Infortunio Melchiorri, l'attaccante: «Sarò pronto per il ritiro estivo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Infortunio Melchiorri, l’attaccante: «Sarò pronto per il ritiro estivo»

Pubblicato

su

melchiorri

Infortunio Melchiorri, c’è un po’ di ansia in casa Cagliari: il centravanti ha subito una botta al ginocchio operato a aprile, le ultime notizie e i tempi di recupero

Infortunio Melchiorri, il bomber: «Sto recuperando perfettamente» – 15 marzo, ore 23.33

Federico Melchiorri ha raccontato, al programma radiofonico “Il Cagliari in diretta” su Radiolina, le sensazioni vissute stando questi mesi lontano dai campi di calcio: «Due lesioni al crociato in otto mesi bastano. Ora sto recuperando perfettamente, anche più velocemente dell’altra volta. Mi piacerebbe rientrare prima, ma so che sarà soltanto a luglio, quando la squadra si ritroverà per il ritiro. Borriello? Non sono sorpreso dal suo rendimento in questa stagione. Ha qualità incredibili che gli permettono in ogni occasione di creare pericoli davanti alla porta avversaria. Kwang-Song? Ne parlano tutti bene. Mi candido per fargli da procuratore».

Infortunio Melchiorri: parla l’attaccante, 13 gennaio

Torna a parlare Federico Melchiorri. L’attaccante, ko per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ha parlato a “Radiolina” del suo rientro ma non solo: «Speravo che fosse soltanto una piccola lesione del menisco e cavarmela con due tre settimane di stop ma invece si tratta di una rottura del crociato.Pazienza: bisogna stringere i denti e ricominciare. Ho avuto uno scontro fortuito con Saponara, purtroppo non si può fare niente. Iempi di recupero sono fissati in cinque-sei mesi, ma non ha senso forzare. Meglio andare per gradi per tornare l’anno prossimo».

INFORTUNIO MELCHIORRI, ULTIME DEL 9 GENNAIO – L’attaccante operato quest’oggi. Ecco il comunicato della società rossoblù: «Il giocatore Federico Melchiorri è stato operato questo pomeriggio presso la Clinica Villa Stuart di Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. All’intervento, eseguito dal professor Pier Paolo Mariani, ha assistito anche il medico del Club, Roberto Mura. I tempi di recupero per la piena ripresa all’attività agonistica sono stimati nell’ordine di cinque-sei mesi».

INFORTUNIO MELCHIORRI, ULTIME DEL 2 GENNAIO – È stata rinviata a data da destinarsi dunque la visita di controllo al ginocchio destro di Melchiorri. Con l’arrivo dell’anno nuovo però non sono arrivate le buone notizie. Il professor Mariani metterà mano al ginocchio con un’artroscopia diagnostica solo quando sarà sgonfio. Il dubbio al momento riguarda l’entità del coinvolgimento del legamento crociato rotto, e i tempi di recupero ondeggiano paurosamente tra i quaranta giorni e i sei mesi.

INFORTUNIO MELCHIORRI: LE ULTIME DEL 28 DICEMBRE – Tra oggi e domani per Melchiorri era in programma l’artroscopia al ginocchio a Villa Stuart ma l’intervento è stato rinviato: il dottor Mariani e Marco Scorcu, responsabile medico del Cagliari, hanno deciso di procedere a vista tenendo conto delle condizioni del ginocchio, ancora gonfio. Niente operazione dunque, non si sa se per Melchiorri la stagione è finita oppure se la caverà con 45 giorni di stop, scrive La Gazzetta dello Sport.

INFORTUNIO MELCHIORRI: DISTORSIONE? 21 DICEMBRE – I medici del Cagliari non sembrano troppo convinti di un’operazione per Federico Melchiorri già nel corso di questa settimana e nella migliore delle ipotesi la punta tornerà a Roma dal professor Mariani solo prima di Capodanno. Il ginocchio però al momento è troppo gonfio per capire quanto e come il legamento sia stato interessato dal trauma di sabato scorso. Anche a voler essere ottimisti, Melchiorri rischia parecchio e nella migliore delle ipotesi si potrebbe trattare di una distorsione, ergo due mesi di stop come minimo.

INFORTUNIO MELCHIORRI: IL COMUNICATO DEL CAGLIARI, 20 DICEMBRE, ORE 21.35 « l calciatore Federico Melchiorri si è sottoposto questo pomeriggio a una visita ortopedica, effettuata dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, per il trauma contusivo-distorsivo riportato in Empoli-Cagliari che ha interessato il ginocchio destro, precedentemente operato per una lesione al legamento crociato anteriore. Si rende necessario ripetere gli accertamenti strumentali superata la fase acuta, così da poter effettuare un’esatta valutazione del neo-legamento e intervenire successivamente per via artroscopica. Il giocatore ha iniziato nel frattempo un lavoro fisioterapico. Tempi da definirsi in base all’evoluzione del quadro clinico»

INFORTUNIO MELCHIORRI: NUOVO GRAVE KO, ORE 17 – L’ansia  nell’ambiente Cagliari per le condizioni di Federico Melchiorri purtroppo era fondata: stando a quanto appena riportato da “Sky Sport” l’attaccante è stato visitato poco fa a Villa Stuart dal professor Mariani e la diagnosi, purtroppo per lo sfortunato calciatore, è quella di una rottura del crociato anteriore destro, lo stesso già ko nella passata stagione.

INFORTUNIO MELCHIORRI, GIORNATA DECISIVA, 20 DICEMBRE – Ansia crescente per il Cagliari, la squadra di Massimo Rastelli è in pensiero per le condizioni di Federico Melchiorri. Rientrato da Empoli con una botta al ginocchio, il centravanti si sottoporrà oggi a dei test decisivi a Villa Stuart dove il professor Mariani darà il suo responso. Sembrava niente di grave ma il timore per il ginocchio già operato c’è ed è alto, le ipotesi vanno da una semplice distorsione alla rottura del legamento: nel primo caso stop di venti giorni e quindi arrivederci al 2017, nel secondo il rientro in campo sarebbe addirittura nel 2017-2018.

Infortunio Melchiorri, oltre a Marco Borriello ecco un altro stop in attacco per i sardi. Il Cagliari ha perso due a zero a Empoli e ha portato a casa l’ennesimo infortunio: Melchiorri ha subito un colpo al ginocchio destro, quello a cui è stato operato lo scorso mese di aprile. Molta apprensione dunque per l’ex pescarese, che adesso è in dubbio per la sfida con il Sassuolo per la diciottesima giornata di Serie A.
INFORTUNIO MELCHIORRI: LE ULTIME DA CAGLIARI – Il giocatore si è presentato al ritiro di Assemini con il ginocchio gonfio e molto probabilmente farà delle terapie nelle prossime ore per capire se potrà essere del match col Sassuolo o meno. C’è ottimismo ma oggi verrano fatti accertamenti, il timore che possa riviversi un nuovo incubo c’è, scrive L’Unione Sarda.