Infortunio Saponara: gli aggiornamenti sul recupero del trequartista viola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Infortunio Saponara: gli aggiornamenti sul recupero del trequartista viola

Pubblicato

su

infortunio saponara

Infortunio Saponara: la situazione clinica del neo trequartista della Fiorentina

Infortunio Saponara: gli aggiornamenti sul recupero – 10 febbraio

Riccardo Saponara è pronto a fare il suo esordio con la maglia della Fiorentina. Il trequartista arrivato a gennaio dall’Empoli, già infortunato, si è allenato in gruppo e come rivelato da Sousa in conferenza stampa, ha buone possibilità di essere convocato dal tecnico portoghese. Buone nuove dunque per la formazione gigliata che avrà un’arma in più per provare a battere l’Udinese.

Infortunio Saponara: il comunicato della Fiorentina – 6 febbraio, ore 14.57

Il nuovo fantasista della Viola di Paulo Sousa prosegue la riabilitazione dopo l’infortunio accusato quando vestiva la maglia dell’Empoli. Questo il report medico apparso sul sito dei gigliati: «Riccardo Saponara sta completando il percorso riabilitativo del trauma distorsivo alla caviglia sinistra, svolgendo il lavoro con il resto del gruppo».

Infortunio Saponara: salta il Crotone – 27 gennaio, ore 16.41

Niente da fare: Riccardo Saponara, trequartista classe 1991 dell’Empoli, non sarà a disposizione di Martusciello per l’importante trasferta di Crotone. Il giocatore non si è allenato neanche oggi e il tempo a disposizione non sarà sufficiente per un pieno recupero. Troppo forte il dolore per la distorsione alla caviglia rimediata prima della sfida di domenica scorsa con l’Udinese.

Infortunio Saponara, in dubbio per il Crotone – 24 gennaio, ore 22:25

Non arrivano segnali incoraggianti per mister Martusciello in vista del prossimo incontro di campionato tra Crotone e Udinese. Per Saponara si tratta di distorsione alla caviglia e la sua presenza a Crotone è tutt’altro che scontata. Il trequartista degli azzurri ha rimediato una botta nella rifinitura pre-Udinese e rischia di dover saltare anche il prossimo impegno dei toscani.

Infortunio Saponara: gli aggiornamenti – 23 gennaio, ore 15:15

Riccardo Saponara avrebbe dovuto giocare il match salvezza tra Empoli e Udinese. Il trequartista però non è sceso in campo per un problema accusato nel corso della rifinitura. Il giocatore non è andato nemmeno in panchina e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Secondo “Empoli Channel” Saponara non è sceso in campo con l’Udinese per un problema alla caviglia accusato per via di un colpo preso durante la rifinitura. Ricky potrebbe recuperare per la sfida di Crotone.

Infortunio Saponara: botta nella rifinitura

L’Empoli è impegnato questo pomeriggio nel match interno dello Stadio Castellani contro l’Udinese di Gigi Delneri. Tra gli uomini di Giovanni Martusciello importante defezione dell’ultima ora: Riccardo Saponara. Il numero 10 dei toscani non è tra i titolari e nemmeno in panchina, il motivo? una botta patita ieri nella sessione di rifinitura e non smaltita in tempo per esserci oggi. La speranza in casa Empoli è quella che già dal prossimo delicatissimo match salvezza, in trasferta all’Ezio Scida contro il Crotone, il trequartista classe ’91 sia totalmente recuperato. Oggi in campo al suo posto Manuel Pucciarelli nelle vesti di trequartista dietro al duo Maccarone-Mchedlidze. Domani si saprà di più sull’infortunio Saponara con eventuali tempi di recupero in caso di effettivo stop.