Infortunio Marchetti: nessuna operazione, rientra prima del previsto? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio Marchetti: nessuna operazione, rientra prima del previsto?

Pubblicato

su

marchetti lazio

Infortunio Marchetti, ennesimo stop per il portiere della Lazio. Si è fatto male nel riscaldamento prima del Milan e solo oggi si sapranno i tempi di recupero. Nessuna operazione: le ultimissime – 19 aprile

Federico Marchetti potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi prima del previsto. Il portiere non verrà sottoposto ad alcuna operazione e sta lavorando sodo per tornare in campo prima del fischio finale della stagione. L’obiettivo del portiere della Lazio, secondo “Il Corriere dello Sport“, è quello di tornare in campo fra 2-3 settimane per poi provare a difendere i pali della porta biancoceleste nella finale di Coppa Italia in programma, attualmente, il 2 giugno (la data potrebbe cambiare se la Juve dovesse qualificarsi in finale di Champions).

Infortunio Marchetti: nessuna operazione, ecco quando rientra

Quanto torna in campo Federico Marchetti? Ce lo dice Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio. Queste le parole di Rodia a “Lazio Style Radio“: «Abbiamo effettuato ulteriori accertamenti e abbiamo stabilito un trattamento non cruento, cioè senza intervento chirurgico. Federico resterà fuori per 4-5 settimane, poi partirà il recupero». Difficile dunque, anche senza intervento, rivederlo in campo in tempi brevi.

Infortunio Marchetti: stagione finita? – 7 aprile, ore 9.15

I rischi per Federico Marchetti sono molti, il portiere della Lazio dovrebbe operarsi al ginocchio e i tempi di recupero vanno dalle sei alle sette settimane. Per il giocatore si parla di lesione al collaterale destro. Possibile dunque che la stagione dell’estremo difensore laziale sia da considerarsi già chiusa. Non sono buone notizie per i biancocelesti dato che saranno impegnati nella finale di Tim Cup e nel rush di campionato per un posto in Europa.

Infortunio Marchetti: rischio operazione – 6 aprile, ore 19.03

Sembra essere più grave del previsto l’infortunio di Federico Marchetti. Il portiere della Lazio è out da ormai diverse settimane e come comunicato dal dottor Rodia a Lazio Style non è ancora pronto per il rientro: «Marchetti ha riportato un trauma distorsivo abbastanza importante al ginocchio, con lesione del legamento collaterale. Stiamo valutando se sia il caso di fare ricorso a un intervento chirurgico. In ogni caso alcune settimane di stop saranno necessarie». Rischio operazione dunque e rientro posticipato si spera non all’anno prossimo.

Infortunio Marchetti: niente Roma-Lazio – 4 aprile, ore 15.08

Rientro nuovamente rimandato per Federico Marchetti tra i pali della Lazio. L’estremo difensore è alle prese con un problema al ginocchio e Simone Inzaghi non lo avrà a disposizione per il derby contro la Roma in programma questa sera valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia: il portiere non rientra nell’elenco dei 24 convocati e guarderà la sfida dalla tribuna.

Infortunio Marchetti: le ultime news – 29 marzo, ore 9.55

Ancora riposo per Federico Marchetti, che in questi giorni non si è mai visto a Formello. Doveva rientrare in gruppo nella giornata di ieri ma nessuno lo ha visto sul campo e quindi è molto probabile che dalla prossima settimana si alleni con i compagni. Non c’è chiarezza riguardo lo stop di Marchetti perché nessuno ha specificato i tempi di recupero. Col Sassuolo giocherà Strakosha, nel derby invece c’è un punto interrogativo tra i pali.

Infortunio Marchetti: il programma di recupero – 24 marzo, ore 9.50

Sta ancora lavorando a parte Federico Marchetti, il portiere della Lazio deve riprendersi da un infortunio e potrebbe tornare a giocare alla ripresa del campionato. Ieri ha svolto un lavoro differenziato e nel suo programma di allenamenti sarà in gruppo solo la prossima settimana. L’infortunio al ginocchio è smaltito ma un attacco virale di gastroenterite e influenza lo ha un po’ indebolito negli ultimi giorni. Dalla prossima settimana però tornerà a disposizione.

Infortunio Marchetti: out anche con il Cagliari – 17 marzo

Niente da fare: Marchetti non tornerà nemmeno con il Cagliari. Il portiere della Lazio lascerà spazio, per la quinta gara consecutiva tra campionato e Coppa Italia, al suo secondo, Strakosha. L’esperto portiere non si è allenato quest’oggi per un fastidio meniscale e non sarà convocato per la prossima gara contro la sua ex squadra, il Cagliari. Probabile il ritorno a pieno ritmo dopo la sosta.

Infortunio Marchetti: out col Torino, torna col Cagliari? – 13 marzo

Niente da fare: Federico Marchetti non è stato inserito nella lista dei convocati per il match di questa sera contro il Torino. Il portiere, dopo aver saltato le gare con Milan, Empoli, Udinese, Roma (Coppa Italia) e Bologna non sarà a disposizione di Simone Inzaghi nemmeno contro il Toro. Probabile il rientro del portiere nel match di domenica prossima con il Cagliari.

Infortunio Marchetti: forse sarà titolare – 11 marzo, ore 9.10

Federico Marchetti potrebbe partire titolare contro il Torino nella prossima sfida di Serie A. Il portiere della Lazio è in ripresa dopo l’infortunio e bisogna valutare la sua condizione fisica da adesso fino a lunedì, giorno del match. Il titolare è lui nei pensieri di Simone Inzaghi e non sembra che il tecnico voglia cambiare idea. Se sarà al cento per cento, Marchetti scenderà in campo, altrimenti toccherà a Strakosha.

