Probabili formazioni Roma - Chievo: i convocati di Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Probabili formazioni Roma – Chievo: i convocati di Spalletti

Pubblicato

su

convocati inter - chievo verona

Probabili formazioni Roma – Chievo, partita valida per la 18^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: nei giallorossi i due grossi dubbi riguardano Daniele De Rossi e Kostas Manolas, ambedue reduci da un infortunio; un Chievo sulle ali dell’entusiasmo si aggrappa invece a Meggiorini e Pellissier

Probabili formazioni RomaChievo, partita in programma come posticipo della diciottesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 di giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 20.45 in programma allo Stadio Olimpico. L’ultima gara dell’anno vedrà di fronte una Roma sconfortata dalla delusione torinese e un Chievo messo alla grande dopo l’ultima vittoria. I giallorossi escono da Torino con le ossa rotte e Luciano Spalletti dovrà fare i conti con qualche assenza in più perché Daniele De Rossi si è fatto male ed è in dubbio (si scalda Paredes) mentre si teme di più per Kostas Manolas; si scalda Vermalen in difesa mentre dovrebbe rientrare Salah dal primo minuto prima di salutare per la Coppa d’Africa. Nel Chievo Verona invece Hetemaj e Gobbi rimangono in dubbio ma il terzino potrebbe farcela a rientrare, possibile forfait anche per Gamberini. Rolando Maran ai aggrappa comunque all’attacco pesante per i suoi, sospinti da Riccardo Meggiorini e da un Sergio Pellissier che sembra non voler smettere di segnare.

Roma (4-2-3-1): Szczesny;  Bruno Peres, Rudiger, Fazio, Emerson; Gerson, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Alisson, Crisanto, Romagnoli, Vermaelen, Juan Jesus, Paredes, Mario Rui, Marchizza, Seck, Iturbe, Totti. All.: Spalletti

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino; Frey, Cesar, Dainelli, Cacciatore; de Guzman, Radovanovic, N. Rigoni; Birsa; Meggiorini, Inglese. In panchina: Seculin, Confente, Spolli, Izco, Parigini, Bastien, Gamberini, Costa, Castro, Pellissier, Floro Flores, Jallow. Allenatore: Maran.

Probabili formazioni Roma – Chievo: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Roma – Chievo: out pure De Rossi?

Doppio problema per Daniele De Rossi, che ha sia un fastidio al polpaccio, sia l’influenza che lo tiene al letto. Il suo infortunio si somma alle altre indisponibilità della Roma e costringerà quasi sicuramente Luciano Spalletti a dei cambi a centrocampo rispetto alle ultime uscite. Al posto di De Rossi si scalda dunque Leandro Paredes, sostituto designato che probabilmente giocherà anche in caso di recupero in extremis del vice-capitano. Panchina confermata dunque per Gerson che, schierato nell’ultimo big match contro la Juventus, ha ancora una volta deluso le attese: per lui non ci sarà posto né a centrocampo né come esterno (contro i bianconeri aveva giocato proprio in quel ruolo). Si attendono novità in attacco, ma già nei prossimi aggiornamenti le idee dovrebbero essere più chiare.

Probabili formazioni Roma – Chievo: out Manolas, c’è Vermaelen

In casa Roma la grana dell’infortunio di Kostas Manolas potrebbe essere un bel problema per Spalletti, che a quanto pare dovrebbe gettare nella mischia Thomas Vermaelen, pure lui reduce da un infortunio, ma non ci sono del resto molte altre soluzioni al momento, se non quelle che portano a Juan Jesus ed Emerson Palmieri, che però al centro sono stati utilizzati di rado negli ultimi tempi. A proposito della fascia invece: Mario Rui dovrebbe giocarsi delle carte finalmente da titolare, ma non è certa la sua presenza, scalpitano dunque i due di cui poco sopra. Ancora problemi per Bruno Peres, che potrebbe accomodarsi almeno in panchina, anche se al momento non si hanno informazioni in merito.

Probabili formazioni Roma – Chievo: recupera Dzeko

L’influenza sembrava aver messo ko Edin Dzeko ma il centravanti bosniaco si allenerà quest’oggi e dovrebbe essere della partita. Allarme rientrato dunque per mister Luciano Spalletti che rischiava di perdere l’ennesimo titolare per la delicata gara interna contro il Chievo Verona. In avanti, alle spalle del bosniaco, dovrebbe esserci spazio per Salah, Perotti ed El Shaarawy con Gerson spostato di qualche metro, in mediana, al fianco di Kevin Strootman. In dubbio Paredes e Totti.

