Contratto Donnarumma: Juventus in pressing, il Milan... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Contratto Donnarumma: Juventus in pressing, il Milan…

Pubblicato

su

Contratto Donnarumma: le ultime dal Milan e da Sino Europe Sports. Rinnovo fino al 2022 e non solo, ecco i dettagli dell’accordo per il portiere

CONTRATTO DONNARUMMA: PRESSING JUVENTUS, 6 GENNAIO – Strada in salita per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma con il Milan. Nonostante il sì di Sino Europe Sports, il prolungamento del talentuoso portiere è tutt’altro che scontato, visto le squadre presenti sulle sue tracce: una su tutte, la Juventus. I bianconeri, secondo quanto riporta Repubblica, possono offrire in Italia più di tutti in termini sportivi ed economici, tanto che da ambienti vicini alla Juventus danno per fatto il passaggio di Donnarumma alla Vecchia Signora. Il Milan tenta di resistere al pressing della Juventus, c’è fiducia ma attenzione anche all’agente Mino Raiola, che potrebbe scatenare un’asta tra top club europei.

CONTRATTO DONNARUMMA: SES OK. RAIOLA ATTENDE, 3 GENNAIO – Sino Europe Sports ha deciso, il rinnovo di Donnarumma è una priorità e il giocatore deve firmare un quinquennale appena compiuti i diciotto anni (quindi a fine febbraio). Il gruppo cinese reputa Donnarumma un pilastro per il Milan del futuro, un giocatore sul quale porre le basi per costruire una squadra vincente e per questo c’è l’intenzione di far rinnovare il giovane. Chi per ora fa orecchie da mercante è Mino Raiola, agente del portiere in attesa del closing per il Milan. Raiola infatti vuole valutare la nuova dirigenza prima di far firmare al suo assistito un nuovo contratto, vuole conoscere i nuovi proprietari rossoneri e solo allora – scrive La Gazzetta dello Sport – potrà dare il via libera o meno al rinnovo.

Gianluigi Donnarumma è al centro delle trattative del Milan. Marco Fassone, amministratore delegato in pectore del Diavolo, ha incontrato in Cina Sino Europe Sports e ha stabilito con i nuovi proprietari che il rinnovo del portiere è uno dei primi punti nel programma dei cinesi in rossonero. Il contratto di Donnarumma andrà in scadenza tra un anno e mezzo e di recente la Juventus ha provato a mettersi di mezzo per prendere il giocatore ma il Milan ha le idee chiare e vuole blindare il giovane. Ancora è minorenne e bisogna aspettare il 25 febbraio quando il 99 milanista raggiungerà la maggiore età e quindi potrà firmare per cinque anni.
CONTRATTO DONNARUMMA: LE ULTIME DAL MILAN – Secondo Il Corriere dello Sport le cifre del rinnovo di Donnarumma dovrebbero essere molto alte, il portiere infatti ha la possibilità di andare a guadagnare un milione di euro all’anno (più eventuali bonus) per cinque anni, ovvero fino al giugno del 2022. Per il Milan sarà un’operazione da cinquanta milioni di euro lordi, come sta orchestrando nientedimeno che Mino Raiola, agente di Donnarumma. Le trattative non sono iniziate ma a febbraio ci sarà da divertirsi.