Montella - Berlusconi, rapporto deteriorato. Il presidente preferisce Brocchi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella – Berlusconi, rapporto deteriorato. Il presidente preferisce Brocchi

Pubblicato

su

Montella – Berlusconi, storia di un amore mai nato: l’allenatore e il presidente del Milan non vivono un gran rapporto, il patron avrebbe spesso “punzecchiato” il tecnico ma non sulla pubblica piazza

Montella – Berlusconi, rapporto deteriorato. Il presidente preferisce Brocchi – 14 febbraio

Continuano a circolare le indiscrezioni sul grande freddo in casa Milan tra Vincenzo Montella e Silvio Berlusconi. Il numero uno rossonero vorrebbe un Milan con il 4-3-1-2 con Suso dietro le due punte e ieri il tecnico, dopo il gol dello spagnolo, si è svincolato con eleganza dalle polemiche: «Suso ha fatto gol partendo da destra e accentrandosi per poi calciare. E’ un giocatore di talento che fa bene partendo da quella posizione». Secondo “Repubblica” Berlusconi crede che il 4-3-3 montelliano lascerebbe troppo spessa sguarnita l’area di rigore e che non esalterebbe la mentalità offensiva della squadra. Il presidente avrebbe ribadito i suoi dubbi a Montella al telefono e dopo il pareggio in rimonta con il Torino di un mese fa, Berlusconi avrebbe avuto un vertice ad Arcore con Galliani e Fassone esprimendo tutto il suo disappunto per il gioco del Milan. Il suo rimpianto è di non aver proseguito con Brocchi.

Montella – Berlusconi, rapporto deteriorato in casa Milan: ‘colpa’ di Suso?

Si è incrinato il rapporto tra Silvio Berlusconi e Vincenzo Montella. Alla base del deterioramento dei rapporti la posizione in campo di Suso. Secondo “Sky Sport“, dopo i primi mesi di idillio si è incrinato il rapporto tra i due. Il presidente vorrebbe un Milan con il 4-3-1-2: Suso in posizione di trequartista, alle spalle delle due punte mentre il tecnico milanista, che non ha gradito certi attacchi secondo lui immeritati, continua a puntare sul suo 4-3-3. Il tecnico però rimane in rossonero e la sua posizione non è in dubbio: il suo futuro, come per tutti gli allenatori, dipenderà dai risultati e dalle decisioni della nuova proprietà.

Montella – Berlusconi, rapporto deteriorato in casa Milan

Emergono particolari interessanti dal rapporto tra Vincenzo Montella e Silvio Berlusconi. Nonostante non sia mai stato sbandierato ai media come con Sinisa Mihajlovic, il feeling tra Montella e Berlusconi è stato tutto fuorché idilliaco. Il Milan sta vivendo un momento di flessione subito dopo la vittoria in Supercoppa Italiana e anche per questo Berlusconi ha deciso di farsi sentire. L’ex premier aveva qualcosa da ridire già quando il Milan era a quattro punti dalla Juventus capolista, con il calo di gennaio poi la situazione è peggiorata anche se Berlusconi non ha mai punzecchiato pubblicamente l’Aeroplanino. Stando a La Gazzetta dello Sport però il presidente si è trovato spesso a dover telefonare a Montella per esprimere il disappunto su molte scelte sia tattiche che di formazione. Sin dal postpartita di Roma il Cavaliere ha chiamato Montella, intensificando i rapporti dopo la vittoria di Doha. Il tecnico sembra non averla presa benissimo, non si attendeva critiche in un momento così ma si aspettava stimoli e un po’ di riconoscenza per aver tirato su il Milan dopo alcune stagioni da dimenticare.