Infortunio Bonucci: ottimismo per il rientro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Infortunio Bonucci: ottimismo per il rientro

Pubblicato

su

juventus - empoli

Infortunio Bonucci: il difensore costretto ad uscire durante Juventus – Lione. Questo il problema accusato dal calciatore bianconero

La Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata contro il Lione, sarà  in caso di vittoria matematicamente qualificata agli ottavi di Champions League. I bianconeri, al momento sul risultato di 1 a 1hanno però dovuto fare i conti con l’infortunio di Leonardo Bonucci. Il difensore, infatti, ha accusato un problema fisico nel primo tempo ed è rimasto in campo fino al 68′, quando poi è stato sostituito da Benatia.

INFORTUNIO BONUCCI, LA SITUAZIONE – Secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni, Bonucci ha accusato un problema all’adduttore. Nelle prossime, dopo gli accertamenti di rito, seguiranno nuovi accertamenti che andranno a chiarire le condizioni del calciatore bianconero. Leonardo Bonucci è intervenuto sulle frequenze di Radio Deejay e, tra le tematiche toccate, ha parlato anche dell’infortunio: «Sto bene, sono sulla via del recupero».

3 NOVEMBRE, INFORTUNIO BONUCCI: LE ULTIME – Il difensore ha un sospetto risentimento al flessore, un problema non grave ma che dovrebbe tenerlo fuori nella prossima sfida, sperando in un recupero per le gare con l’Italia. Domenica contro il Chievo Verona quasi certamente dovrà rimanere a casa, o al massimo andare in panchina, ma comunque Bonucci salterà la trasferta veneta e al suo posto ci sarà uno tra Rugani e Benatia.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – E’ in forte dubbio la presenza del centrale difensivo bianconero per la sfida di Verona contro il Chievo di Maran: nel pomeriggio, come riporta Sky Sport, Bonucci si sottoporrà ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. Un problema in più per Massimiliano Allegri, che dovrà già fare a meno di Chiellini.

4 NOVEMBRE, INFORTUNIO BONUCCI: LE ULTIME – Oggi Bonucci sarà sottoposto ad altri esami per valutare l’entità del risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Rimane in fortissimo dubbio per la gara di domenica con il Chievo e a rischio anche per la Nazionale. Non è escluso che il difensore della Juventus possa tornare a disposizione dopo la sosta per le nazionali.

AGGIORNAMENTO 4/11 ORE 16 – Leonardo Bonucci si è sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato una elongazione ai flessori della coscia sinistra. Il difensore salterà sicuramente la sfida di domenica con il Chievo Verona e difficilmente risponderà presente alla chiamata di Ventura. Questo il comunicato bianconero: «All’allenamento non hanno preso parte Claudio Marchisio, a causa di una leggera sindrome influenzale, e Leonardo Bonucci che, in seguito al risentimento muscolare accusato durante la gara contro il Lione, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la presenza di un’elongazione dei flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno».