Juventus, Zaccheroni: "Giusto voltare pagina" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Juventus, Zaccheroni: “Giusto voltare pagina”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Nel giorno della sua presentazione come nuovo allenatore della Juventus, Alberto Zaccheroni, da buon romagnolo, si dimostra subito schietto e con le idee chiare.
L’ex tecnico di Udinese, Milan e Inter, presentato oggi pomeriggio nella sala stampa del centro sportivo di Vinovo, ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni per quanto riguarda la squadra, senza cancellare del tutto quanto ha fatto in questi mesi il suo predecessore, Ciro Ferrara: “à? giusto voltare pagina: riconosco il lavoro precedente, perchè la Juve ha proposto un calcio vincente, ma non conosco caratterialmente la squadra – ha detto Zaccheroni – . Parto con grande determinazione e proverò a trasmettere questa mia voglia anche ai ragazzi. Se i ragazzi acquisiscono la convinzione degli obiettivi che possono raggiungere, arriveremo lontani. Qui c’è tanto talento. Alla squadra chiederò la disponibilità  a metteremi a disposizione tutto questo talento.”
“Zac” ha risposto a una domanda circa la difficoltà  della squadra bianconera ad ottenere risultati: “I risultati non li aspettiamo ma dobbiamo andarli a prendere. Prima riprendiamo la strada maestra e in base a quanto tempo impiegheremo a raddrizzare la stagione, poi potremo fissare dei traguardi da raggiungere. Voglio riportare la Juve ad inizio stagione. E’ una delle idee che per la Juve andrebbero bene, che potrebbero dare. La Juve era data da tanti come la favorita del campionato, vorrei riportare ottimismo nell’ambiente.”
Infine, Zaccheroni pone degli obiettivi personali circa il suo ruolo alla Juventus: “Ho accettato l’incarico con grande entusiasmo. Per me è un motivo di orgoglio essere qui. La Juventus è un top club. Andare a fare l’allenatore e sedersi sulla panchina della Juventus è il massimo. Il mio obiettivo? Vorrei mettere in difficoltà  i dirigenti e provare a convincerli a tenermi anche oltre il prossimo 30 giugno.”

2009

Neymar rifiuta lo Shakhtar Donetsk

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Juventus, Ferrara: “Meritavamo di più”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading