Inter News
Cosa rischiano Inter e Milan? Chiacchio, avvocato: «Sanzioni economiche e squalifiche dei singoli tesserati. L’articolo 4 sulla lealtà sportiva non verrà applicato»
Le parole di Eduardo Chiacchio, avvocato esperto di diritto sportivo, sui possibili rischi per Inter e Milan nel caso ultras. I dettagli
Cosa rischiano Inter e Milan in relazione alla vicenda ultras? La Gazzetta dello Sport ha interrogato l’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo.
I RISCHI PER I CLUB – «C’è un perimetro sanzionatorio nei casi di questo tipo. Va premesso che le responsabilità della società è oggettiva per le violazioni normative dei tesserati di un club e diretta per le infrazioni dei legali rappresentanti. Per le tematiche oggetto delle indagini della Procura di Milano le società rischiamo delle sanzioni economiche e i singoli tesserati squalifiche o inibizioni».
L’ARTICOLO 4 – «É quello che riguarda la lealtà sportiva, fa sempre da cornice a ogni eventuale provvedimento, ma non mi sembra questo il caso, per quanto emerso. Ricordiamo che in ambito penale i tesserati sono stati ascoltati solo come testimoni, semplici persone informate sui fatti e, anche se esistono grandi differenze tra i due codici anche a livello sportivo non si intravede al momento un rischio di condotta sleale».
Taremi, l’attaccante ex Inter rischia di non partecipare al Mondiale con l’Iran! Ecco il motivo
Napoli, Oriali si racconta: «Addio ai nerazzurri? Io sarei rimasto, l’Inter è la mia seconda pelle! Su Mourinho e Conte dico questo»
