Milan - Sampdoria (0-1): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan – Sampdoria (0-1): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

montella milan

Milan – Sampdoria, Serie A 2016/2017, 23a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Milan – Sampdoria

 

Milan – Sampdoria 0-1: tabellino

MARCATORI: Muriel (S) 69’ rig.
AMMONITI: Torreira (S), Bacca (M), Suso (M), Kucka (M), Djuricic (S)
ESPULSI
: Sosa (M)
NOTE:
ARBITRO
: Marco Guida (sezione di Torre Annunziata)

Milan – Sampdoria: pagelle e sintesi

Milan (4-3-3): Donnarumma 6.5; Kucka 5.5, Zapata 6, Paletta 5, Romagnoli 5.5; Bertolacci 6 (all’80’ Ocampos s.v.), Sosa 5.5, Pasalic 6 (al 72’ Abate s.v.); Suso 6.5, Bacca 5.5 (al 72’ Lapadula 5), Deulofeu 6. A disposizione: Storari, Plizzari, Vangioni, Gomez, Calabria, Locatelli, Poli, Fernandez, Honda. Allenatore: Vincenzo Montella

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Bereszynski 6, Silvestre 6, Skriniar 6.5, Regini 6; Linetty 6.5, Torreira 6.5, Praet 6.5; Fernandes 5.5 (al 53’ Djuricic 7); Quagliarella 6.5 (al 70’ Schick 6), Muriel 7 (all’80’ Alvarez s.v.). A disposizione: Puggioni, Krapikas, Simic, Pavlovic, Dodò, Palombo, Cigarini, Barreto, Budimir. Allenatore: Marco Giampaolo

MILAN – IL MIGLIORE

Suso 6.5: Non gioca la più intensa delle sue partite in rossonero, ma c’è poco da fare: il Milan si accende quando è lui ad ingranare la marcia. Ha velocità e qualità e riesce ad utilizzarle insieme, crea situazioni di superiorità numerica, la squadra si appoggia essenzialmente sul suo estro quando non riesce a trovare lo sfogo alla manovra. Ancora lucido allo scadere, quando trova l’invenzione per mandare Lapadula a tu per tu con Viviano: il centravanti poi spreca clamorosamente.

MILAN – IL PEGGIORE

Paletta 5: Una gara piuttosto attenta anche in fase di costruzione della prima manovra, fino però all’errore clamoroso e decisivo in occasione del calcio di rigore gentilmente offerto a Quagliarella: il movimento dell’attaccante blucerchiato è leggibile, ma il centrale rossonero ci casca in pieno e propizia l’episodio che sblocca la gara dall’equilibrio.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Djuricic 7: Giampaolo ha evidentemente una grande affinità con la lettura della partita e dunque con i subentranti in corso d’opera: una settimana fa decise Schick nel duello con la Roma, oggi l’ingresso in campo di Djuricic è super. Tanta sostanza, ma abbinata alla qualità con cui riavvia l’azione blucerchiata: vedi nello scarico su Quagliarella in occasione del vantaggio blucerchiato. Poi si mette in proprio con una grande azione di forza e sfiora il raddoppio personale: decisivo.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Fernandes 5.5: Non demerita del tutto perché gli va riconosciuta grande applicazione, soprattutto dal punto di vista del dispendio fisico: fatto sta che restano le difficoltà di incidere realmente sul corso della gara, appare in difficoltà nella ricerca degli spazi, al suo posto entra Djuricic e spacca la partita.

 

MilanSampdoria 0-1, i doriani bissano l’importante successo ottenuto una settimana fa contro la Roma, vincendo contro un’altra big grazie al calcio di rigore trasformato da Luis Muriel. Rossoneri al palo: terza sconfitta consecutiva in campionato, quattro considerando anche quella di Coppa Italia rimediata allo Juventus Stadium.

PRIMO TEMPO – Molto attivo Deulofeu in avvio sull’out sinistro: la Sampdoria risponde con buoni movimenti della linea difensiva, che almeno inizialmente sembra poter contenere le trame rossonere. Prima conclusione di Suso all’8’ minuto: nulla di fatto. Ritmi nel complesso piuttosto bassi: leggero predominio territoriale del Milan, ma infruttifero. Buona chance per la Samp al 20’: Fernandes per Praet propiziato dal velo di Muriel, sugli sviluppi della rapida azione la palla torna al colombiano che spara a botta sicura, decisiva l’opposizione di Paletta. Primo intervento di Viviano al 23’: scarico di Suso per Bertolacci, gran botta del centrocampista sul primo palo e deviazione dell’estremo difensore blucerchiato. Intervento prodigioso di Donnarumma su Linetty al 26’: contropiede fulmineo della Samp sull’asse Fernandes-Muriel, la soluzione finale non è opportuna quanto serve. Ci prova Pasalic al 27’ dalla media distanza: nulla di fatto. Alla mezzora bene Deulofeu nel servizio per Bertolacci, gran botta ma centrale, Viviano può alzare in corner: spinge il Milan al 37’, prima con l’iniziativa personale di Suso, poi con il rasoterra di Deulofeu. Ancora Suso, in gran crescendo con lo scorrere dei minuti: tiro-cross al 41’, manca l’accorrente. Si va così all’intervallo a reti inviolate.

