Juventus - Bologna (3-0): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Juventus – Bologna (3-0): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

moviola

Juventus – Bologna, Serie A 2016/2017, 19a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Juventus – Bologna: premi F5 per aggiornare

Juventus – Bologna: tabellino

Marcatori: 7’ 55’ Higuain, 41’ rig. Dybala (J)

Note: Ammoniti: Lichtsteiner (J); Torosidis, Di Francesco (B)

Arbitro: Mariani

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira (81’ Rincon), Marchisio, Sturaro; Pjanic (70’ Cuadrado); Higuaín (73’ Mandzukic), Dybala. A disp.: Audero, Del Favero, Rugani, Semprini, Hernanes, Pjaca. All.: Allegri

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Donsah, Viviani, Dzemaili (71’ Pulgar); Di Francesco (88’ Mounier), Destro, Krejici (71’ Rizzo). A disp.: Da Costa, Krafth, Helander, Gastaldello, Ferrari, Nagy, Mbaye, Floccari, Okwonkwo. All.: Donadoni

Juventus – Bologna: pagelle e sintesi

LE PAGELLE

Juventus (4-3-1-2): Neto 6; Lichtsteiner 6,5, Barzagli 6, Chiellini 6, Asamoah 6,5; Khedira 6 (81’ Rincon S.v.), Marchisio 6,5, Sturaro 6,5; Pjanic 6,5 (70’ Cuadrado 6); Higuaín 7,5 (73’ Mandzukic S.v.), Débala 6,5. A disp.: Audero, Del Favero, Rugani, Semprini, Hernanes, Pjaca. All.: Allegri

Bologna (4-3-3): Mirante 5,5; Torosidis 5, Maietta 5, Oikonomou 4,5, Masina 5; Donsah 5, Viviani 5,5, Dzemaili 5 (71’ Pulgar 5,5); Di Francesco 5,5 (88’ Mounier), Destro 5, Krejici 5 (71’ Rizzo 5,5). A disp.: Da Costa, Krafth, Helander, Gastaldello, Ferrari, Nagy, Mbaye, Floccari, Okwonkwo. All.: Donadoni

JUVENTUS – IL MIGLIORE

HIGUAIN 7,5 – Quarta doppietta in A con la maglia della Juventus per il Pipita che mostra una parte del suo repertorio con un bel tiro di prima intenzione dopo 7 minuti e con un facile tap-in di testa al 55’. Ottima prova del centravanti argentino che inizia il suo 2017 alla grande!

JUVENTUS – IL MIGLIORE

STURARO 6,5 – Spreca due occasioni a causa di un eccessivo altruismo ma manda in archivio un’altra grande prova. Il centrocampista bianconero, fresco di rinnovo fino al 2021, si fa trovare pronto ancora una volta, recuperando diversi palloni e procurandosi il calcio di rigore poi trasformato da Dybala. Panchinaro a chi?

BOLOGNA – IL PEGGIORE

OIKONOMOU 4,5 – Gioca al posto di Gastaldello e fa rimpiangere l’esperto difensore. Non chiude su Higuain in occasione del primo gol e commette il fallo da rigore, una vera ingenuità, su Sturaro che costa poi il 2 a 0 di Dybala. Non è in giornata: le voci di mercato potrebbero aver inciso sulla sua prestazione.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

DONSAH 5 – Donadoni sceglie il centrocampista ex Cagliari classe 1996 per rimpiazzare Taider, partito per la Coppa d’Africa ma il ghanese non riesce a mettersi in evidenza. Il centrocampo del Bologna è in costante difficoltà e la sua fisicità non si è fatta mai sentire in fase di recupero e in fase offensiva.

Torna il campionato e nel gelo dello “Juventus Stadium” di Torino la Juventus sfida il Bologna per la 19esima giornata di Serie A, 2016/2017. Per la prima partita del nuovo anno Allegri è costretto a rinunciare a Dani Alves, Bonucci e Alex Sandro (infortunati), Benatia e Lemina (impegnati in Coppa d’Africa) e a Buffon (influenzato). Il tecnico bianconero sceglie ancora una volta la difesa a 4 con il rientro di Barzagli dal 1’ minuto e con Asamoah terzino sinistro. In mezzo Sturaro e non il nuovo arrivato Rincon mentre in avanti Pjanic alle spalle di Dybala, prima da titolare dopo 4 panchine consecutive, e Higuain. Sorprese di formazione anche nel Bologna di Roberto Donadoni con Di Francesco nel tridente offensivo al fianco di Destro e Krejci, Donsah in mezzo al campo per Nagy e Oikonomou e non Gastaldello in difesa.

