Montella: «Pescara? Conta solo la vittoria. Pasalic? Lo comprerei» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella: «Pescara? Conta solo la vittoria. Pasalic? Lo comprerei»

Pubblicato

su

montella milan

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Montella, allenatore del Milan, alla vigilia dell’incontro con il Pescara. Le sue parole

Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa presentando il match in programma domani tra Milan e Pescara valido per l’undicesima giornata di Serie A: «Ci sta la sconfitta, ci sono stati degli spunti interessanti, a tratti abbiamo fatto un calcio interessante a tratti invece sufficiente e al Milan questo non basta. Ora però pensiamo solo alla partita con il Pescara. Il Pescara esprime un bel calcio, dobbiamo pensare che dipende tutto da noi. Domani dovremo avere pazienza e mettere in campo uno spirito di squadra importante, dovremo essere aggressivi. Mati Fernandez si allena con il gruppo parzialmente, ma è ancora presto per farlo giocare. Zapata è in gruppo da qualche giorno, non è al massimo della condizione. Con il Genoa abbiamo commesso degli errori ma quando siamo rimasti in 10 abbiamo fatto molto bene. Giochiamo con i soliti? Il Milan ha 28 giocatori ed è questo, bisogna lavorare al meglio con loro e andare avanti. Il Milan viene dalla sconfitta con il Genoa e deve pensare a fare il massimo,senza pensare troppo al passato e alle cose negative. Verratti al Milan? Non vorrei deludervi ma è prematuro parlare di mercato, rispetto ai calciatori che sono qui. Quando ero alla Fiorentina eravamo a un passo, c’era l’accordo sulle cifre e poi è andato al PSG. Ci avevo rimesso qualcosa anch’io ma non bastò (ride, ndr). Se è uno dei migliori in quel ruolo? E’ bravo ma ci sono altri calciatori anche nello stesso PSG, dipende anche di cosa hai bisogno».

IL MERCATO E IL GIOCO – Prosegue Montella: «Secondo me la classifica non rispecchia la qualità del gioco delle squadre. A me piace come gioca la Sampdoria, il Napoli, il Pescara e il Sassuolo. Se ci sono squadre che giocano meglio del Milan? Il Sassuolo. La squadra ha sempre i punti che merita alla fine. Episodi arbitrali? Dobbiamo accettarli serenamente. Nel corso di una partita ci sono tanti episodi e come fai scontenti una squadra. Credo che il Milan abbia subito e abbia ottenuto. Non credo nella compensazione, dipende dagli equilibri e dalle circostanze. Giocatori che hanno deluso? Io devo portare avanti più calciatori possibili. Ho scelto il modulo con una punta centrale e in quel ruolo tre attaccanti non riesci a portarli avanti insieme e chi non gioca è difficile essere stimolato a dovere e non riesci a motivarlo. Sosa? Quando ha giocato ha fatto bene. Stava crescendo nella condizione, poi è esploso Locatelli ed è stato penalizzato ma sono convinto che continuerà a crescere e diventerà una risorsa. Vangioni ad esempio è arrivato infortunato e ora è di nuovo ko, Pasalic è arrivato dopo 6 mesi di inattività e ha delle potenzialità importanti, se potessi lo comprerei. Secondo me è un centrocampista d’inserimento molto potente, una specie di mezzala ma anche trequartista. Paletta? E’ un giocatore importante ma il Milan deve fare a meno di un giocatore importante. Giocherà probabilmente Gomez e dobbiamo fare bene. Lapadula? Sta facendo molto bene. E’ difficile per lui, così come Luiz Adriano perché sono in tre per una maglia sola. Zapata? Io non alleno i nomi dei calciatori ma i giocatori e chi mi dà più garanzie gioca».