Lorenzo Casini: «Abodi ha capito i problemi della Serie A»
Connect with us

Serie A

Lorenzo Casini: «Chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato? Ecco cosa lo rende IMPOSSIBILE. Abodi ha capito i problemi della Serie A. E su Spalletti ricordo una COSA…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lorenzo Casini

Il presidente della Serie A Lorenzo Casini è intervenuto per parlare di alcune dinamiche relative al nostro campionato

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A da poco più di due anni, ha concesso un’intervista al Corriere della Sera. Ecco i passaggi più significativi.

IL CAMPIONATO CON IL MERCATO APERTO – «Non è un tema nuovo. Si potrebbe anticipare l’avvio del mercato a metà giugno, con decorrenza dei nuovi contratti da luglio, e finire prima, ma servirebbe un accordo tra le leghe europee. Ricordiamoci poi che oggi i club della Saudi League possono comprare giocatori fino a ottobre»

L’EMENDAMENTO MULÉ – «Siamo grati al Parlamento e al governo, in particolare al ministro Abodi, per avere saputo ascoltare alcune delle nostre istanze, come quella relativa alla necessità di dare maggior autonomia alla serie A e di riequilibrare pesi e rappresentanze delle leghe professionistiche nel sistema federale».

IL FLOP AZZURRO AGLI EUROPEI – «É stato un disastro, che purtroppo parte da lontano. L’Italia manca dalla fase finale dei Mondiali del 2014 e dai Giochi olimpici dal 2008. La vittoria di Euro 2020 ha illuso molti, purtroppo. Si è allentato troppo il legame tra settore giovanile, dilettantismo e professionismo, perché molti talenti si perdono o abbandonano o non arrivano in serie A. L’anno scorso abbiamo riformato il campionato Primavera, per esempio, con risultati positivi, e il numero della seconde squadre di A è passato da uno a tre in due anni. Ma non basta».

GRAVINA SI RICANDIDERA‘ – «Dovreste chiederlo a lui…».

IL LAVORO DI SPALLETTI – «La scelta del c.t. è di esclusiva competenza federale e non mi intrometto. Ricordo solo che quando fu scelto, il consenso è stato unanime».

IL DISSIDIO TRA ABODI E MALAGO‘ – «É un tema che non riguarda la serie A, ma è comunque molto delicato, perché tocca l’equilibrio tra il principio dell’autonomia dello sport e i limiti della legislazione statale».

Lazio News

Lazio, testa al Bologna: Sarri valuta la possibilità di schierare una sorpresa. Ecco le ultimissime sui biancocelesti

Avatar di Francesco Spagnolo

Published

on

sarri
Continue Reading

Hellas Verona News

Verona Atalanta, Zanetti nel post partita: “Serata davvero molto bella. Giovane? Ragazzo meraviglioso, dico una cosa”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti
Continue Reading