Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

icardi inter

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 33ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport e Mediaset Premium

Le indicazioni per vedere in streaming gratis ed in diretta tv Fiorentina-Inter, partita valida per la 33ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017 in programma come anticipo serale oggi, sabato 22 aprile 2017, alle ore 20.45 presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara vedrà contrapposta la squadra di Paulo Sousa, all’ottavo posto in classifica con 52 punti totali finora conquistati ed un rendimento di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta (sabato scorso contro l’Empoli), a quella di Stefano Pioli, reduce dal pareggio di una settimana fa nel derby col Milan e un ruolino di marcia di una sola vittoria, due sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato. I nerazzurri sono ancora al settimo posto in classifica con 56 punti finora conquistati in totale. I viola dovranno fare a meno sicuramente di Nikola Kalinic, squalificato, mentre è in dubbio la presenza in campo di Gonzalo Rodriguez, che ha una contusione alla coscia. Per l’Inter i dubbi Cristian Ansaldi (affaticamento agli adduttori), Joao Miranda (affaticamento muscolare) e Geoffrey Kondogbia (contusione al ginocchio) verranno sciolti nelle ultime ore prima della partita.

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, su Sky Go e Premium Play

La partita sarà trasmessa dalle ore 20.45 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 1, Sky Supercalcio, e Sky Sport 1 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Fiorentina-Inter andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI FIORENTINA-INTER

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le statistiche

Ecco qualche statistica by Opta su Fiorentina-Inter in programma per oggi:

  • Negli ultimi nove incontri di Serie A le due squadre non hanno mai pareggiato tra di loro (cinque vittorie viola e quattro nerazzurre)
  • Con un altro gol la Fiorentina arriverà a 200 gol nella sua storia contro l’Inter: è la vittima preferita viola
  • Negli ultimi quattro scontri in casa contro l’Inter la Fiorentina ha vinto per tre volte con una media di due gol e mezzo a partita, nelle sei volte precedenti i viola non avevano mai vinto (tre sconfitte e tre pareggi)
  • Sabato scorso, perdendo contro l’Empoli, i viola hanno subito la prima debacle casalinga della stagione: in ogni caso la Fiorentina segna sempre in casa da dodici partite di fila
  • Nelle ultime sette partite l’Inter ha sempre segnato ma ha sempre subito gol (trentadue gol totali, più di quattro gol di media a partita)
  • Tenendo conto delle ultime sette partite di campionato soltanto, l’Inter ha la quinta peggiore difesa del campionato con tredici gol subiti, pensare che nelle precedenti dieci i nerazzurri ne avevano presi solo tre…
  • Fiorentine e Inter sono le squadre che hanno fatto più punti (nove) con gol arrivati negli ultimi cinque minuti della partita
  • Josip Ilicic ha segnato quattro gol all’Inter (tra cui il primo in Serie A nel 2010): solo al Bologna ne ha fatti di più, ovvero cinque
  • La Fiorentina è la squadra da cui il portiere nerazzurro Samir Handanovic ha preso più gol in carriera: quaranta in diciannove partite!
  • Su ventuno gol totali, Mauro Icardi ne ha fatti solo cinque fuori casa quest’anno: dallo doppietta con l’Empoli del 21 settembre scorso, l’argentino ne ha fatto solo uno finora (al Cagliari)

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le ultime

Nessuna modifica sostanziale in casa viola per quel che riguarda la formazione, con Paulo Sousa che dovrebbe rimanere col suo solito modulo nonostante l’indisponibilità di Nikola Kalinic per squalifica (al suo posto Khouma el Babacar). Anche Stefano Pioli, nonostante le voci di difesa a tre, alla fine non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite: con Icardi unica punta supportato da Ivan Perisic ed Ever Banega. Davanti alla difesa, in mediana, Roberto Gagliardini e Geoffrey Kondogbia a protezione. Ecco le probabili formazioni: Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Vecino, Milic; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. Allenatore: Paulo Sousa. Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Stefano Pioli.

