Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata di Serie A 2018-2019

Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata di Serie A 2018-2019
© foto www.imagephotoagency.it

Consigli Fantacalcio Serie A 2018-2019: ecco quali sono i calciatori da lanciare e da evitare nella 15ª giornata

Al via una 15ª giornata di Serie A che inizierà con il botto. Venerdì 7 dicembre, alle 20.30, andrà in scena Juve-Inter. Tre match al sabato: alle 15 Napoli-Frosinone, alle 18 Cagliari-Roma, alle 20.30 Lazio-Sampdoria. Sassuolo-Fiorentina sarà il lunch match di domenica 8 dicembre. Le tre partite di domenica alle 15 saranno Udinese-Atalanta, Parma-Chievo e Empoli-Bologna. Alle 18 Genoa-Spal sarà l’antipasto di Milan-Toro che chiuderà la quindicesima giornata.

Juve-Inter (venerdì 7 dicembre, ore 20.30) – Consigli Fantacalcio

JUVE – La Juve gioca in casa, la regola è quindi di schierare tutti i bianconeri che avete. Il rischio maggiore è che Szczesny possa prendere gol. Ma Cristiano Ronaldo, Pjanic, Mandzukic, Cancelo e Chiellini sono da mettere.

INTER – Cauti con le scelte in questo caso. Icardi si inserisce, soprattutto contro la Vecchia Signora, così come il muro nerazzurro De Vrij-Skriniar (difficile pensare che la partita termini 4-0 o 5-0). I rischi provengono dalle fasce e dal solito Perisic che sta regalando tanti 5 ai propri fanta allenatori.

Napoli-Frosinone (sabato 8 dicembre, 15.00) – Consigli Fantacalcio

NAPOLI – Blocco Napoli in massa per questo turno. Mettete sia Insigne che Mertens, così come Milik che è tornato al gol: copritevi e sarete al sicuro, ma non lasciateli in panchina! Lo stesso vale per Zielinski a centrocampo. Consigliati Fabian Ruiz, Allan e Callejon… sempre che giochino. Dovete avere una riserva titolare. Hamsik buona mossa, a rischio turnover anche Koulibaly mentre Hysaj questa volta è da mettere. Occhio al portiere: Meret è pole su Ospina e soprattutto su Karnezis, dovrebbe giocare lui.

FROSINONE – Poco da pescare in casa Frosinone in questo turno: si prospetta una giornata difficile per tutti i giocatori di Longo.

Cagliari-Roma (sabato 8 dicembre,18.00) – Consigli Fantacalcio

CAGLIARI – Barella squalificato, Ionita e Castro infortunati. Pavoletti da inserire perchè sulle palle alte la Roma soffre molto. Si può ragionare sull’impiego di Joao Pedro (rigorista). In difesa nessun consigliato, solo Srna può cavarsela ma non è un weekend comodo neanche per lui.

ROMA – Per questa gara è consigliato Cengiz Under, in netta risalita; Kluivert non da primissima fascia, Schick al solito bivio tra 5 o gol con bel voto, consideratelo quando fate la formazione. Al momento, non convince fino in fondo. Meglio Cristante di Nzonzi, Kolarov era straconsigliato con l’Inter e lo rimane pure a Cagliari, bene Florenzi. No a Juan Jesus.

Lazio-Sampdoria (sabato 8 dicembre, 20.30) – Consigli Fantacalcio

LAZIO -Non lasciate fuori l’ex Correa, che sia titolare o inizi in panchina (favorito su Luis Alberto che non vive un bel momento, consideratelo). Immobile va sempre schierato. Milinkovic e Parolo da mettere, Lucas Leiva rientra dopo un lungo stop, in difesa Acerbi molto più affidabile di Radu.

SAMPDORIA – I blucerchiati arrivano dalla scorpacciata di gol contro il Bologna e possono sorprendere. Da inserire Quagliarella e Defrel, così come Ramirez. Ekdal non è da prima fascia, in difesa Andersen meglio di Tonelli, no ai due terzini.

Sassuolo-Fiorentina (domenica 9 dicembre, 12.30) – Consigli Fantacalcio

SASSUOLO – Boateng non ci sarà ed è bene ricordarsene al momento di schierare la formazione. Duncan meglio di Sensi, Lirola e Rogerio si possono schierare, Ferrari può fare bella figura. Più cautela invece per Marlon. Via libera a Babacar che vorrà rifarsi contro la sua ex squadra.

