento che avrebbe fatto nascere nell’argentino dei dubbi sul suo futuro alla Sampdoria e sul progetto (il suo contratto è in scadenza a fine stagione e non è stato ancora rinnovato). Di fatto la Sampdoria ha risposto alle perplessità di Silvestre con forza, mettendolo fuori squadra come segnale forte: l’argentino chiederebbe un rinnovo (biennale o triennale alle stesse cifre attuali), la società rifletterebbe bene se offrire al giocatore 33enne un prolungamento a cifre inferiori. Di certo la volontà blucerchiata non è quella di rafforzare il Torino, una diretta concorrente, proprio a campionato in corso.

Dodò e Silvestre fuori: parla Osti – 19 dicembre

«A Silvestre abbiamo concesso un turno di riposto per lui affinché ritrovi la serenità che ha perso negli ultimi giorni, finora è un pilastro della Sampdoria grazie a quella. A gennaio poi verificheremo le varie situazioni di mercato nonché i rinnovi contrattuali» parole e musica di Carlo Osti a Sky Sport, il direttore sportivo fa chiarezza su Silvestre. L’argentino però piace sempre di più al Torino e Sinisa Mihajlovic vorrebbe portare in granata un suo vecchio pupillo, si tratterà a gennaio.

Dodò e Silvestre a casa: il caso di mercato Sampdoria

Il caso è esploso ieri ed avrà sicuramente ripercussioni sul calciomercato di gennaio: la Sampdoria non ha convocato per la partita contro il Chievo Verona di oggi due giocatori, ovvero l’argentino Matias Silvestre ed il brasiliano Dodò Pires. Due esclusioni che profumano di punizione, visto che, a quanto risultava fino a ieri mattina, entrambi i giocatori stavano abbastanza bene ed erano arruolabili per la gara. Riguardo a Dodò, tornato in estate in blucerchiato in prestito biennale con obbligo di riscatto dall’Inter, la situazione pare abbastanza nitida: nell’ultima rifinitura l’esterno non si sarebbe allenato con sufficiente impegno e, al di là di tutto, pesa il fatto che l’allenatore Marco Giampaolo non abbia mai davvero puntato su di lui quest’anno spedendolo regolarmente in panchina e lasciandogli pochissimo spazio. In estate i presupposti del ritorno di Dodò erano ben diversi, dunque si arriverà a gennaio per capire meglio che ne sarà di lui. Per quanto riguarda Silvestre, che invece spesso e volentieri ha giocato, la situazione è diversa: il suo contratto è in scadenza a fine stagione e non è stato ancora rinnovato, naturale ci sia un po’ di malcontento. Se già prima dell’esclusione di ieri dai convocati si parlava di cessione a gennaio, figurarsi ora.

Dodò e Silvestre a casa: la Sampdoria tratta col Torino

Su Silvestre, a dirla tutta, un interessamento concreto ci sarebbe: quello del Torino del suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic, che già in estate aveva provato a prendere il difensore. I granata hanno fiutato l’affare che, mai come ora, è fattibile ad una cifra relativamente molto bassa, visto il contratto in scadenza dell’argentino. Che il Torino sia alla caccia di un centrale di qualità e quantità non è un segreto: nelle ultime settimane ha già sondato il terreno per il solito Jozo Simunovic del Celtic Glasgow, Domagaj Vida della Dinamo Kiev e Lorenzo Tonelli del Napoli. Chiaro che, stando così le cose, l’ipotesi Silvestre schizzi in vetta alle priorità del torino per la sessione di mercato invernale, come riporta stamane Tuttosport.