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le parole di Pioli

Queste le dichiarazioni che ha rilasciato l’allenatore dell’Inter, Stefano Pioli, in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Inter: «Cosa mi dà fiducia? La voglia di dimostrare che possiamo fare bene, che siamo una squadra che può finire il campionato in una posizione migliore di quella che abbiamo adesso. Europa League? Deve essere il nostro obiettivo in questo momento, come è il nostro obiettivo quello di tornare alla vittoria. In questo momento è importante per noi fare le cose nel migliore modo possibile, dobbiamo finire il campionato con risultati positivi. Stiamo rincorrendo, sono 6 mesi che rincorriamo: non abbiamo molto distacco, abbiamo la qualità per fare bene. Calendario sfavorevole? Credo che abbiamo cinque punti dalla quarta in classifica, contro cui avremo lo scontro diretto. Dobbiamo fare bene in queste partite, sabato sarà difficile: la Fiorentina gioca bene e si allena bene».

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le parole di Sousa

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, inerenti alla partita di campionato contro l’Inter nella giornata di sabato: «Del mio futuro è giusto che ne parli la società. C’è ancora tempo per farlo fino al termine della stagione, a quel punto valuteremo tutta la situazione. Non penso alle dimissioni, ma al presente. Non posso dire nulla neanche su un eventuale rinnovo perchè la mia attenzione ora è rivolta esclusivamente al campo e alla gara con l’Inter». Sui nerazzurri: «Ritengo Pioli un tecnico bravissimo, ma non sta a me dire se può andar bene per la Fiorentina del futuro. L’Inter in generale è un’avversaria tosta, di grande qualità che vorrà vincere con noi per riscattare l’ultimo periodo negativo. La sconfitta contro l’Empoli ci ha deluso, anche se la gara l’avevamo preparata nel miglior modo possibile». Sui singoli: «Gonzalo Rodriguez vedrete domani se sarà tra i convocati o meno».

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i convocati di Sousa

Sono 23 i calciatori convocati da Paulo Sousa per Fiorentina-Inter, sfida in programma questa sera all’Artemio Franchi valida per la 33^ giornata di Serie A. Out Gonzalo Rodriguez, alle prese con dei problemi fisici: il centrale difensivo verrà sostituito da Sanchez. Presenti nell’elenco dei convocati anche i giovani Maistro e Mlakar: Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Dragowski, Hagi, Ilicic, Babacar, Maistro, Milic, Mlakar, Olivera, Salcedo, Sanchez, Saponara, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero, Vecino.

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le ultime di formazione

Arrivano gli ultimi aggiornamenti sulle probabili formazioni di Fiorentina-Inter, gara in programma alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e valida per la 33^ giornata di Serie A. Paulo Sousa sarà privo in difesa di Gonzalo Rodriguez e sarà Tomovic a prendere il suo posto: il serbo sarà affiancato da Sanchez ed Astori. Confermata la presenza dal 1′ di Chiesa sulla fascia destra, mentre a sinistra Maxi Oliveira è in vantaggio su Tello. In attacco Babacar prende il posto dello squalificato Kalinic, solo panchina per Ilicic. In casa Inter, Pioli pronto a riproporre lo stesso 11 del derby: Joao Mario trequartista nel 4-2-3-1, con Candreva e Perisic sugli esterni. In difesa conferma dal 1′ per Nagatomo come terzino sinistro.

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i precedenti con l’arbitro Valeri

La gara in programma stasera al ‘Franchi’ di Firenze sarà diretta dall’arbitro Paolo Valeri di Roma. Sono due le precedenti direzioni del fischietto romano negli scontri tra viola e nerazzurri; la prima risale all’aprile 2012 al ‘Franchi’ e terminò sullo 0-0. La seconda e ultima è del settembre 2013, sul campo di ‘San Siro’, e vide la vittoria dei milanesi per 2-1. Per quanto riguarda i precedenti totali con la Fiorentina sono 20, in cui la squadra toscana ha raccolto 6 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. 21 invece le gare dell’Inter arbitrate da Valeri: 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Nella stagione attuale, l’arbitro di Roma ha diretto 14 gare di Serie A, comprese 2 giocate da Fiorentina e Inter, che hanno visto una vittoria e una sconfitta per entrambe le compagini: Bologna-Fiorentina 0-1, Inter-Cagliari 1-2, Inter-Genoa 2-0, Milan-Fiorentina 2-1.

