2023
Genoa, Gilardino: «Cagliari? Incontriamo una squadra che ha riacceso la fiammella dell’entusiasmo»
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Serie A contro il Cagliari
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Serie A contro il Cagliari.
PAROLE – «Vincere ti dà energia positiva, aiuta nel lavoro e nell’entusiasmo. Dare continuità di vittoria, migliorare gli aspetti dove dobbiamo migliorare con la giusta consapevolezza e la giusta serenità. Domani ci aspetta una partita molto difficile, incontriamo una squadra che ha riacceso la fiammella dell’entusiasmo. Hanno una squadra e un allenatore con materiale umano importante, hanno tante scelte in attacco con Pavoletti, Lapadula, Shomurodov, Luvumbo e Mancosu. E’ una squadra costruita nel modo giusto con un allenatore di esperienza e molto bravo. Noi dobbiamo approcciare la partita con grandissima mentalità, è importante avere un grande spirito di sacrificio, di sofferenza e orgoglio per impattare una gara importante dove noi vogliamo dare continuità di prestazione e risultato. Oggi dovrò fare delle valutazioni perchè alcuni sono acciaccati.
Formazione? Sono valutazioni che farò oggi, saranno un po’ forzate perchè anche davanti ci saranno giocatori da valutare e mi auguro possano venire a Cagliari con noi. Infortunati? Dobbiamo valutare alcuni giocatori davanti. Dovrò fare delle valutazioni e ci saranno sicuramente delle scelte un po’ forzate per domani ma sono convinto che chi scenderà in campo darà tutto. Sono convinto di contare sui miei ragazzi».
Fiorentina da Champions, Frosinone in calo: le due vere conferme di fine 2023
Empoli: Caprile tra inferno e paradiso, adesso è un eroe
