Fantacalcio, i consigli per la 20ª giornata di Serie A 2018-2019

Fantacalcio, i consigli per la 20ª giornata di Serie A 2018-2019
© foto www.imagephotoagency.it

Consigli Fantacalcio Serie A 2018-2019: ecco quali sono i calciatori da lanciare e da evitare nella 20ª giornata

Dopo la lunga sosta natalizia, torna il campionato con il 20° turno, la prima giornata del girone di ritorno. Si incomincerà sabato alle 15.00 con Roma-Torino, alle 18 sarà il turno di Parma-Udinese. L’Inter tornerà a giocare sabato sera a San Siro contro il Sassuolo. Ad aprire la domenica di pallone sarà Frosinone-Atalanta alle 12.30. Solo due le partite delle 15 e saranno Spal-Bologna e Fiorentina-Sampdoria. Alle 18 sarà il turno di Cagliari-Empoli mentre il big match della giornata si giocherà al San Paolo tra Napoli e Lazio. Due partite al lunedì: alle 19 Juve-Chievo mentre alle 21 Genoa-Milan.

Roma-Torino (sabato 19 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

ROMA –  Dzeko, Kolarov, Cristante e Manolas. Questo poker di giocatori si può schierare contro il Toro, per iniziare al meglio l’anno fantacalcistico.

TORINO – Meitè sarà squalificato ( a meno che il giudice non accolga il ricorso granata). Da inserire Iago Falque, Ansaldi e Rincon

Udinese-Parma (sabato 19 gennaio, ore 18.00) – Consigli Fantacalcio

UDINESE – Fofana deve fare il leader di questa Udinese ed è schierabile, Lasagna e De Paul si schierano senza pensarci. Pussetto non è in forma, non ci fanno impazzire Mandragora e Behrami, ok Larsen in difesa.

PARMA – Bruno Alves vorrà tornare a ruggire, vi avvisiamo prima. Prudenza coi terzini, non convincono neanche Deiola e Rigoni, Barillà tutto cuore. Gervinho deve recuperare brillantezza. Inglese sì e sì.

Inter-Sassuolo (sabato 19 gennaio, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

INTER – Via libera ai big dell’Inter. A partire da Politano (magari tornerà al gol proprio contro la sua ex squadra) al solito Icardi. Nainggolan tornerà dal primo minuto, schieratelo.

SASSUOLO – Di solito Consigli si esalta nei match contro l’Inter ma dopo le sei pere incassate contro l’Atalanta è un rischio. Prudenza con Boateng che torna dopo un mese abbondante e non ha i 90 minuti, Di Francesco piace anche più di Berardi, Babacar senza copertine perché sarà tosta.

Frosinone-Atalanta (domenica 20 gennaio, ore 12.30) – Consigli Fantacalcio

FROSINONE – Chi pescare da questo Frosinone? Ciano rigorista ma non avrà una partita facile, idem Pinamonti. Per il resto evitate quasi tutti, non è la partita giusta per puntare sui ciociari.

ATALANTA – Il diktat è mettere Zapata. Poi gli altri. Si potrebbe fare lo stesso discorso con Ilicic ma Gasperini lo metterà di nuovo in panchina? Per il resto si possono schierare quasi tutti gli orobici

Spal-Bologna (domenica 20 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

SPAL – La Spal senza Lazzari perde tanto. Petagna potrà ripetere la prestazione di San Siro ma non è detto. Kurtic ha il tiro da fuori che Skorupski può soffrire, no a Dickmann, dovendo scegliere prendiamo Fares. Schiattarella non intriga, così come i tre centrali.

BOLOGNA – Il Bologna non può assolutamente fallire questo match. Se avete Soriano, mettetelo. Se avete preso Sansone, idem. Per il resto spazio a Palacio e Santander che possono sorprendere

Fiorentina-Sampdoria (domenica 20 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

FIORENTINA –  Simeone ha già fatto gol all’andata, segnali dal futuro? Chiesa consigliato, Mirallas e Pjaca non fanno impazzire. Veretout ottima scelta come sempre. Muriel si è scaldato nell’ultima amichevole mettendo a segno tre gol, tenetevelo pronto.

SAMPDORIA – Non tenete fuori Quagliarella. Chance dal primo minuto per Gabbiadini? Non è dato sapere, difficile comunque. Bene Ekdal, Ramirez e Linetty a centrocampo

Cagliari-Empoli (domenica 20 gennaio, ore 18.00) – Consigli Fantacalcio

CAGLIARI – Se Barella non sarà già volato a Londra nel frattempo, è da inserire. Anche Joao Pedro e il nuovo arrivato Birsa. Pavoletti fuori non si mette soprattuto con la difesa composta da pochi cm come quella dei toscani.

EMPOLI – Dopo la gara opaca contro l’Inter, Caputo può tornare al gol. Al suo fianco agirà Zajc? Se non sarà stato venduto prima, probabilmente sì. Occhio ai tanti infortunati in casa Empoli

Napoli-Lazio (domenica 20 gennaio, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

NAPOLI – Le follie di Ancelotti tornano in grande stile con le squalifiche: aspettatevi di tutto in formazione, i consigli sono comunque per Mertens e Milik in una partita così. Verdi mina vagante che ci ispira (ma copritevi!), Fabian Ruiz meglio di Callejon.

LAZIO – Immobile all’andata ha fatto un gol bellissimo, impossibile panchinarlo pur ammesso un periodo di appannamento fisico. Luis Alberto schierabile perché in crescita, ancora Correa tra i consigliati che giochi o meno, Milinkovic sta tornando sui suoi livelli.

Juve-Chievo (lunedì 21 gennaio, ore 19.00) – Consigli Fantacalcio

JUVE – Dentro tutti i big della Juve. Ronaldo, Dybala, Cancelo (che tornerà ma non dal primo minuto), Chiellini ecc.

CHIEVO – Il buon Pellissier è immortale, convince sicuramente più di Meggiorini o Stepinski. Giaccherini non è ancora al 100% ma può prendere un buon voto da ex.

Genoa-Milan (lunedì 21 gennaio, ore 21.00) – Consigli Fantacalcio

GENOA – Piatek tornerà a sparare contro il Milan? Noi lo schiereremmo. Kouamè può mettere in difficoltà la difesa rossonera ed è da mettere. Romero in difesa va benissimo

MILAN – Higuain è tornato al gol contro la SPAL e potrà farlo anche contro il Genoa. Inserire anche Suso. Romagnoli in difesa potrà soffrire il vice-capocannoniere del campionato.