Rodriguez - Inter: c'è l'ok del terzino, ma il Wolfsburg vuole 22 milioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Rodriguez – Inter: c’è l’ok del terzino, ma il Wolfsburg vuole 22 milioni

Pubblicato

su

ricardo rodriguez wolfsburg

Ricardo Rodriguez – Inter, ieri visita degli agenti del difensore del Wolfsburg a Piero Ausilio: il giocatore vuole i nerazzurri ma ha una clausola di rescissione troppo alta. Le ultime notizie di calciomercato

Rodriguez – Inter: c’è l’ok del terzino ma il Wolfsburg vuole 22 milioni – 18 febbraio

Ricardo Rodriguez è il primo obiettivo dell’Inter per rinforzare la fascia sinistra. Il laterale svizzero classe 1992 ha già comunicato al Wolfsburg la sua intenzione di cambiare aria al termine della stagione. Il club tedesco è pronto ad accontentare il terzino ma chiede 22 milioni di euro, il prezzo previsto dalla clausola rescissoria. Il giocatore ha già dato il suo benestare all’Inter che è pronta a mettere sul piatto un quinquennale da 2 milioni più bonus a stagione ma non sembra intenzionata ad accontentare le richieste del Wolfsburg: l’Inter vorrebbe trattare attorno ai 15-16 milioni di euro. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Rodriguez – Inter: occhio alla concorrenza dalla Ligue 1 – 17 febbraio, ore 15.41

Trovato l’accordo con il calciatore, l’Inter continua le contrattazioni con il Wolfsburg, proprietario del cartellino. I tedeschi vorrebbero che l’Inter pagasse l’intera clausola mentre la società milanese non è di questo avviso, ma, stando a Sky Sport, dovrà ben guardarsi dalla concorrenza di Psg e Olympique Marsiglia.

Rodriguez – Inter c’è l’accordo: i nerazzurri rifanno le fasce. Su Henrichs c’è il Barça – 17 febbraio

L’Inter muove passi in avanti importanti per Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro classe ’92 del Wolfsburg ha accettato l’offerta nerazzurra e chiederà la cessione. Secondo “Tuttosport” l’incontro tenutosi a Milano a inizio settimana tra l’agente del giocatore Gianluca Di Domenico, l’intermediario Fabio Parisi e Ausilio ha dato i suoi frutti. Rodriguez guadagnerà 2,5 milioni a stagione più bonus per i prossimi 4 anni. Manca però l’accordo con il Wolfsburg: l’Inter ha offerto 15 milioni, i tedeschi chiedono 22 milioni, quelli della clausola rescissoria, e probabilmente i nerazzurri proveranno a offrire 18 milioni di euro sperando di incontrarsi a metà strada con il Wolfsburg.

Rodriguez – Inter e non solo: i nerazzurri rifanno le fasce. Su Henrichs c’è il Barça – 16 febbraio, ore 17.15

L’Inter vuole rifare le fasce e ha messo nel mirino Masina, Conti, Barreca, Darmian ma soprattutto Ricardo RodriguezBenjamin Henrichs, terzino destro classe ’97 di proprietà del Bayer Leverkusen e già nel giro della nazionale tedesca. Il giocatore ha già una valutazione alta (occorrono più di 10 milioni di euro), e secondo “Sport MediasetManchester City e Barcellona sono pronti a contendere il giocatore ai nerazzurri.

Rodriguez – Inter e non solo, occhi in Serie A – 16 febbraio, ore 9.00

Non solo Ricardo Rodriguez, l’Inter vuole giocatori per le fasce anche in Serie A. Uno di questi è sicuramente Adam Masina, terzino del Bologna che piace molto alla Juventus. Oltre a Masina c’è Andrea Conti dell’Atalanta nella lista dei desideri interista ma non è finita qui. Da mesi ormai si parla di Matteo Darmian come obiettivo per la fascia, il giocatore del Manchester United piace a Piero Ausilio e se ne riparlerà a tempo debito. Chiude l’elenco, secondo Il Corriere dello Sport, Antonio Barreca: l’esterno del Torino è un’idea a sinistra, una delle tante che coinvolgono giocatori italiani.

Rodriguez – Inter ma anche Henrichs o Wendell: i nerazzurri rifanno le fasce – 15 febbraio

L’Inter, in estate, rinnoverà la propria difesa. Il club nerazzurro cerca due nuovi laterali difensivi e punta con decisione Ricardo Rodriguez, terzino sinistro classe ’92 del WolfsburgBenjamin Henrichs, terzino destro classe ’97 di proprietà del Bayer Leverkusen. Contatti avviati con il mediatore italiano di Henrichs: un osservatore sarà a vederlo venerdì. Per lo svizzero il Wolfsburg vuole la clausola da 22 milioni, per il tedesco occorreranno più di 10 milioni di euro. Un altro osservato speciale sarà Wendell, laterale mancino brasiliano del Bayer Leverkusen: il classe ’93 sta disputando un’ottima stagione e sarà tenuto d’occhio. Sempre nel mirino Matteo Darmian del Manchester United. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.

Rodriguez – Inter, tutto dipende dal Wolfsburg. Henrichs per la fascia destra

L’Inter guarda la Bundesliga per rinforzare le corsie esterne difensive. I nerazzurri hanno messo gli occhi su Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg, ma anche su Benjamin Henrichs, terzino destro classe ’97 di proprietà del Bayer Leverkusen e già nel giro della nazionale tedesca. Ausilio è volato in Germania nelle scorse settimane per visionare dal vivo il giocatore e sabato prossimo invierà un osservatore per continuare a seguire il giovane laterale. L’Inter ha anche effettuato un sondaggio con il Bayer per chiedere informazioni su Henricks. A riferirlo è “Sky Sport“.

Rodriguez – Inter, tutto dipende dal Wolfsburg

Ricardo Rodriguez – Inter, ci sono novità sul calciomercato. Il difensore del Wolfsburg vorrebbe andare a giocare nei nerazzurri, che da tempo ormai lo seguono. Rodriguez però ha una clausola di rescissione molto alta, fissata dai Lupi a ventidue milioni di euro. Una cifra del genere è ritenuta fuori mercato dai vertici dell’Inter ma il giocatore preme per potersi trasferire a Milano da giugno. Tutto dipende dal Wolfsburg e dalla sua volontà di rivedere la clausola al ribasso, un’eventualità che non sembra così probabile almeno per il momento. Ieri gli agenti di Rodriguez hanno incontrato il direttore sportivo Piero Ausilio e hanno parlato di un possibile trasferimento, sembra esserci l’accordo per l’ingaggio ma a mancare è l’intesa con la squadra tedesca sul prezzo del cartellino. Lo svizzero è considerato il nome perfetto per la fascia sinistra in difesa e per questo l’Inter è in forte pressing su di lui, già a gennaio voleva prenderlo ma le richieste del Wolfsburg hanno frenato i nerazzurri, che dovevano rispettare i parametri del Fair Play Finanziario.