FIORENTINA – Dare fiducia a Chiesa: deve ritrovare i bonus che mancano da troppo tempo, è la partita giusta. Meglio Gerson di Edmilson, mettete Veretout perché il 5 con la Juve è solo un episodio, può anche fare gol. Benassi approvato, Pjaca soltanto coprendosi con una riserva. Milenkovic in difesa può essere una soluzione.

Udinese-Atalanta (domenica 9 dicembre, 15.00) – Consigli Fantacalcio

UDINESE –  Caldamente consigliato il solito De Paul mentre Lasagna non è sicuro al 100% del posto (anche se potrebbe giocare) e non vive un bel momento, potete tenerlo direttamente fuori. Pussetto convince e ci intriga da mesi, Mandragora e Pezzella molto meno.

ATALANTA – L’ex Zapata è in crescita e tenerlo fuori è un crimine. Papu Gomez in un momento appannato, non convince fino in fondo. Sì a Freuler e De Roon, anche Gosens può far bene, Hateboer paga in termini di fiato le ultime settimane di fuoco. Ok Palomino e Masiello, bene Toloi.

Parma – Chievo (domenica 9 dicembre, 15.00) – Consigli Fantacalcio

PARMA – Occhio alla condizione di Gervinho, se recupera è da mettere. Inglese non si lascia fuori. Di Gaudio meglio di Biabiany, Barillà per un 6,5 di sostanza. Consigliati Gagliolo e Bruno Alves in difesa.

CHIEVO – Il Chievo potrebbe beneficiare ancora della cura Di Carlo dopo i pareggi strappati contro il Napoli e Lazio. Stepinski e Meggiorini possono portare bonus, Pellissier da mettere, Birsa tra le rare opzioni con una logica. No a Meggiorini, Hetemaj, Obi. Se la può cavare RadovanovicBirsa sta ritrovando ispirazione e piede da bonus. Cacciatore se vi serve un difensore da voto accettabile, da evitare i due centrali.

Empoli-Bologna (domenica 9 dicembre, 15.00) – Consigli Fantacalcio

EMPOLI – Caputo è da mettere senza ma.  La Gumina questa volta non va escluso a priori, anzi. Krunic in super forma, Bennacer e Pasqual intrigano meno, Di Lorenzo affidabile in difesa. Silvestre meglio di Maietta e Veseli.

BOLOGNA – Poco da pescare in casa rossoblù. Il Bologna è una squadra allo sbando e se Inzaghi dovesse fallire anche questa potrebbe saltare. Da valutare le condizioni di Santander. Da ultimo slot si può rischiare Orsolini e Falcinelli (in gol in Coppa Italia). Mentre Palacio rimane uno dei più affidabili.

Genoa-Spal (domenica 8 dicembre, 18.00) – Consigli Fantacalcio

GENOA – Nasce il nuovo Genoa di Prandelli. Piatek finalmente può tornare ad essere carico e decisivo, Kouamé consigliato perché vive un momento d’oro, Lazovic ispira poco ed è sconsigliato. No a Veloso e Sandro, Criscito e Biraghi invece vorranno ruggire e possono fare bene.

SPALLazzari non si toglie. Occhio ad Antenucci che può fare lo scherzetto al Grifone, intriga sicuramente, meno convincente Petagna. Kurtic in formissima, schieratelo perché attrae più di Missiroli e Schiattarella. Capitolo difesa: Vicari è l’ultimo baluardo, se vi serve un voto sicuro c’è lui ma il momento personale non è dei migliori.

Milan-Torino (domenica 9 dicembre, 20.30) – Consigli Fantacalcio

MILAN -Ci si aspetta una partita ricca di gol e spettacolo. Gattuso non avrà nessun reduce  dall’infermeria però ritrova Higuain e quindi è da inserire. Bene anche Calhanoglu, Kessie e Suso.
TORINO – Il Toro in trasferta è una macchina da guerra. Zero sconfitte per la squadra di Mazzarri. Sì a Belotti e Iago Falque, turno di riposo per N’Koulou e Izzo che possono avere difficoltà contro il Pipita. Bene Ansaldi e Meitè.


Scopri le: PROBABILI FORMAZIONI PER LA 14ª GIORNATA DI SERIE A