Probabili formazioni Roma – Chievo: Cesar al posto di Gamberini

Possibili cambi nella formazione titolare di Rolando Maran dopo il successo di domenica scorsa in casa, contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. Il tecnico dei clivensi pensa a un cambio in ogni ruolo: Gamberini, uscito malconcio dalla sfida del Bentegodi (contusione alle costole per l’ex viola) dovrebbe lasciare il posto da titolare a Cesar; in mezzo ballottaggio tra Nicola Rigoni e Castro con il primo favorito sul secondo; mentre Inglese dovrebbe prendere il posto di Pellissier.

Probabili formazioni Roma – Chievo: e Radja che fa?

Spalletti perde pezzi: Manolas, De Rossi e Nainggolan, oltre ai lungodegenti Florenzi e Nura. Per quanto riguarda il forte centrocampista belga, alle prese con i postumi di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con edema muscolare, le condizioni vanno monitorato di giorno in giorno. Le sensazioni, per il momento, però, vanno più verso il forfait che verso il recupero.

Probabili formazioni Roma – Chievo: Nainggolan e Castro in dubbio

Arrivano sempre più indicazioni sulla presenza di Edin Dzeko dal primo minuto nel reparto offensivo della Roma contro il Chievo Verona. Il bosniaco ha smaltito l’influenza ed ha lavorato insieme al resto del gruppo nella seduta di allenamento odierna. Lavoro a parte per Paredes e Totti, mentre De Rossi e Nainggolan hanno lavorato in palestra. Indi per cui, l’assenza del centrocampista belga sembra sempre più certa: ci sarà Gerson da titolare a centrocampo, mentre il Chievo sta incrociando le dita per recuperare il proprio totem, Lucas Castro, per la trasferta all’Olimpico.

Probabili formazioni Roma – Chievo: Dzeko da valutare, Cesar avanti su Castro

Roma e Chievo arrivano malconce alla sfida di venerdì, in particolar modo i padroni di casa. Edin Dzeko è finito nella lista dei giocatori in dubbio, è stato colpito da un attacco influenzale e non si sa se sarà del match dell’Olimpico o meno. In alternativa è probabile l’impiego di Perotti dal primo minuto. Nel Chievo c’è un dubbio in difesa: Maran deve decidere se far giocare Cesar o Spolli per sostituire Gamberini, per il momento è in avanti lo sloveno nelle gerarchie del tecnico.

Probabili formazioni Roma – Chievo: le quote SNAI

Diamo un’occhiata alle quote SNAI per la partita di giovedì tra Roma e Chievo. Sulla carta la favorita è la squadra seconda in classifica e anche i bookmakers “premiano” i giallorossi con una quota piuttosto abbordabile, il segno 1 infatti è a 1,33. Per gli amanti del rischio invece c’è il pari del Chievo, oppure la possibile clamorosa vittoria in trasferta dei veneti: il primo è a 5,25, la seconda possibilità addirittura a 9,00. Per le altre quote la più alta è per l’Under, perché è dato a 2,45. In poche parole si vince parecchio solo se si punta su un risultato a sorpresa dei clivensi, in gran forma tra l’altro.

Probabili formazioni Roma – Chievo: Castro out

Nicola Rigoni giocherà dal primo minuto nella sfida tra la Roma e il Chievo di giovedì. Il centrocampista del Chievo inizierà il match al posto dell’infortunato Castro e farà il terzo a sinistra a centrocampo assieme a de Guzman e a Radovanovic. Oltre al ritorno da titolare di Rigoni c’è una conferma anche da parte di Inglese, in campo al posto di Pellissier. Nella Roma soliti dubbi: Dzeko ha la febbre ed è un grosso punto interrogativo, Nainggolan non si sa se sarà del match o meno e quindi Spalletti deve risolvere qualche grana.

Probabili formazioni Roma – Chievo: i convocati di Maran

LA LISTA UFFICIALE – PORTIERI: Stefano Sorrentino, Walter Bressan, Alessandro Confente, DIFENSORI: Nicolás Spolli, Alessandro Gamberini, Nicolas Frey, Dario Dainelli, CENTROCAMPISTI: Filippo Costa,  Ivan Radovanovic, Valter Birsa, Samuel Bastien, Jonathan De Guzman, Mariano Izco, Nicola Rigoni, Fabio Depaoli, Sofian Kiyine, ATTACCANTI: Sergio Pellissier, Roberto Inglese, Riccardo Meggiorini, Vittorio Parigini, Antonio Floro Flores.

Probabili formazioni Roma – Chievo: i convocati di Spalletti

Ecco la lista dei convocati di Spalletti: Portieri: Alisson Becker, Lorenzo Crisanto, Wojciech Szczesny. Difensori: Luca Pellegrini, Emerson Palmieri, Mario Rui, Federico Fazio, Moustapha Seck, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger. Centrocampisti: Emanuele Spinozzi, Gerson, Kevin Strootman, Radja Nainggolan, Diego Perotti. Attaccanti: Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko, Juan Manuel Iturbe.