Higuain in finale non segna: sfottò allo juventino, la risposta... - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Higuain: zero gol nelle finali, è sfottò. «Sì, guardate come è triste» – FOTO

Pubblicato

su

higuain dybala juventus

Higuain in finale non segna mai: sfottò social (soprattutto da Napoli) dopo Juventus-Lazio, ma la risposta dei tifosi bianconeri è altrettanto esilarante. Le foto in giro per il web ed i tweet più divertenti dalla rete

Il cattivo, anzi cattivissimo rapporto di Gonzalo Higuain con le finali non è ancora cessato. Nonostante la bella vittoria della Juventus, ieri in finale di Coppa Italia contro la Lazio (qui il resoconto della partita: Juventus-Lazio: pagelle e tabellino) che lascia il passo alla possibilità di conquistare un “Triplete”, con Scudetto e Champions League a un passo, l’attaccante argentino non è riuscito a smentire la propria fama di giocatore per quasi nulla decisivo quando c’è da giocatore una partitissima. Basti analizzare un dato: in otto finali fin qui disputate in tutta la sua carriera, Higuain non è mai andato a segno in nessuna di queste. Decisamente un tabù ancora tutto da sfatare per il “Pipita”, che pure tuttavia riesce ad essere assolutamente decisivo, a suon di gol e prestazioni, in tutte le altre partite che decidono in genere una stagione. Di più: a livello di club, su cinque finali sin qui disputate tra Real Madrid, Napoli e Juventus, Higuain ha sempre vinto, pur senza segnare, sintomo evidente della sua decisività in altro modo. Ciò che a Gonzalo, semmai, proprio non va giù, è l’essere stato praticamente mai decisivo nelle finali a livello di nazionale argentina: tre giocate (una mondiale e due di Copa America), tutte e tre perse senza segnare. Poco male, perché il 3 giugno a Cardiff, proprio contro il Real, Higuain avrà un’occasione davvero d’oro, forse la più importante di tutte, per sfatare il lungo tabù…

Higuain non segna: è sfottò, ma la reazione… – FOTO

Anche ieri sera comunque, dopo la conquista della finalissima di TIM Cup contro la Lazio da parte della Juventus, non sono mancati gli sfottò dei social nei confronti di Higuain, che non è riuscito in nessun modo a bucare la rete fallendo alcune occasioni da rete (non tutte ghiottissime, a dire il vero). Le battute più stizzite, nemmeno a dirlo, sono arrivate soprattutto dai suoi ex tifosi napoletani, che non gli hanno mai perdonato il passaggio estivo in bianconero motivo da Higuain, tra le altre cose, con la necessità di voler vincere finalmente un trofeo. Dalle battute azzurre è scaturita però subito la reazione dei tifosi juventini, che hanno subito notato la particolare allegria dell’argentino nel festeggiare ieri dopo la conquista della coppa. All’attaccante, dopo tutto, può anche andare bene così…

https://twitter.com/10NRMav/status/864924867841470464

https://twitter.com/aleale1967/status/865154211788591105