Italia: Romagnoli in dubbio, Ventura studia il sostituto
Connettiti con noi

Italia

Italia: Romagnoli in dubbio, Ventura studia il sostituto

Pubblicato

su

convocati empoli - milan

Alessio Romagnoli forse non ce la farà a esserci nelle prossime sfide della Nazionale, il centrale del Milan potrebbe essere sostituito da Francesco Acerbi o Gabriel Paletta

Alessio Romagnoli ieri non ha giocato nella vittoria del Milan contro il Sassuolo, il giocatore rossonero ha sentito un dolore a un muscolo della gamba e Vincenzo Montella al suo posto ha schierato Gustavo Gomez. Ora questo problema muscolare potrebbe costare la Nazionale a Romagnoli. Il giocatore sarà a Coverciano al centro tecnico azzurro e sarà sottoposto a degli esami strumentali, poi il medico sociale dell’Italia Enrico Castellacci farà le sue valutazioni e darà il suo parere a Giampiero Ventura. Il milanista quindi rimane in serio dubbio per le sfide con Spagna e Macedonia.

DENTRO ACERBI O PALETTA – Qualora dovesse saltare la convocazione di Alessio Romagnoli, Ventura avrebbe già due nomi su cui puntare e curiosamente entrambi sono stati decisivi nella gara non giocata dall’ex romanista ieri. Si tratta di Francesco Acerbi e di Gabriel Paletta, che a San Siro nello scoppiettante quattro a tre del Milan hanno segnato un gol a testa. Ventura scioglierà la riserve soltanto nei prossimi giorni dopo gli esami su Romagnoli, ma Paletta e Acerbi si stanno scaldando per poter vestire l’azzurro.