Bologna, infortunio Maietta: difensore in campo con l'Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, infortunio Maietta: difensore in campo con l’Atalanta

Pubblicato

su

rinnovo Maietta infortunio

Infortunio Maietta: il difensore del Bologna rimarrà fuori almeno un mesetto dopo la distorsione del ginocchio, ecco tempi di recupero e quando torna. Difesa in piena emergenza (out Torosidis e Oikonomou)

AGGIORNAMENTO 13 NOVEMBRE: SI EVITERANNO RISCHI – Mimmo Maietta è ormai pronto a scendere in campo, ma il Bologna ha intenzione di non rischiare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il difensore è clinicamente guarito ed ha già cominciato ad allenarsi sul campo con una certa costanza. La società rossoblù, però, non vuole accelerare i tempi per non incorrere in una ricaduta. Possibile, dunque, che partirà dalla panchina nel prossimo match, per tornare poi titolare nella gara successiva. Il ritorno è fissato al 27 Novembre, nella sfida casalinga con l’Atalanta.

AGGIORNAMENTO 28 OTTOBRE: CONFERMATO LO STOP DI MAIETTA – Confermato lo stop di Maietta per almeno un mese. Il difensore rossoblu dovrà rimanere a causa di una distorsione del ginocchio senza interessamento della zona capsulo-legamentosa per fortuna. C’è chi parla di un possibile ritorno con il Palermo il 20 novembre prossimo, ma ancora più possibile il ritorno direttamente per la fine del mese. A questo punto Roberto Donadoni è in piena emergenza in difesa, essendo già fuori Vasilis Torosidis e Marios Oikonomou in difesa. A questo punto è possibile che Ibrahima Mbaye sia posizionato a destra contro la Fiorentina, con Filip Helander che per forza di cose resta l’unico che può giocare al centro.

Infortunio Maietta: tegola per il Bologna. Il difensore centrale, schierato nelle ultime sfide in coppia con il giovane Helander, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco del Bentegodi, nel corso della sfida tra il Chievo e il Bologna, terminata con il punteggio di 1-1, a causa di un brutto infortunio. Il difensore ha abbandonato il campo in lacrime e secondo le prime indiscrezioni il difensore rischierebbe un lungo stop.

LE ULTIMISSIME – Per Maietta si parla di un trauma distorsivo al ginocchio, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Il difensore sicuramente salterà la gara di sabato prossimo contro la Fiorentina. Intanto Emil Krafth è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Non si è allenato Vasilis Torosidis a causa di un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. Differenziato per Mattia Destro.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Arrivano aggiornamenti ufficiali direttamente dal club rossoblu, che pochi minuti fa ha diramato un comunicato sul sito internet sulle condizioni dell’ex Hellas Verona: «Gli esami cui è stato sottoposto oggi Domenico Maietta hanno confermato la distorsione al ginocchio destro, senza interessamento capsulo-legamentoso. Tempi di recupero previsti: 3-4 settimane».