Fantacalcio, i consigli per la 20ª giornata di Serie A 2018-2019

milik-napoli-dicembre-2018
© foto www.imagephotoagency.it

Consigli Fantacalcio Serie A 2018-2019: ecco quali sono i calciatori da lanciare e da evitare nella 20ª giornata

Dopo la lunga sosta natalizia, torna il campionato con il 20° turno, la prima giornata del girone di ritorno. Si incomincerà sabato alle 15.00 con Roma-Torino, alle 18 sarà il turno di Parma-Udinese. L’Inter tornerà a giocare sabato sera a San Siro contro il Sassuolo. Ad aprire la domenica di pallone sarà Frosinone-Atalanta alle 12.30. Solo due le partite delle 15 e saranno Spal-Bologna e Fiorentina-Sampdoria. Alle 18 sarà il turno di Cagliari-Empoli mentre il big match della giornata si giocherà al San Paolo tra Napoli e Lazio. Due partite al lunedì: alle 19 Juve-Chievo mentre alle 21 Genoa-Milan.

Roma-Torino (sabato 19 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

ROMA – Fiducia a Manolas ma considerate che non è al 100%, bene Fazio mentre Kolarov è sicuramente da mettere. Pellegrini e Cristante sono consigliati, Zaniolo per chi lo ha preso è manna dal cielo. Cengiz Under ispira, Dzeko da mettere, El Shaarawy con prudenza.

TORINO – Non consigliati Berenguer e Parigini, senza Meité accanto può faticare pure Rincon. Meglio De Silvestri di Ansaldi, ok Nkoulou.

Udinese-Parma (sabato 19 gennaio, ore 18.00) – Consigli Fantacalcio

UDINESE – Fofana deve fare il leader di questa Udinese ed è schierabile, Lasagna e De Paul si schierano senza pensarci. Pussetto non è in forma, non ci fanno impazzire Mandragora e Behrami, ok Larsen in difesa.

PARMA – Il buon Inglese fa sempre il suo, rimane una buona soluzione. Puntiamo su Gervinho per velocità, assist e giocate del suo repertorio; Kucka non partirà titolare. Iacoponi no, grazie. Meglio Bruno Alves e Gagliolo.

Inter-Sassuolo (sabato 19 gennaio, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

INTER – Via libera ai big dell’Inter. A partire da Politano (magari tornerà al gol proprio contro la sua ex squadra) al solito Icardi. Nainggolan tornerà dal primo minuto, schieratelo.

SASSUOLO – Di solito Consigli si esalta nei match contro l’Inter ma dopo le sei pere incassate contro l’Atalanta è un rischio. Prudenza con Boateng che torna dopo un mese abbondante e non ha i 90 minuti, Di Francesco piace anche più di Berardi, Babacar senza copertine perché sarà tosta.

Frosinone-Atalanta (domenica 20 gennaio, ore 12.30) – Consigli Fantacalcio

FROSINONE – Chi pescare da questo Frosinone? Ciano rigorista ma non avrà una partita facile, idem Pinamonti. Per il resto evitate quasi tutti, non è la partita giusta per puntare sui ciociari.

ATALANTA – Il diktat è mettere Zapata. Poi gli altri. Si potrebbe fare lo stesso discorso con Ilicic ma Gasperini lo metterà di nuovo in panchina? Per il resto si possono schierare quasi tutti gli orobici

Spal-Bologna (domenica 20 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

SPAL – La Spal senza Lazzari perde tanto. Petagna potrà ripetere la prestazione di San Siro ma non è detto. Kurtic ha il tiro da fuori che Skorupski può soffrire, no a Dickmann, dovendo scegliere prendiamo Fares. Schiattarella non intriga, così come i tre centrali.

BOLOGNA – L’entusiasmo dei nuovi può trainarvi: Soriano ispira, Sansone può fare la sua buona partita, Palacio di sostanza come sempre. Meglio Poli di Pulgar, Dzemaili ormai è in naftalina; no ai quattro difensori del Bologna per questo turno.

Fiorentina-Sampdoria (domenica 20 gennaio, ore 15.00) – Consigli Fantacalcio

FIORENTINA – Muriel debutta da ex e può giocare subito, chi lo ha preso lo lanci più che volentieri. Consigliamo Chiesa, prudenza invece su Simeone che non vive un momento facile. Meglio Veretout di Edimilson Fernandes, ci può stare Benassi; Pezzella e Biraghi due ottime carte.

SAMPDORIA -Non correte rischi con gente come Jankto, Murru o Bereszynski. Meglio Tonelli in difesa, Praet più di Ekdal a centrocampo, ci può stare la mossa Ramirez sulla trequarti. Vietato tenere fuori il Quagliarella da record di queste settimane, Caprari e Gabbiadini (in panchina) danno meno garanzie per adesso.

Cagliari-Empoli (domenica 20 gennaio, ore 18.00) – Consigli Fantacalcio

CAGLIARI – Difesa pericolosa davanti a Cragno, meglio puntare sul centrocampo dove c’è Barella da mettere, consigliato anche Birsa che cambia maglia. Joao Pedro deve riconquistare certezze, schieratelo; via libera pure a Pavoletti che sta recuperando la forma migliore.

EMPOLI -Sì, Ciccio Caputo si mette pure a Cagliari e può tornare a battere i rigori. Pasqual piede da bonus, Di Lorenzo meglio di Brighi e Acquah, Silvestre in difesa può soffrire Pavoletti sulle palle alte, state attenti. Zajc? Con cautela visto il suo momento delicato con Iachini.

Napoli-Lazio (domenica 20 gennaio, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

NAPOLI -Con Mertens in dubbio, Milik deve trainare il Napoli e non potete tenerlo fuori.Verdi mina vagante che ci ispira (ma copritevi!), Fabian Ruiz meglio di Callejon. Occhio alla difesa in emergenza, meglio Ghoulam di Hysaj.

LAZIO – Immobile all’andata ha fatto un gol bellissimo, impossibile panchinarlo pur ammesso un periodo di appannamento fisico. Luis Alberto schierabile perché in crescita, ancora Correa tra i consigliati che giochi o meno, Milinkovic sta tornando sui suoi livelli.

Juve-Chievo (lunedì 21 gennaio, ore 19.00) – Consigli Fantacalcio

JUVE – Dentro tutti i big della Juve. Ronaldo, Dybala, Cancelo, Chiellini ecc. Tranne Mandzukic, of course, infortunato.

CHIEVO – Il buon Pellissier è immortale, convince sicuramente più di Meggiorini o Stepinski. Giaccherini non è ancora al 100% ma può prendere un buon voto da ex.

Genoa-Milan (lunedì 21 gennaio, ore 21.00) – Consigli Fantacalcio

GENOA – Favilli solo per cuori fortissimi, Kouamé soluzione invece più interessante per questa giornata. Rolon, Veloso e Bessa sono da evitare, Lazovic può dare più sostanza a questo Genoa. Occhio a Romulo che rischia, meglio Biraschi di Romero, Zukanovic pericolante. Criscito solo se non avete alternative.

MILAN – Higuain probabilmente non giocherà. Da qui a domenica ogni giorno potrebbe essere quello giusto per vederlo volare a Londra. Meglio non rischiarlo. Inserire Suso insieme a Cutrone. Paquetà tentazione, chi lo ha già preso può metterlo eccome. Emergenza in difesa, fidatevi poco dei quattro rossoneri.