Pallone d'Oro 2016, Ronaldo: «Voglio vincere anche nel 2017» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Pallone d’Oro 2016, Ronaldo: «Voglio vincere anche nel 2017»

Pubblicato

su

migliori 11 attaccanti

Cristiano Ronaldo vince il Pallone d’Oro 2016. Soddisfazione per Gianluigi Buffon, che si classifica nono

PALLONE D’ORO, LE PAROLE DI RONALDO, AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Il campione portoghese ha commentato così la vittoria all’Equipe: «Sono fiero di ricevere questo trofeo. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno concesso di raggiungero questo premio. Ogni anno per me è una sfida nuova. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid e punto a conquistare anche il Pallone d’Oro nel 2017. Non avrei mai potuto immaginare di poter vincere questo trofeo quattro volte. L’emozione è sempre speciale, quest’oggi mi sento come nel 2008». 

Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid, vince il Pallone d’Oro 2016. La notizia, già diffusa in largo anticipo, è stata appena ufficializzata da France Football. Per il portoghese si tratta del quarto in carriera, uno in meno di Lionel Messi, arrivato secondo quest’anno. Sorride anche l’Italia, perché Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, entra nella top 10, terminando al nono posto a pari merito con il difensore portoghese Pepe. Chiude il podio l’attaccante francese Antoine Griezmann.
LE ALTRE POSIZIONI – Bene anche il Leicester che piazza ben due calciatori tra i primi 10: Mahrez settimo e Vardy ottavo.  Polemica, invece, per la posizione di Gareth Bale: il calciatore delle merengues, vincitore della Champions League e trascinatore del Galles agli Europei di Francia, termina solo sesto. Bene anche Aubameyang, arrivato undicesimo, mentre i due ex Juventus, Pogba e Arturo Vidal, terminano entrambi al 14^ posto. 16^ posto per Lewandowski, mentre chiudo al 17^ a pari merito Modric, Kroos e Payet.