Roma, infortunio Totti: il Pupone in gruppo ma salta anche il Pescara - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Roma, infortunio Totti: il Pupone in gruppo ma salta anche il Pescara

Pubblicato

su

totti roma

Roma, infortunio Totti: il capitano giallorosso out per un problema ai flessori da un paio di settimane, ma dovrebbe tornare alla ripresa del campionato dopo la sosta internazionale contro l’Atalanta. Le ultime…

AGGIORNAMENTO 25 NOVEMBRE, TOTTI TORNA IN GRUPPO – Francesco Totti non è stato convocato per la sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen ma all’indomani del 4-1 contro i romeni, il capitano giallorosso è tornato ad allenarsi in gruppo. Difficile, secondo “Sky Sport“, rivedere in campo Totti nel posticipo di domenica contro il Pescara, molto probabile la convocazione per il derby con la Lazio in programma tra 10 giorni. Totti punta il derby.

AGGIORNAMENTO 23 NOVEMBRE: TOTTI OUT IN EUROPA LEAGUE – Non recupera Francesco Totti alle prese con un fastidio muscolare che lo condiziona ormai da qualche settimana. Il capitano della Roma non è al meglio e non è stato inserito da Luciano Spalletti nell’elenco dei convocati per la gara contro il Viktoria Plzen. Niente Europa League per il Pupone. Da valutare le condizioni di Totti in vista del match di campionato di domenica prossima contro il Pescara.

AGGIORNAMENTO 22 NOVEMBRE – Ancora problemi per Francesco Totti. L’attaccante della Roma si sta allenando quest’oggi ma è ai margini del gruppo e difficilmente verrà rischiato da Spalletti. Secondo “Sky Sport” il capitano giallorosso difficilmente sarà convocato per l’impegno di giovedì in Europa League contro il Viktoria Plzen.

AGGIORNAMENTO 18 NOVEMBRE – Francesco Totti nella giornata di ieri si è allenato a Trigoria e ha fatto sia allenamento personalizzato che fisioterapia. Sembra sparito il dolore all’anca, oggi si allenerà in gruppo e lo farà anche domani sperando in una convocazione per Bergamo. Proprio quella odierna sarà la giornata decisiva per capire se il Capitano sarà coi giallorossi in Lombardia o meno, ma c’è ottimismo.

AGGIORNAMENTO 17 NOVEMBRE – E invece no, Francesco Totti potrebbe saltare la trasferta di Bergamo. In Atalanta – Roma si va sempre più delineando il forfait del Capitano, che ieri ha sentito ancora fastidio al flessore sinistro e si è pure fatto male all’anca destra. Nell’allenamento di mercoledì 16 novembre ha lavorato a parte e lo farà anche oggi. Più facile rivederlo in UEL giovedì che non domenica in Serie A.

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE – La Roma può tornare a sorridere: Francesco Totti è tornato ad allenarsi! Il capitano giallorosso ha dunque smaltito il risentimento al flessore che lo aveva tenuto fuori dalle ultime due partite con Austria Vienna e Bologna e sarò regolarmente a disposizione per il prossimo match con l’Atalanta. Un’arma in più per Luciano Spalletti: il pupone c’è!

AGGIORNAMENTO 14 NOVEMBRE – Oggi pomeriggio la Roma riprenderà la sua preparazione in vista della gara con l’Atalanta e Spalletti ritroverà Totti come da copione. Si pensa anche che per il capitano giallorosso possa esserci la convocazione per il match con la Dea, ma intanto tornerà ad allenarsi in gruppo.

AGGIORNAMENTO 11 NOVEMBRE – Il capitano giallorosso, nei due giorni di riposo concessi da Spalletti, ha approfittato per allenarsi. Lunedì Totti dovrebbe tornare a lavorare regolarmente con il gruppo per essere a disposizione nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta dopo la sosta.

AGGIORNAMENTO 8 NOVEMBRE: TOTTI TORNA CON L’ATALANTA – Con le due settimane di sosta internazionale buone per recuperare dal risentimento muscolare, Totti dovrebbe essere in campo alla ripresa del campionato contro l’Atalanta (o almeno, come spesso accaduto ultimamente, in panchina). I dubbi verranno sciolti solo nei prossimi giorni, ma non dovrebbero esserci particolari sorprese. Proprio contro l’Atalanta, a Bergamo, Totti l’anno scorso segnò un gol importantissimo nel 3 a 3 finale che regalò un punto alla Roma…

AGGIORNAMENTO 4 NOVEMBRE: TOTTI ANCORA OUT – Rimane fuori dai giochi francesco Totti, che non ci sarà nemmeno contro il Bologna domenica sera. Il capitano giallorosso sta seguendo un programma personalizzato per recuperare dal problema muscolare ai flessori, che però continuano a destargli preoccupazioni: verrà lasciato a riposo anche in vista della sosta internazionale, in cui avrà tempo per poter recuperare senza fretta.

Infortunio Totti: gli aggiornamenti. Si ferma Francesco Totti e non è mai una buona notizia per la Roma. Il capitano giallorosso non prenderà parte alla trasferta di Empoli in programma domani alle ore 15 al Castellani a causa di un problema al flessore sinistro. Il Pupone, come riferito dalla Roma, non partirà con i compagni e dovrà stare a riposo per i prossimi giorni. Entro le prossime 24/48 ore ci saranno nuovi aggiornamenti.

IL COMUNICATO – Questo il comunicato della Roma: «Durante l’allenamento odierno, Francesco Totti ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro. Il numero 10 giallorosso resterà a Roma in via precauzionale e le sue condizioni verranno rivalutate nelle prossime 24/48 ore».