Consigli Fantacalcio Serie A | Chi Schierare | Formazioni
Connettiti con noi

Serie A

Fantacalcio, i consigli per la 21ª giornata di Serie A 2018-2019

Pubblicato

su

el shaarawy

Consigli Fantacalcio Serie A 2018-2019: ecco quali sono i calciatori da lanciare e da evitare nella 21ª giornata

Anche questo week-end, fortunatamente, torna la Serie A e tornano gli enigmi dei milioni di Fantallenatori alle prese con le loro formazioni. Il 21° turno di Serie A si aprirà con Sassuolo-Cagliari alle 15, per poi proseguire alle 18 con Sampdoria-Udinese. Il sabato di Serie A si chiuderà al Meazza con Milan-Napoli. Domenica avremo in campo alle 12.30 Chievo-Fiorentina mentre alle 15: Atalanta-Roma, Bologna-Frosinone e Parma-Spal. Grande appuntamento alle 18 all’Olimpico di Torino tra Toro-Inter e per concludere sempre all’Olimpico, questa volta di Roma, alle 20.45 Lazio-Juve si sfideranno. Solo una partita al lunedì: alle 20.30 Empoli-Genoa

Sassuolo-Cagliari (sabato 26 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

SASSUOLO – Non c’è più Boateng e questa è una grossa perdita per tutti i fantallenatori. Berardi ci piace, così come Duncan a centrocampo. Evitate la coppia centrale difensiva neroverde per questa giornata

CAGLIARI – Pavoletti è tornato al gol e fuori non si lascia. Idem dicasi per Barella e Joao Pedro. Farias non ci convince tanto, Cragno in porta può portare il clean sheet.

Sampdoria-Udinese (sabato 26 gennaio, ore 18.00) – Consigli Fantacalcio

SAMPDORIA – Gabbiadini, sfruttando l’infortunio di Caprari, può partire dal primo minuto. Schieratelo. Quagliarella cercherà di centrare il record di Batistuta, come si fa a panchinarlo? Il centrocampo blucerchiato, per questa giornata, si può schierare in blocco: Ramirez e Praet su tutti.

UDINESE – I soliti De Paul e Lasagna si mettono in formazione. Lasciate perdere Fofana e Mandragora (che ritorna dalla squalifica), idem dicasi per Stryger Larsen e Trost Ekong.

Milan-Napoli (sabato 26 gennaio, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

MILAN – Il grande dilemma della giornata riguarderà Piantek. Giochera? Non giocherà? Il consiglio è di metterlo a prescindere, magari copritevi con una buona riserva. Evitate il pacchetto difensivo rossonero per questa giornata. Suso, tornato al gol, ci convince in attacco.

NAPOLI – Milik è in formissima ed è da schierare. Koulibaly e Insigne torneranno dopo la squalifica e il nostro consiglio è di metterli entrambi che avranno voglia di rivalsa. Allan, psg permettendo, si può inserire.

Chievo-Fiorentina (domenica 27 gennaio, ore 12.30) – Consigli Fantacalcio

CHIEVO – Poco Chievo da pescare in questa giornata. Si può rischiare Pellissier o Stepinski in attacco e basta.

FIORENTINA – Muriel (se già ce l’avete) va messo, così come il frizzante Chiesa. Veretout, il tiratore per eccellenza, si inserisce. Sì a Milenkovic e Pezzella in difesa.

Atalanta-Roma (domenica 27 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

ATALANTA – Gara complicata per gli uomini di Gasperini. Il punto fermo è Zapata. Inamovibile in attacco. Poi iniziano i ragionamenti: Mancini può andare in gol anche contro i giallorossi? Sì, provateci. A centrocampo meglio non pescare dal mazzo nerazzurro.

ROMA – Fuori Under, fuori Perotti le speranze in attacco sono riposte in Dzeko, Kluivert ed El Shaarawy. L’italo egiziano ci piace di più di tutti e quindi mettete lui. In difesa Manolas può dire la sua anche se contenere Zapata non sarà facile. Zaniolo (sempre se ce l’avete) si può riproporre, così come Pellegrini

Bologna-Frosinone (domenica 27 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

BOLOGNA – Spareggio salvezza per i felsinei, chiamati a tornare obbligatoriamente alla vittoria. Ci piacciono Soriano, Sansone e Santander. Palacio si può mettere, può portavi bonus.

FROSINONE – Se avete giocatori ciociari nella vostra squadra, è l’occasione giusto per inserirli. Ciano, Pinamonti e Zampano possono essere gli eroi di giornata.

Parma-Spal (domenica 27 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

PARMA – Inglese, Gervinho, Stulac, Bruno Alves. Questo il poker di giocatori crociati che vi consigliamo per questa giornata. Soprattutto la coppia d’attacco del Parma, apparsa in forma contro l’Udinese, può regalarvi grande gioie.

SPAL – L’inesauribile Lazzari è l’unico veramente da non togliere mai nelle vostre formazioni. Cionek è squalificato mentre Vicari e Felipe non convincono. Kurtic è da schierare: già 4 gol per il centrocampista che vorrà aumentare il suo score.

Toro-Inter (domenica 27 gennaio, ore 18.00) – Consigli Fantacalcio

TORO – Gara ostica per i granata. Iago Falque potrà mettere in difficoltà la difesa nerazzurra, Ansaldi con la voglia dell’ex e Meitè può replicare il gol dell’andata. Belotti contro Skriniar non sarà facile, ma è un top nel suo reparto e va schierato.

INTER – Icardi, Politano, Nainggolan (partirà da primo), Skriniar. Tutta gente da schierare. Ci convince poco Perisic insieme ad Asamoah, se avete di meglio meglio panchinarli.

Lazio-Juve (domenica 27 gennaio, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

LAZIO – Il diktat è chiaro: evitate la difesa biancoceleste (piena zeppa di infortuni). Savic, Immobile ma soprattutto Correa sono i nostri cavalli su cui punteremo per questa giornata.

JUVE – Ronaldo vorrà rifarsi del rigore sbagliato contro il Chievo e comunque non si può neanche pensare di lasciarlo fuori. Torna Mandzukic e non si lascia fuori. Cancelo? Da inserire senza se e senza ma.

Empoli-Genoa (lunedì 28 gennaio, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

EMPOLI – Zajc, Caputo e Traorè ci piacciono assai contro il Genoa. Meno Pasqual e Silvestre in difesa. Acquah può essere una sorpresa a metà campo.

GENOA – Orfano di Piatek, il Genoa si affida a Kouamè aspettando Sanabria e Pjaca. Criscito e Miguel Veloso ci intrigano, schierateli.