Calcio Estero

Nedved sorprende tutti: sentite cosa ha detto in vista di Roma Viktoria Plzeň

Published

on

Nedved, direttore tecnico delle nazionali, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione


Pavel Nedved, direttore tecnico delle nazionali ceche, ha parlato a Sky Sport in occasione della sfida tra AS Roma e Viktoria Plzeň questa sera. ‹Ho cominciato in questa squadra quando avevo 14 anni – ha detto – mi ha fatto piacere accompagnarla qui a Roma; massimo rispetto per i romanisti›.


Sul passato: ‹Il derby? È stato bellissimo giocare qui tutti i derby, sono state le partite più difficili della mia vita calcistica›.


Poi, parlando del Plzeň: ‹Stanno cambiando modulo di gioco, si stanno abituando a giocare a quattro, hanno qualche problema a livello di infortuni ma è una squadra buona per il campionato ceco, per l’Europa League bisogna vedere. Hanno giocatori interessanti, ma non tutti purtroppo sono di nazionalità ceca; gli stranieri sono interessanti›.


Infine, un commento sull’allenatore della Roma: ‹Gian Piero Gasperini fa un gioco fantastico e offensivo; siete fortunati a Roma ad avere un allenatore del genere, lo trovo un allenatore di livello mondiale, assoluto›.
Nedved ha inoltre aggiunto riguardo al campionato: ‹Il livello si è alzato, quello del gioco è molto migliorato, però vedo l’Inter davanti a tutte›.


Riguardo alla Juventus FC, nonostante la sconfitta, ha commentato: ‹Credo ci sia stata una prestazione d’orgoglio ieri, so quanto è difficile vestire quei colori; bisogna essere al 100% sempre e non si può sopravvivere, hanno bisogno di tempo per tornare la Juve vera›.


Exit mobile version