Buffon nel mirino dei napoletani dopo Roma-Juventus: «Che farsa!» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoletani contro Buffon: «Non ha parato apposta, una farsa!» – FOTO

Pubblicato

su

buffon juventus biscotto

Nessuna tregua dopo Roma-Juventus: alle polemiche riguardanti il presunto “biscotto”, seguono le accuse dei tifosi del Napoli nei confronti del portiere bianconero Buffon: i fotomontaggi dai social…

Non accenna nemmeno ad attenuarsi l’eco delle polemiche dopo la debacle della Juventus contro la Roma l’altro giorno. I bianconeri, come noto, si giocavano la vittoria aritmetica dello Scudetto 2016/2017 nel big match dell’Olimpico contro i giallorossi: nello scontro diretto alla Juve bastava un pareggio, ma ha perso per 3 a 1. Fine della storia? Per nulla, perché i tifosi del Napoli, squadra interessata alla partita in quanto terza in campionato, a un solo punto dalla Roma (che è ora a meno quattro dalla Juve) hanno subito pensato al “biscotto” tra bianconeri e giallorossi, innescando la polemica (Juventus-Roma: polemica social, per alcuni è un “biscotto”). Pare onestamente difficile, se non impossibile, pensare che la Juve abbia potuto perdere appositamente per favorire gli eterni rivali della romanisti, secondi, posticipando di una settimana la festa Scudetto (con tutti gli impegni di mezzo) solo per fare una sorta di dispetto al Napoli. Più logico pensare piuttosto che inconsciamente la Juve abbia un po’ mollato la presa in previsione della finale di Coppa Italia contro la Lazio in programma poi per domani sera.

Buffon nel mirino dei napoletani: «Che farsa!» – FOTO

Le accuse del tifo napoletano però si sono spostate tutte nelle ultime ore verso il portiere bianconero Gianluigi Buffon, accusato di non aver fatto il proprio dovere: «Si sono messi d’accordo per fare un dispetto al Napoli. Buffon è il miglior portiere del mondo, eppure domenica non ha parato niente. Su uno dei gol della Roma non si è neanche buttato, mentre sul pari di Daniele De Rossi gli ha respinto la palla sui piedi consentendogli di segnare a porta praticamente vuota», ha commentato un tifoso azzurro sul sito de Il Mattino, come sottolineato dall’edizione cartacea del giornale stesso oggi. Secondo qualcun altro la partita di domenica è stata una farsa vera e propria, così come il fatto che alla Juve non sia stato concesso un rigore netto quando in passato gliene sono stati concessi altri meno evidenti. Insomma, una polemica forse un po’ assurda, ma divertente.

https://twitter.com/EgondOrlando/status/864107762627883010