Coppa Italia

La Lazio conquista la decima finale di Coppa Italia. A caccia del settimo sigillo

Pubblicato

su

La Lazio con la vittoria di San Siro accede alla finale, per la precisione si tratterà della decima. Buone possibilità quindi di vincere il trofeo, in caso di vittoria sarebbe la settima Coppa Italia per i biancazzurri

Tra la Lazio e la Coppa Italia c’è sempre stato un buon feeling, infatti grazie alla vittoria sul Milan, salgono a 10 le finali che la società laziale ha conquistato nella sua prestigiosa storia. Buona anche la percentuale di vittorie in proporzione alle finali giocate, sono infatti ben 6 le Coppe Italia nel palmares della Lazio.

La notizia buona poi, è che questa volta le possibilità sono maggiori rispetto al passato, perchè stavolta la Lazio non troverà la Juventus; inoltre avrà il vantaggio di giocare la finale all’Olimpico, contro la vincente di Atalanta-Fiorentina.

In caso di vittoria della Coppa Italia il 15 maggio, la Lazio raggiungerebbe l‘Inter a quota 7; mentre davanti rimarrebbero sempre la Juventus con 13 titoli vinti e la Roma con 9.

Visualizza la versione non AMP

Copyright 2024 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.