Higuain vince lo Scudetto, i tifosi: «Si vede che gli manca il Vesuvio» – FOTO e VIDEO

higuain de laurentiis juventus napoli
© foto Facebook - Il 5 maggio

Higuain vince lo Scudetto: i tifosi della Juventus prendono in giro quelli del Napoli sui social. Le foto e video più divertenti in giro per il web

La Juventus è campione d’Italia per la trentacinquesima (o trentatreesima, fate un po’ voi): sesto Scudetto di fila per i bianconeri, che battendo il Crotone oggi (qui la sintesi: Juventus-Crotone 3 a 0, pagelle e risultato) tagliano il secondo importante traguardo stagione, dopo aver già vinto in settimana la Coppa Italia contro la Lazio. Anche per Gonzalo Higuain, arrivato in estate alla Juventus, quello di oggi è il secondo trofeo in assoluto con la maglia bianconera. Niente male per un giocatore pagato in estate oltre 90 milioni di euro, ma ovviamente la polemica mai come in queste occasioni monta prepotente sui social, soprattutto da parte degli ex tifosi dell’attaccante argentino, quelli del Napoli, che in estate non gli avevano per niente perdonato il passaggio in bianconero tramite il pagamento della clausola rescissoria. Già dopo la vittoria infrasettimanale della TIM Cup, i tifosi supporters azzurri avevano avuto modo di attaccante duramente Higuain, “reo” (si fa per dire) di non essere mai incisivo nelle finali che contano. Immediatamente i tifosi bianconeri però avevano fatto scudo, pure con una certa ironia (Juventus: Higuain in finale non segna mai, polemica e ironia sui social tra tifosi bianconeri e del Napoli).

Higuain vince lo Scudetto con la Juventus: l’ironia social – FOTO e VIDEO

Ed ora che la Juventus è campione d’Italia, invece? Stessa cosa, più o meno, ma se possibile con ancora più ironia. In estate Higuain aveva mollato il Napoli con l’obiettivo dichiarato di vincere lo Scudetto e la Champions League (per quella se ne riparlerà il 3 giugno a Cardiff contro il Real Madrid in finale): diciamo che per adesso è parzialmente riuscito a raggiungere il proprio intento iniziale. Per i tifosi del Napoli, ovviamente, uno Scudetto bianconero non può valere l’amore di un popolo, ma c’è chi la pensa diversamente: vedere per credere…

Oggi così.(Marco Sensi)Grazie al fan Andrea per la pic.

Pubblicato da Il 5 Maggio su Domenica 21 maggio 2017