Il potere della f… reestyler: Harriet regina d’Inghilterra – VIDEO e FOTO

La freestyler inglese Harriet Pavlou nuova reginetta dei social: le sue prodezze in tacchi a spillo fanno impazzire i maschietti (e non solo)

Chi dice che il calcio è un gioco da uomini, probabilmente non ha capito una mazza: per essere bravi con un pallone occorre solo tanta fatica e un pizzico di talento, a prescindere dal sesso. Se parliamo di freestyle poi (l’arte – perché di quella si tratta – di fare gesti funambolici con la palla), il discorso ha ancora più valore. Negli ultimi anni sono tanti i freestyler che si sono affacciati sui social con le proprie prodezze raccogliendo anche un discretissimo successo. Tutti bravi, per carità, ma… provateci voi a palleggiare in tacchi a spillo! Difficile? Sicuro. Impossibile? Non nel caso di Harriet Pavlou, giovanissima freestyler inglese esplosa in rete (il suo account Instagram, dove posta tantissimi video, conta già la bellezza di circa 150mila followers) di recente. Il motivo? Harriet non soltanto è brava a palleggiare, ma lo fa in shorts e tacchi a spillo con una naturalezza incredibile.

Avvicinatasi da piccola al calcio, a 18 anni la Pavlou è entrata nella squadra femminile dell’Arsenal, salvo mollare poco tempo dopo («Per me era diventato impossibile viaggiare per Londra ogni giorno, perchè vivo lontano», ha raccontato). La passione per il pallone però è rimasta e così, dopo essere diventata mamma, Harriet ha cominciato a dilettarsi col freestyler postando le proprie acrobazie sui social: da lì alla fama, il passo è stato poi relativamente breve. Qualche tempo fa Harriet Freestyle (questo il suo soprannome) si è esibita all’Etihad Stadium, poco prima di una partita del Manchester City, davanti a 55mila tifosi esaltati (la maggior parte maschietti). Ah, il potere della f… reestyler!