SECONDO TEMPO – Si riparte senza sostituzioni e con il Milan intenzionato ad impadronirsi della metà campo avversaria, attivo come ad inizio gara con Deulofeu sul versante mancino: al 3’ minuto lo spagnolo colpisce un palo pieno sulla ribattuta corta di Viviano, situazione generata da un bel tiro-cross di Suso. La Samp però, proprio come nel primo tempo, non si limita a guardare e risponde colpo su colpo: la chance arriva al 6’ con Praet, conclusione da ottima posizione ma troppo debole tra le braccia di un attento Donnarumma. Tiro deviato di Pasalic all’8’, sugli sviluppi del corner rovesciata di Bacca, palla appena a lato. Grande chance Milan al 14’: uno-due Pasalic-Deulofeu, gran diagonale del croato che fredda Viviano ma che termina di poco a lato della porta ospite. Ripartenza Sampdoria al 24’ minuto, bravissimo Djuricic a spezzare la trama rossonera e rilanciare per Quagliarella che si procura il calcio di rigore scioccamente causato da Paletta, trasforma perfettamente Luis Muriel spiazzando Donnarumma. La risposta del Milan arriva – e non potrebbe essere altrimenti – ancora dal sinistro di Suso: al 32’ sinistro dal centro dell’area, palla alta. Djuricic ha spezzato la partita: ancota un break letale al 37’, fa secco Romagnoli e calcia in diagonale, salva tutto Donnarumma. Tiro-cross di Deulofeu, attento Viviano sul palo d’appartenenza: al 40’ dall’altra parte ci prova Linetty, nulla di fatto. Super Viviano su Lapadula al 42’, servito da un assist clamoroso di Suso: sprecone il centravanti rossonero. Espulso Sosa per doppia ammonizione al 45’, accade poco altro: la Samp espugna San Siro, risultato finale 0-1.

SAMP: GIAMPAOLO SUPER A GARA IN CORSO – Prima frazione di gara tutt’altro che memorabile: ritmi fondamentalmente compassati, con la gara che si accende solo con qualche sprazzo. Nella sostanza regge un equilibrio giusto per quel che si è visto sul campo. Più vitalità nella ripresa, grazie ad entrambe le squadre: il Milan accelera, la Samp non resta a guardare e risponde appena può. Equilibrio spezzato dall’ingenuità di Paletta: fallo su un Quagliarella che stava per abbandonare il campo, trasformazione di Muriel. Milan in crisi.

Milan – Sampdoria: formazioni ufficiali

Grande sorpresa nelle scelte di Montella: Kucka scala sulla linea difensiva ed agirà da esterno destro della retroguardia rossonera, Bertolacci al suo posto in mediana con Sosa e Pasalic. Tutto confermato invece in casa Sampdoria rispetto alle indicazioni emerse alla vigilia. Barreto affaticato in fase di riscaldamento: gioca Linetty.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Kucka, Zapata, Paletta, Romagnoli; Bertolacci, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Vangioni, Gomez, Abate, Calabria, Locatelli, Poli, Fernandez, Ocampos, Honda, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. A disposizione: Puggioni, Krapikas, Simic, Pavlovic, Dodò, Palombo, Cigarini, Linetty, Djuricic, Alvarez, Budimir, Schick. Allenatore: Marco Giampaolo

Milan – Sampdoria: probabili formazioni e pre-partita

MILAN, ZAPATA: “Sono soddisfatto della prestazione personale offerta in Coppa Italia, voglio dare il mio contributo alla squadra. Oggi è l’occasione ideale per svoltare da un momento in cui non arrivano i risultati, contro una squadra che gioca molto bene”.

SAMPDORIA, QUAGLIARELLA: “Siamo costretti a migliorare il nostro rendimento in trasferta, c’è grande differenza con quello che riusciamo a fare in casa, ci proveremo oggi sulla scia di fiducia ottenuta grazie alla recente vittoria con la Roma, contro un Milan molto organizzato”.

Lunch match del ventitreesimo turno del campionato di Serie A 2016-17, il Milan è chiamato a rispondere alle recenti sconfitte che hanno disturbato il notevole percorso di crescita riscontrato dalla banda Montella, Sampdoria però in fiducia dopo la sorprendente vittoria ottenuta contro la Roma nella scorsa giornata al Marassi. Le scelte: dubbio in cabina di regia rossonera, con Locatelli favorito su Sosa, in avanti potrebbe giocare dal primissimo minuto il nuovo arrivo Deulofeu. Nella Sampdoria può rientrare Viviano dall’inizio, con Puggioni che si accomoderebbe in panchina, conferma per Praet dopo il primo gol stagionale siglato alla Roma, Giampaolo tentato dall’impiego di Schick.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Vangioni, Gomez, Calabria, Sosa, Poli, Fernandez, Bertolacci, Ocampos, Honda, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. A disposizione: Puggioni, Krapikas, Simic, Pavlovic, Dodò, Palombo, Cigarini, Linetty, Djuricic, Alvarez, Budimir, Schick. Allenatore: Marco Giampaolo

Milan – Sampdoria: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 12.30 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet, Serie A TIM TVPremium Play Sky Go.