Lo stadio del Manchester City puzza d'aglio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Lo stadio del Manchester City puzza d’aglio

Pubblicato

su

manchester city

Ecco svelato il mistero della gran puzza d’aglio sentita dai tifosi di Manchester City e Borussia Moenchengladbach mercoledì sera

L’Etihad Stadium puzza d’aglio, se ne sono accorti i tifosi di Borussia Moenchengladbach e Manchester City rimasti nella zona circostante mercoledì sera dopo il fischio finale della gara di Champions League, terminata 4-0 per i padroni di casa; tifosi e passanti si sono accorti che dallo stadio preveniva un fortissimo odore di aglio e si sono domandati il perché. La curiosità di un tale odore è stata molta e finalmente il mistero è stato svelato: non si tratta di qualche cucina della zona particolarmente odorosa, ma ha a che fare con la manutenzione del campo da gioco.

ECCO PERCHÉ L’ETIHAD STADIUM PUZZA D’AGLIO – La manutenzione dell’Ethiad Stadium è una pratica comune dei giardinieri, ed ogni volta che finisce la partita fanno dei trattamenti antiparassitari sul campo. Questi trattamenti prevedono l’innaffiatura dell’erba con grandi quantità di prodotti a base di aglio per prevenire le infestazioni dei parassiti. Ecco svelato il mistero di tanta puzza: si tratta degli antiparassitari spruzzati dei giardinieri per mantenere il manto erboso privo di parassiti. L’odore non è certamente gradevole ma i giocatori hanno imparato a conviverci, anche perché il sistema sembra essere molto efficace ed è utilizzato da oltre due anni.