Fiorentina, la lista per il dopo Sousa: sogno Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina, la lista per il dopo Sousa: sogno Sarri

Pubblicato

su

tifoso fiorentina arrestato rigoni

Nuovo allenatore Fiorentina: i 7 nomi di Corvino. Salgono le quotazioni di Mazzarri e Semplici, al ribasso quelle di Giampaolo, Sarri e Di Francesco. Le ultimissime notizie

Nuovo allenatore Fiorentina: la lista – 17 marzo, ore 16.34

Fiorentina al lavoro in vista della prossima stagione, priorità al capitolo allenatore. Sarà addio con Paulo Sousa, protagonista di una stagione deludente, e la dirigenza punta su un progetto a lunga scadenza secondo quanto riporta La Nazione: contratto triennale come base di partenza e la lista dei candidati è lunga. Il sogno è Maurizio Sarri, attuale allenatore del Napoli, ma sul taccuino di Pantaleo Corvino sono presenti anche altri candidati: da Leonardo Semplici (Spal) a Eusebio Di Francesco (Sassuolo), passando per Marco Giampaolo (Sampdoria) e Walter Mazzarri (Watford).

Nuovo allenatore Fiorentina: il sogno è Sarri – 16 marzo, ore 8.00

Domenica 30 aprile scadrà la clausola secondo cui i Della Valle potrebbero rinnovare automaticamente di un anno il contratto di Paulo Sousa. Il tecnico però è in rotta con l’ambiente e andrà via a fine stagione, le possibilità di una conferma sono veramente pochissime. La Fiorentina vuole un tecnico italiano e Leonardo Semplici della Spal intriga, anche per il suo passato viola. In lizza anche Claudio Ranieri, Marco Giampaolo, Walter Mazzarri, Stefano Pioli e Eusebio Di Francesco, ma il vero sogno si chiama Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline ha un accordo con il Napoli fino al giugno del 2018 con un’opzione biennale a favore degli azzurri, i quali hanno inserito una corposa clausola di rescissione da otto milioni di euro. Il rapporto tra Sarri e De Laurentiis non sembra idilliaco e in questo spera la Fiorentina: secondo Il Corriere dello Sport Sarri è la prima scelta ma i gigliati sono consapevoli della difficoltà di arrivare all’ex empolese.

Nuovo allenatore Fiorentina: il toto-nomi

Nuovo allenatore Fiorentina: chi per il dopo Sousa? La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore. Il club viola ha un’opzione per prolungare il contratto di Paulo Sousa ma l’amore tra il tecnico portoghese e la piazza fiorentina è ai minimi storici e salvo colpi di teatro, l’allenatore dirà addio alla Fiorentina. Secondo il “Corriere Fiorentino” in edicola oggi, sono 7 gli allenatori seguiti con grande interesse da Pantaleo Corvino: in rialzo le quotazioni di Walter Mazzarri, attuale allenatore del Watford, e di Leonardo Semplici, ex viola, ora alla Spal. Scendono invece quelle di Marco Giampaolo, vicino al rinnovo con la Sampdoria, Maurizio Sarri del Napoli ed Eusebio Di Francesco del Sassuolo. Restano in stand-by Pioli, ora all’Inter, e Rolando Maran, ora al Chievo Verona.