Infortunio Marchetti: in campo col Torino – 7 marzo

Federico Marchetti ha saltato la trasferta di Bologna per influenza e salvo ricadute tornerà a disposizione di Simone Inzaghi per il prossimo impegno di campionato in programma lunedì prossimo allo stadio Olimpico di Roma e che vedrà i laziali opposti al Torino. Dopo aver saltato le sfide con Milan, Empoli, Udinese, Roma (Coppa Italia) e Bologna, il portiere della Lazio è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

Infortunio Marchetti: il portiere torna col Bologna – 3 marzo

Buone notizie per Federico Marchetti, portiere della Lazio. L’estremo difensore ha saltato le ultime sfide con Milan, Empoli, Udinese e Roma (Coppa Italia) ma dovrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi per la sfida con il Bologna. Il portiere è tornato ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe tornare, almeno tra i convocati, per la gara del Dall’Ara. Domani sarà la giornata decisiva per conoscere le condizioni del portiere.

Infortunio Marchetti: niente derby – 1 marzo, ore 9.00

Niente derby di Coppa Italia per Federico Marchetti, il portiere non ce la fa a recuperare e potrebbe saltare anche la prossima partita di campionato. Allo Stadio Olimpico stasera la Lazio scenderà in campo contro la Roma ma Marchetti vedrà il tutto dalla tribuna, il posto da titolare spetta ancora una volta a Strakosha. Il recupero dell’ex cagliaritano è da esaminare, ma dovrebbe tornare tra quattro-cinque giorni.

Infortunio Marchetti: out con l’Udinese, recupera per il derby di Coppa? – 27 febbraio

Federico Marchetti, portiere della Lazio, ha saltato la sfida con l’Udinese per il problema accusato nel riscaldamento pre-gara, con il Milan. L’estremo difensore sta provando a recuperare per il derby di Coppa Italia con la Roma, in programma mercoledì prossimo. Il portiere, out per un problema meniscale, giocherà solo se offrirà garanzie dal punto di vista fisico, altrimenti scenderà in campo Strakosha. I prossimi due allenamenti saranno decisivi.

Infortunio Marchetti: le parole del Dott. Rodia – 23 febbraio, ore 19.26

Buone notizie per Federico Marchetti. Il dottor Fabio Rodia, come riportato dal sito ufficiale della Lazio, ha riportato le ultime sulle condizioni dell’estremo difensore, alle prese con problemi fisici ma che potrebbe recuperare per il derby contro la Roma: «Federico Marchetti oltre al noto trauma distorsivo al ginocchio, nel fine settimana è stato colpito da un’infezione gastrointestinale che ne ha rallentato il protocollo riabilitativo che avevamo pianificato. Domani è previsto il suo rientro in gruppo. Bisogna valutare se recupererà per la sfida di domenica o per il derby di mercoledì prossimo, vediamo come Federico risponderà sul campo».

Infortunio Marchetti, derby nel mirino – 16 febbraio, ore 9.29

Gli esami per Marchetti hanno portato notizie positive anche se il recupero non è così vicino. Non ci sono lesioni legamentose per il portiere della Lazio e quindi il suo forfait contro l’Empoli è certo. Possibile che il laziale salti anche la sfida successiva di Serie A e punti a recuperare per il 1 marzo, semifinale di andata di Coppa Italia e soprattutto derby con la Roma. A Empoli giocherà Strakosha, che ha ottenuto la fiducia dello staff capitolino e potrebbe pure firmare il rinnovo.

Infortunio Marchetti: gli aggiornamenti e i tempi di recupero – 15 febbraio

Federico Marchetti, portiere della Lazio, salterà la sfida del weekend con l’Empoli e spera di rientrare con l’Udinese. Il portiere ha riportato una distorsione al ginocchio destro e riprenderà a lavorare fra 10 giorni. L’estremo difensore dovrebbe tornare a lavorare martedì prossimo e potrebbe rientrare il 26 febbraio con l’Udinese per poi essere al 100% nel derby di Coppa Italia con la Roma. Marchetti, con l’assenza di Empoli, salterà l’ottava gara in stagione. Nuova occasione per il giovane Strakosha. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.

Infortunio Marchetti: è solo una distorsione! – 14 febbraio, ore 23.17

Pericolo scongiurato per Federico Marchetti. Il portiere biancoceleste, infatti, ha subito solo una distorsione. Questo il comunicato ufficiale della Lazio: «Lo staff medico comunica che il calciatore Federico Marchetti ha riportato, durante la fase di riscaldamento della partita di ieri, una distorsione a carico del ginocchio destro. Gli esami strumentali e clinici a cui è stato sottoposto hanno escluso la presenza di rilevanti lesioni menisco-legamentose. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche e l’evoluzione del quadro clinico sarà monitorato quotidianamente. La ripresa dell’attività è prevista in circa 10 giorni».

Infortunio Marchetti: le ultimissime

Infortunio Marchetti, un altro stop per l’estremo difensore della Lazio. Marchetti si è fatto male a venti minuti dall’inizio della partita con il Milan, pareggiata poi uno a uno. Nel riscaldamento il portiere titolare si è infortunato negli esercizi sulle uscite e quindi ha costretto Simone Inzaghi a cambiarlo pochi istanti prima del match e a lanciare Strakosha, che proprio col Milan all’andata esordì in Serie A. Il posto in panchina rimasto libero lo ha preso invece Abukar Mohamed, giovanissimo regista finlandese di origini somale. Per quanto riguarda Marchetti solo oggi si sapranno i tempi di recupero del portiere: si parla di trauma distorsivo al ginocchio destro e quindi iniziano i primi dubbi sulla trasferta di Empoli. Marchetti è già a rischio per la gara del Castellani di sabato sera ma solo oggi si conosceranno diagnosi precisa e data del rientro in campo.