Monchi - Roma, conferme dalla Spagna: intesa vicina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Monchi – Roma, conferme dalla Spagna: intesa vicina

Pubblicato

su

roma - napoli

Monchi – Roma: incontro a vuoto con l’attuale d. s. dal Siviglia, legato agli spagnoli da un contratto lungo. I giallorossi sondano il terreno con Giuntoli (Napoli) e Sartori (Atalanta), ma per entrambi non ci sono margini

Monchi – Roma: nuove conferme dalla Spagna – 18 gennaio

La Roma si avvicina a grandi passi a Ramón Rodríguez Verdejo, noto come Monchi, attuale direttore sportivo del Siviglia. Secondo “Marca” tanti club europei sono sulle tracce del direttore sportivo che ha contribuito a rendere grande il Siviglia ma la Roma sembra aver sbaragliato la concorrenza. Pepe Castro, presidente del Siviglia, non ha commentato le voci relative all’addio del suo ds ma ha lasciato intendere che qualcosa potrebbe accadere: «Non si può obbligare una persona a stare dove non vuole» il laconico commento del presidente. La Roma è più vicina.

Monchi – Roma: c’è l’accordo verbale – 17 gennaio

Il futuro di Ramon Rodriguez Verdejo, meglio noto come Monchi, è in Serie A. Il direttore sportivo del Siviglia, protagonista con Unai Emery dei successi del club andaluso degli ultimi anni, può dare l’addio e la Roma è in pressing in vista della prossima stagione: dopo le indiscrezioni e le parole dello stesso Monchi, il Mundo Deportivo sottolinea che è stato già raggiunto un accordo verbale tra giallorossi e ds in vista di giugno.

MONCHI – ROMA: PARLA IL DS, 11 GENNAIO – «Al momento sono concentrato al centoventi per cento sul Siviglia e quando andrò via non lo farò con la clausola. Il Siviglia sa come la penso e conosce le mie idee» parole e musica di Ramon Rodriguez Verdejo detto Monchi, attuale direttore sportivo degli andalusi. La Roma però è convinta di prenderlo in estate e l’affare sembra ben avviato: dal primo luglio in poi i giallorossi potrebbero averlo pagando due milioni e mezzo di euro.

MONCHI – ROMA NEGLI USA, 10 GENNAIO – Monchi si sarebbe recato pure negli Stati Uniti per poter analizzare meglio la situazione della Roma e approfondire le linee guida della futura gestione dei giallorossi. Questo particolare però, scrive La Gazzetta dello Sport, viene smentito da Trigoria, anche se le parti sono comunque vicinissime. Arrivano conferme sulla volontà di Monchi di trasferirsi alla Roma: adesso i giallorossi lo pagherebbero cinque milioni di euro, mentre dal primo luglio la sua clausola rescissoria si abbasserebbe a due milioni e mezzo e quindi i capitolini avrebbero pure modo di risparmiare.

MONCHI – ROMA: COMUNICATO L’ADDIO AL SIVIGLIA, 9 GENNAIO – Arrivano interessanti aggiornamenti sulla trattativa tra la Roma e Monchi, attuale direttore sportivo del Siviglia. Secondo quanto riporta El Correo, Monchi ha comunicato al club andaluso di voler dare l’addio al termine di questa finestra di mercato. Infatti il ds ha accettato la proposta del club capitolino, pronto a pagare la clausola rescissoria (5 milioni di euro entro luglio, 2,5 milioni di euro dopo).

MONCHI – ROMA: C’E’ ANCHE IL PSG – 2 GENNAIO – La Roma attende ancora di conoscere la risposta dello spagnolo Monchi in merito ad un suo possibile ingresso in società dal prossimo giugno. Come riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, Monchi prima di Natale è volato negli States e sarebbe pronto a lasciare il Siviglia a fine stagione. Tuttavia, non la sola Roma si è interessata al suo futuro, visto che anche in quel di Parigi, al Psg, ci pensano e hanno presentato un’offerta al ds. Per la società americana, tuttavia, Monchi è la primissima scelta per il futuro, a cui affiancargli Ricky Massara per il mercato italiano

Il mercato di gennaio della Roma sarà guidato dal direttore sportivo Riccardo Massara, quello estivo, chissà… In questi giorni la proprietà giallorossa si sta muovendo per cercare un nuovo d. s. in vista della prossima stagione: il nome numero uno, ancora oggi, resta quello di Monchi, all’anagrafe Ramon Rodriguez Verdejo, attuale dirigente del Siviglia. Settimane fa la trattativa per lo spagnolo pareva veramente ben messa: c’era il suo gradimento, oltre che quello della società, che si era fatta viva tramite l’ex direttore generale giallorosso Franco Baldini, attualmente consulente di James Pallotta. In questi giorni ci sarebbe stato poi un nuovo incontro tra le partite, segnala stamane il Corriere dello Sport, andato però a vuoto: Monchi ha un contratto con il Siviglia fino al 2020 e non può dare parola a nessun altro club, nonostante la volontà di liberarsi ci sia. Per lui ci sarebbe inoltre anche una possibile offerta del Paris Saint-Germain, fatto da non sottovalutare per la Roma nonostante il periodo opaco dei francesi. Insomma: si studia un modo per aggirare il contratto di Monchi con il Siviglia, che probabilmente chiederà il pagamento di un indennizzo.

Monchi – Roma, alternative Giuntoli e Sartori?

In ogni caso, nelle ultime settimane, la Roma non è rimasta con le mani in mano ed ha sondato anche eventuali alternative allo spagnolo in caso di fallimento dell’affare: i giallorossi si sarebbero fatti vivi sia con il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, sia con quello dell’Atalanta, Giovanni Sartori. Entrambi non avrebbero dato disponibilità, almeno per il momento, a passare in giallorosso perché legati da contratto alle rispettive società. Un altro profilo vagliabile sarebbe quello dell’ex Daniele Pradé, ora alla Sampdoria, ma non è il tipo di dirigente che al momento la Roma cerca, volendo puntare di più su qualcuno che abbia dimestichezza con i giovani. Dunque, in sostanza, la situazione per ora resta invariata: Monchi resta per forza di cose la scelta numero uno, dietro di lui… il vuoto.