Coronavirus, Conte: «Inizio fase 2? Presto gli italiani avranno notizie certe» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Coronavirus, Conte: «Inizio fase 2? Presto gli italiani avranno notizie certe»

Pubblicato

su

Giuseppe Conte ha rilasciato un’intervista a Il Giornale spiegando quando potrà iniziare la Fase 2. Le parole del premier

Giuseppe Conte ha parlato a Il Giornale spiegando quando l’Italia potrà entrare nella Fase 2 ossia in quella dove si convivrà con il virus.

«In questi giorni circolano numerose ipotesi, auspici e proposte con tanto di date, anche da parte di alcune Regioni, sulle possibili riaperture nel Paese. Abbiamo avuto un confronto tra il governo e due delegazioni, una del comitato tecnico-scientifico, che già da tempo ci coadiuva, e una del comitato socio-economico. Stiamo lavorando su alcune proposte di allentamento delle misure, in modo da poter “convivere” con il virus nei prossimi mesi in condizioni di massima sicurezza, tenendo sotto controllo la curva epidemiologica e le condizioni di stress del sistema sanitario e ospedaliero locale. Tutte le notizie che filtrano, le ipotesi che si fanno in questi giorni sono prive di fondamento. Nei prossimi giorni saremo in condizione di offrire a tutti gli italiani un piano chiaro e, quindi, informazioni certe. Prima di questo momento faccio un appello, anche agli organi di informazione, affinché ci sia un atteggiamento di massima collaborazione e responsabilità da parte di tutti, in modo da evitare incertezze e confusione nei cittadini».