Rincon alla Juventus: «Che onore, un sogno questa maglia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Rincon alla Juventus: «Che onore, un sogno questa maglia»

Pubblicato

su

rincon juventus

Tomas Rincon alla Juventus, la Roma invece rimane a guardare: le ultime di calciomercato in Serie A parlano di una rimonta dei bianconeri sui giallorossi per il centrocampista del Genoa

RINCON ALLA JUVENTUS: LE PRIME PAROLE, 3 GENNAIO – Dopo essersi allenato insieme al gruppo bianconero già da alcuni giorni, questa mattina il comunicato ufficiale della Juventus ha reso noto l’arrivo di Tomas Rincon dal Genoa. In attesa della presentazione ufficiale di questo pomeriggio in conferenza stampa, queste le prime parole di Rincon al sito web bianconero: «Sono molto orgoglioso per essere qui alla Juventus. Per me è un onore essere in questa grande società, sono molto felice: è un vero sogno poter stare qui, adesso inizieremo a lavorare per vincere tanto con questa maglia. Mi metterò subito a disposizione della squadra, dei compagni, dello staff e della società: voglio vincere scudetto, coppa Italia e Champions League. Ci vediamo allo stadio, forza Juventus».

RINCON ALLA JUVENTUS: DOMANI LA PRESENTAZIONE, 2 GENNAIO – Dopo i primi allenamenti sarà tempo di presentazioni per Tomas Rincon. Il centrocampista venezuelano risponderà alle domande dei giornalisti, in conferenza stampa, la sua prima da juventino, alle ore 16. Rincon potrà così entrare ufficialmente nel mondo bianconero.

RINCON ALLA JUVENTUS: TIFOSI IMPAZZITI, 30 DICEMBRE – Il trasferimento di Rincon alla Juventus è stato la notizia del giorno in Venezuela, almeno parlando di sport. El General è il primo venezuelano a vestire la maglia bianconera e anche i tifosi sono già esaltati dall’approdo dell’ex genoano. Sarà ufficiale solo a calciomercato aperto ma il centrocampista ha già svolto le visite ed è ufficiosamente un giocatore juventino. I fan della Vecchia Signora sono apparsi entusiasti sia sui social sia fuori dal J|Medical dove Rincon ha sostenuto le visite.

RINCON ALLA JUVENTUS: TERMINATE LE VISITE MEDICHE, ORE 14.22 – Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Tomas Rincon dal Genoa alla Juventus. Poco fa, come riporta il sito ufficiale bianconero, il venezuelano ha terminato le visite mediche al JMedical: «Tomas Eduardo Rincon è arrivato oggi a Torino, per sostenere le visite mediche. Il centrocampista venezuelano ha fatto il suo ingresso poco dopo le 9 al J|Medical, la struttura sanitaria che sorge sul lato est dello Juventus Stadium, e ha ultimato tutte le visite dopo alcune ore».

RINCON ALLA JUVENTUS: INIZIATE LE VISITE MEDICHE, ORE 10:29 – «Tomas è a Torino! Iniziate le visite al ». Con questo tweet la Juventus ha ufficializzato l’arrivo a Torino per le visite mediche del centrocampista venezuelano proveniente dal Genoa, Tomas Rincon. Il centrocampista si trova al JMedical ed è pronto all’inizio della nuova avventura.

RINCON ALLA JUVENTUS: PARLA CAPOZUCCA, 29 DICEMBRE – La Juventus ha preso Rincon ma qualche tempo fa il venezuelano è stato a un passo dal Cagliari, come rivela Stefano Capozucca, direttore sportivo dei sardi. «Volevo portarlo a Cagliari ma Rincon fu onesto e mi disse che apprezzava il nostro progetto ma era convinto di poter approdare in un top club assoluto. E penso che lo meriti. In quei giorni in cui trattavo il giocatore, Paratici mi disse: “Se lo prendi, hai un centrocampista da big”» afferma Capozucca a Tuttosport. Lo stesso ds è l’artefice dell’arrivo in Italia di Rincon, che venne preso al Genoa proprio da Capozucca, all’epoca al Grifone.

RINCON ALLA JUVENTUS: DOMANI LE VISITE MEDICHE, 28 DICEMBRE – Tutto fatto per il passaggio di Tomas Rincon dal Genoa alla Juventus. Secondo “Sky Sport” domani il giocatore sarà al J | Medical per sostenere le visite mediche con il club bianconero e nei prossimi giorni, alla ripresa delle attività, si unirà al gruppo di Massimiliano Allegri. Tutto fatto dunque: Rincon sarà un nuovo giocatore della Juventus.

L’affare di calciomercato più scoppiettante delle ultime ore è senza dubbio Tomas Rincon alla Juventus. Il centrocampista del Genoa sembrava indirizzato verso la Roma ma i bianconeri hanno rimontato i giallorossi e hanno preso il venezuelano. L’affare costerà dieci milioni di euro in totale alla Juve e il sudamericano sarà già domenica a Vinovo per riprendere gli allenamenti con la Vecchia Signora e quindi andare a rimpolpare il centrocampo di Massimiliano Allegri. E chissà che non possa arrivare anche un altro giocatore
RINCON ALLA JUVENTUS: LE ULTIME – La Roma ci sperava ma è stata beffata nelle ultime ore. La Juventus però, esasperata forse dalle altre trattative che non decollavano, non ha battuto ciglio e ha accontentato subito il Genoa: prestito con obbligo di riscatto da dieci milioni tra prezzo del prestito e riscatto. Stando a La Gazzetta dello Sport Marotta sta parlando con l’agente per limare i dettagli ma pare che per Rincon sia pronto un contratto da 1,2 milioni di euro (anche se per gli ultimi sei mesi di Serie A prenderà “solo” mezzo milione di euro).