Parte forte la Juventus che passa dopo appena 7 minuti: Pjanic sulla trequarti si libera di un avversario e inventa per Higuain che non ci pensa un attimo calciando al volo e beffando Mirante sul primo palo che tocca ma non trattiene il pallone. Ottavo gol nei primi 15′ di gioco per la Juve, più di ogni altra formazione in questo campionato; 11esimo gol in A con la maglia della Juventus per Higuain. Il Bologna reagisce immediatamente con un calcio di punizione dal limite di Viviani respinto dalla barriera. bianconeri controllano la gara ma non riescono a creare vere azioni da gol: Lichtsteiner attorno al primo quarto d’ora di gioco non riesce a mandare in porta il pallone, tutto solo, all’interno dell’area, ben imbeccato da Pjanic su azione d’angolo; il bosniaco al 27’ non inquadra la porta dal limite dell’area. Il Bologna si affaccia dalle parti di Neto, in campo per sostituire l’influenzato Buffon, con Di Francesco e Krejci ma i due esterni di Donadoni non impensieriscono più di tanto il portiere bianconero. Al 38’ eccesso di egoismo di Sturaro che spreca un due contro uno al limite dell’area di rigore provando un colpo di tacco a servire Higuain, permettendo così alla difesa rossoblù di salvare la porta di Mirante. Al 40’ ottimo inserimento di Sturaro, steso in area da Oikonomou. Per Mariani è calcio di rigore. Dal dischetto va Dybala che spiazza Mirante e porta la Juve sul 2 a 0. La Joya torna al gol dopo quasi 3 mesi (ultima rete il 15 ottobre, una doppietta, contro l’Udinese) trovando il quarto gol in campionato.

Nella ripresa la Juventus mette in cassaforte i 3 punti trovando il gol dl definitivo 3 a 0 con il solito Pipita Higuain: Lichtsteiner e Khedira dialogano bene sulla fascia destra, lo svizzero arriva sul fondo e pennella un pallone con su scritto ‘spingere in rete, grazie’, che il Pipita non sbaglia, realizzando la sua doppietta. Quarta doppietta in Italia con la maglia della Juventus, dopo le 18 con quella del Napoli. La partita cala d’intensità e non si registrano grandissime occasioni da gol. Dybala e Pjanic sprecano due buone occasioni calciando alle stelle dal limite dell’area e c’è tempo per l’esordio di Tomas Rincon e per l’ingresso in campo di Cuadrado per Pjanic e di Mandzukic per Higuain. Il Bologna fatica a superare la metà campo e si limita a chiudere sul 3 a 0 e a non incassare ulteriori gol che renderebbero il passivo molto pesante. Donadoni prova inserire Rizzo, Pulgar e Mounier per Krejci, Dzemaili e Di Francesco ma il risultato non cambia. La Juventus risponde alla vittoria delle grandi ristabilendo le distanze e portandosi a +4 dalla Roma e vincendo la sua 26esima partita consecutiva in A allo Stadium. Battuta d’arresto per il Bologna che, in attesa del recupero di Pescara-Fiorentina e di Bologna-Milan, non fa danni alla classifica rossoblù.

Juventus – Bologna: formazioni ufficiali

Tutto pronto allo “Juventus Stadium” per la sfida tra Juventus e Bologna valevole per la 19esima giornata di Serie A, stagione 2016/2017. I bianconeri proveranno a riprendersi dopo il ko in Supercoppa italiana contro il Milan e proveranno a rispondere alle vittorie di Napoli e Roma, rispettivamente contro Sampdoria e Genoa; il Bologna invece è relativamente più tranquillo dopo i risultati del week-end: ko Crotone e Palermo mentre il Pescara dovrà recuperare la sfida con la Fiorentina, rinviata causa neve. Allegri deve fare i conti con ben 6 assenze: out per infortunio Bonucci, Dani Alves, Alex Sandro, assenti perché impegnati in Coppa d’Africa Benatia e Lemina mentre Buffon non è stato convocato causa influenza. Nel Bologna ko Verdi e Sadiq mentre Taider è in Coppa d’Africa.

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala.
A disp.: Audero, Del Favero, Rugani, Semprini, Rincon, Hernanes, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Donsah, Viviani, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Krejici.
A disp.: Da Costa, Krafth, Helander,Gastaldello, Pulgar, Ferrari, Mounier, Nagy, Mbaye, Floccari, Rizzo, Okwonkwo. All.: Donadoni

Juventus – Bologna: probabili formazioni e pre-partita

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala.
A disp.: Audero, Del Favero, Barzagli, Semprini, Rincon, Hernanes, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Gastaldello, Masina; Nagy, Viviani, Dzemaili; Rizzo, Destro, Krejici.
A disp.: Da Costa, Krafth, Helander, Oikonomou, Pulgar, Ferrari, Mounier, Donsah, Mbaye, Floccari, Di Francesco, Okwonkwo. All.: Donadoni

Juventus – Bologna Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport o in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOS, Android e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Sky Go e Premium Play.