Scamacca fa faville con l'Under 19, il Sassuolo se lo gode - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Scamacca fa faville con l’Under 19, il Sassuolo se lo gode

Pubblicato

su

scamacca sassulo primavera

Il Sassuolo si gode Gianluca Scamacca. Il giovane attaccante, in prestito alla Cremonese, è in forma e lo sta dimostrando con la Nazionale Under 19

Dopo la vittoria dell’altro giorno contro la Grecia, l’Italia Under 19 torna in campo per la Fase élite del Campionato Europeo di categoria. Tra i più attesi c’è Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo. A gennaio è stato dato in prestito alla Cremonese e ha potuto giocare con più continuità, finora sono sei le presenze in Serie B. Probabilmente gli hanno fatto bene perché contro la Grecia è stato decisivo con una doppietta. In molti lo hanno paragonati ai grandi centravanti europei, ma ancora è presto. Il Sassuolo, però, inizia a fregarsi le mani perché le potenzialità sono alte.

In attesa della seconda partita dell’Italia Under 19 – oggi alle 15.30 contro la Polonia a Lignano Sabbiadoro – si parla già molto di Scamacca. Viene considerato un talento e il Sassuolo ha già dimostrato di volerci puntare, tanto che lo ha fatto già esordire in Serie A (campionato in cui ha giocato tre gare). Cresciuto nella Roma, è stato preso dal PSV ancora giovanissimo e infine è approdato al Sassuolo. I neroverdi hanno tutte le intenzioni di tenersi stretto Scamacca e chissà che dal prossimo anno non possano già lanciarlo tra i titolari.