Prandelli nuovo allenatore del Genoa, è ufficiale: «Emozionato e felice»

Prandelli nuovo allenatore del Genoa, è ufficiale: «Emozionato e felice»
© foto www.imagephotoagency.it

La sconfitta contro l’Entella costa cara a Ivan Juric: il tecnico è stato esonerato dal Genoa, al suo posto arriva Cesare Prandelli

Esonerato Ivan Juric, l’allenatore del Genoa è stato cacciato via dopo la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro la Virtus Entella. La formazione rossoblù è stata eliminata ai calci di rigore dalla formazione che milita in Serie C dopo il 3-3 dei tempi regolamentari. Durante il secondo tempo supplementare il Genoa, che conduceva per 3-2, si è fatta rimontare nei minuti di recupero dall’Entella per il 3-3 che ha condotto ai calci di rigore. Il Genoa ha deciso per l’esonero del tecnico Ivan Juric e al suo posto ha chiamato Cesare Prandelli, allenatore che non allena in Serie A da 8 anni. La sconfitta in Coppa Italia sarebbe la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo i recenti risultati negativi anche in campionato. Era nell’aria, ora è arrivato il comunicato ufficiale del club rossoblù.

Questa la nota ufficiale del club genoano: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra all’ex ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli. Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo mister, la Società dà il benvenuto al vice-allenatore Gabriele Pin, al preparatore atletico Valter Vio, al match-analyst Marco Fumagalli e all’osservatore Lorenzo Ciulli che formeranno lo staff, integrato dai professionisti già operativi in precedenza. La presentazione di Mr. Prandelli è fissata sabato 8 dicembre nella sala stampa del Centro Sportivo Signorini. L’inizio è previsto alle ore 11:30. La Società rivolge un affettuoso saluto e sentiti ringraziamenti a mister Ivan Juric per la dedizione prestata in questa esperienza, estendendoli ai suoi diretti collaboratori nelle persone del collaboratore Stjepan Ostojic e del match analyst Matteo Paro».

Ecco le prime parole di mister Cesare Prandelli: «Sono felice di essere arrivato in una società importante come il Genoa, storica e antica. Sono molto emozionato ma voglio trasmettervi delle cose a cui tengo in maniera particolare. Il Ferraris è uno stadio che ha sempre affascinato tutti i calciatori e gli allenatori, l’ambiente migliore per giocare al calcio», riporta Tuttosport.