Sabatini uomo di Zhang? Con lui Conte o Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sabatini uomo di Zhang? Con lui Conte o Spalletti

Pubblicato

su

sabatini roma

Dopo aver esonerato Stefano Pioli, l’Inter e Suning in generale può ripartire da Walter Sabatini: Zhang Jindong ha offerto all’ex direttore sportivo della Roma il ruolo di coordinatore tecnico delle squadre di proprietà Suning, in particolare lo Jiangsu

Walter Sabatini è sempre più vicino all’Inter, nelle prossime ore dovrebbe accettare il ruolo di responsabile dell’area tecnica nerazzurra ma con un occhio anche allo Jiangsu Suning, che in Cina non sta andando troppo bene. L’ex direttore sportivo della Roma si occuperebbe dei cinesi ma anche e soprattutto dell’Inter, con il punto interrogativo sul futuro di Piero Ausilio. Intanto da La Gazzetta dello Sport arrivano voci sul possibile nuovo allenatore nerazzurro perché con Sabatini potrebbe arrivare uno tra Antonio Conte e Luciano Spalletti. I rapporti dell’umbro con entrambi i tecnici sono buoni e l’Inter lavora per portare uno dei due big sulla panchina temporaneamente affidata a Stefano Vecchi. La prima scelta rimane Antonio Conte, che non ha mai detto con ufficialità di voler rimanere al Chelsea e gradirebbe partire se Abramovich non delegittimasse il braccio destro Marina Granovskaia. Un po’ indietro c’è Spalletti, che comunque sarebbe più facile da prendere (tra un mese e mezzo sarebbe senza contratto) e a cui piacerebbe un futuro all’Inter.

Sabatini verso l’Inter: c’è aria di rivoluzione

Aria di rivoluzione in casa Inter, ma anche in casa Suning. E’ arrivata la notizia dell’esonero di Stefano Pioli a causa dei cattivi risultati e anche per Choi, tecnico dello Jiangsu è prevista la stessa sorte. Zhang Jindong è al lavoro per le squadre di sua proprietà ed è pronto a puntare su Walter Sabatini: secondo quanto riporta Sky Sport, l’ex direttore sportivo della Roma potrebbe diventare il nuovo coordinatore tecnico delle squadre di proprietà Suning, in particolare dello Jiangsu. Da valutare le possibili ripercussioni sul mondo nerazzurro, con Piero Ausilio che ha rinnovato da poche settimane.