Capello su Roma - Milan: «Giallorossi favoriti, contento per Montella» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Capello su Roma – Milan: «Giallorossi favoriti, contento per Montella»

Pubblicato

su

fabio capello

La Serie A vista da Fabio Capello: si parla di Roma – Milan e non solo, bisogna anche trovare l’anti-Juventus e questo Napoli…

Si gioca Roma – Milan e un grande doppio ex è senza dubbio Fabio Capello. Il tecnico friulano ha analizzato la sfida e anche la Serie A: «Penso che la Roma sia favorita sul Milan, è stata costruita per essere competitiva e per poter tornare a vincere il campionato, poi Spalletti ha esperienza e sa cosa è necessario per poter vincere questo campionato. L’anti-Juventus doveva essere il Napoli ma ha avuto un periodo di crisi e non ha potuto fare il solito percorso dello scorso anno, con Milik aveva trovato un goleador ma ora Sarri ha trovato un Mertens che sta facendo bene. Roma e Napoli sono le principali avversarie della Juve».
IL MILAN E MONTELLA – Ancora Capello: «Il Milan ha una belle squadra per il futuro ma ritengo che bisognerà fare degli acquisti che aumentino il livello di qualità della squadra. Rispetto a Roma e Napoli manca ancora qualcosa, figuriamoci poi se si fa il paragone con la Juventus. Montella è partito dal basso e ha fatto la gavetta, ha fatto benissimo e sono contento per lui. Non so se ha preso qualcosa da me, ma è normale per un allenatore rubare qualcosa dai propri mister. Io con Montella alla Roma ho avuto delle discussioni, ma un allenatore deve fare delle scelte».
COMPETITIVI E VELOCI – A Radio Anch’io Sport Capello ha concluso: «Non credo che sia più competitiva la Serie A, il cambiamento c’è stato ma non è ampio. Basti pensare alle difficoltà dei giocatori che fanno i fenomeni da noi e poi vanno all’estero e fanno figuracce. Se non aumentiamo la qualità e la velocità allora non si riesce a tornare a essere protagonisti in Europa. Dybala? Credo che possa giocare con Mandzukic e Higuain perché il croato corre e pressa molto, gli altri sono portati più alla qualità. Possono giocare assieme anche se gli altri due si sacrificano un po’».