Plzen, Duris: «Totti è una icona» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Plzen, Duris: «Totti è una icona»

Pubblicato

su

Formazioni ufficiali: Roma - Austria Vienna

Viktoria Plzen pronto all’esame Roma, 1^ giornata di Europa League: ecco le parole del tecnico Pivarkin e del centravanti Duris

Trasferta ostica per la Roma nella prima giornata della fase a gironi di Europa League, con Totti e compagni attesi dall’esame Viktoria Plzen. In conferenza stampa per i cechi sono intervenuti il tecnico Roman Pivarkin e il centravanti Michal Duris, ecco l’analisi di quest’ultimo: «Idea offensiva? La nostra tattica funzionerà, vogliamo giocare di tattica ma anche mantenere la nostra idea di calcio offensiva. 9 vittorie di fila? Non ricordavo questa striscia di successo: faremo del nostro meglio. Che voglio affrontare? La Roma dispone di ottimi calciatori, ma dico Francesco Totti: a 39 anni è un grandissimo calciatore, fedele alla sua squadra. E’ un’icona della Roma».

LE PAROLE DI PIVARKIN – Questa l’analisi del tecnico: «Calcio offensivo? Manterremo la nostra idea, vedremo se funzionerà. Su cosa faremo attenzione? Saremo pronti, loro sono di un altro livello, hanno un attacco molto forte. Noi punteremo molto sulle fasce, la Roma ha un ottimo contropiede e sono bravi a lanciare dietro la difesa avversaria. Dzeko? Non ne voglio parlare, anche per scaramanzia. La gara più difficile del girone? Quella più vicina è sempre la più difficile, non abbiamo paura della Roma».