Niente svincolati, Napoli cambia dopo lo stop di Milik
Connettiti con noi

Calciomercato

Niente svincolati, Napoli cambia dopo lo stop di Milik

Pubblicato

su

milik napoli chiesa

Il Napoli ha deciso che non tornerà sul calciomercato per sostituire Arek Milik, si punta tutto su Manolo Gabbiadini e anche su Maurizio Sarri, che può cambiare modulo

Dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik il Napoli è sprofondato nel baratro, adesso però gli azzurri vogliono tirarsi su di morale e cercare di riprendersi dopo le brutte notizie sul polacco. Si era parlato di un attaccante a parametro zero per sostituire il novantanove infortunato e il mirino era finito su Miroslav Klose ma non si tornerà sul calciomercato per una nuova punta. Klose avrebbe bisogno di tempo per tornare in forma e di tempo ce n’è poco, poi un acquisto adesso minerebbe le certezze di Manolo Gabbiadini.

LE MOSSE TATTICHE – Non solo calciomercato, per sostituire Milik il Napoli pensa anche alle variabili morali e tattiche. Prima di tutto c’è da valorizzare Gabbiadini e un nuovo acquisto non sarebbe utile in tale senso. Poi, come informa La Gazzetta dello Sport, si potrebbe pure cambiare modulo per avere più spinta davanti. Addirittura si pensa a un ritorno al 4-3-1-2 con Gabbiadini e Mertens davanti, oppure a un 4-4-2 con Callejon e Insigne sulle fasce o ancora a un 4-2-3-1 che sfrutta la duttilità di giocatori come Hamsik o Zielinski. Il 4-3-3 non è un dogma e Maurizio Sarri sta lavorando per trarre il meglio dal suo Napoli dopo lo stop di Milik.