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: conferme per l’impiego di Joao Mario

Conferme dall’ambiente nerazzurro sulla riproposizione della formazione vista in occasione del derby contro il Milan. Pioli con l’unico dubbio riguardante l’impiego di un trequartista: Joao Mario dovrebbe comunque spuntarla su Banega. In difesa, sarò schierato titolare Nagatomo, preferito ad Ansaldi, non al meglio. Dietro a Icardi, oltre a Joao Mario, ecco i titolari Perisic e Candreva. Qui Fiorentina: non ci dovrebbero essere novità dell’ultim’ora, Paulo Sousa senza Kalinic e pronto a schierare Babacar unica punta. Dietro di lui, ecco Bernardeschi e Borja Valero; unico dubbio da sciogliere per il tecnico portoghese sul versante sinistro di centrocampo: Olivera e Tello per una maglia con il primo che rimane favorito. Calcio d’inizo alle ore 20,45 allo stadio ‘Artemio Franchi‘: viola a 52 punti, 4 in meno dei nerazzurri; una gara che potrebbe riaprire la corsa per i posti validi per l’Europa League, in special modo se si liberasse il sesto posto in classifica in caso di vittoria della Juventus in finale di Coppa Italia con la Lazio.

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: l’arbitro del match, Valeri

Dirige Paolo Valeri della sezione di Roma: ha incontrato due volte la Fiorentina nel corso di questo campionato, bilancio alterno con una vittoria (sul campo del Bologna) ed una sconfitta, rimediata in quel di San Siro con il Milan. Identico il rapporto con l’Inter: due precedenti stagionali, ma entrambi casalinghi, con la sconfitta subita dal Cagliari e la vittoria sul Genoa. Nel complesso ha arbitrato 14 gare della Serie A 2016-17 estraendo 81 cartellini gialli, alla media dunque di quasi sei ammonizioni a partita.

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-4-2-1) – Tatarusanu; Sanchez, Tomovic, Astori; Tello, Vecino, Badelj, Milic; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar. In panchina: Sportiello, Satalino, De Maio, Salcedo, Olivera, Gonzalo Rodriguez, Cristoforo, Ilicic, Saponara, Hagi, Chiesa. Allenatore: Paulo Sousa

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. In panchina: Carrizo, Murillo, Ansaldi, Andreolli, Santon, Sainsbury, Banega, Biabiany, Brozovic, Eder, Gabigol, Palacio. Allenatore: Stefano Pioli

Fiorentina-Inter Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le dichiarazioni di Astori e Medel

Ad un quarto d’ora dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, c’è ancora spazio per le parole, quelle di due protagonisti in fase difensiva. Davide Astori, centrale gigliato, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le sue sensazioni sull’anticipo serale in programma allo stadio Artemio Franchi: «L’umore, dopo aver perso in casa contro l’Empoli, non può essere positivo. Però, abbiamo tentato di concentrarci sulla prossima sfida che ci vedrà affrontare una squadra forte che sta davanti a noi in classifica. Affronteremo la gara cercando di recuperare più punti possibili a chi ci precede». Fronte Inter, la pronta risposta di Gary Medel ai microfoni della pay tv: «Ci siamo allenati bene in settimana, il tecnico ci ha detto che dobbiamo essere più attenti. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma dovremo tornare a Milano con i 3 punti. L’assenza di Kalinic ci dà un vantaggio, però la Fiorentina ha altri giocatori forti. Noi dobbiamo pensare soltanto alla vittoria».