Roma-De Rossi: silenzio sul rinnovo, la situazione si complica - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Roma-De Rossi: silenzio sul rinnovo, la situazione si complica

Pubblicato

su

Roma-De Rossi: il rapporto fra i giallorossi e Capitan Futuro è destinato a proseguire fino al 2020. La società e il giocatore, secondo Sky Sport, sarebbero sul punto di prolungare l’accordo, con una riduzione sostanziosa dell’ingaggio

Roma-De Rossi: silenzio sul rinnovo, la situazione si complica – 8 aprile

Tutta in divenire la situazione relativa al futuro di Daniele De Rossi. Il centrocampista vuole rimanere alla Roma ma non ha ancora ricevuto una chiamata per iniziare le trattative. I grandi club hanno iniziato a muovere i primi passi ma al momento DDR non ha ascoltato altre proposte perché la sua priorità è la Roma. Il club giallorosso però tace sul rinnovo e a 83 giorni dalla scadenza del contratto non esiste trattativa per il rinnovo. La Roma potrebbe mettere sul piatto un contratto annuale da 3 milioni a stagione (il centrocampista, attualmente, guadagna 6 milioni) e questo, secondo “Il Corriere dello Sport“, complicherebbe le trattative perché il giocatore è sicuro di poter giocare a lungo e vorrebbe almeno un biennale. DDR è disorientato. C’è ancora tutto il tempo per mettere a posto le cose, ma le possibilità che De Rossi rimanga alla Roma diminuiscono ogni momento che passa.

Roma-De Rossi: il rinnovo è sul tavolo, firma in arrivo

Nonostante la Roma sia entrata nel vivo della stagione, la società sta lavorando già in vista della prossima. L’imminente arrivo del direttore sportivo Monchi dal Siviglia è solo il primo tassello di una lunga serie di accorgimenti che i giallorossi stanno mettendo in pratica per guardare al futuro con ottimismo. Sul fronte allenatore, vista la sempre meno probabile permanenza di Spalletti, tutto tace, ma per quanto riguarda i giocatori Pallotta e i dirigenti hanno in agenda una serie di appuntamenti molto importanti. La questione rinnovi è quella più spinosa, che richiede più attenzione rispetto al mercato, e per questo il primo nome della lista è quello di Daniele De Rossi. Il contratto di Capitan Futuro è in scadenza il 30 gennaio ma stando a quanto riportato nelle ultime ore da Sky Sport rinnovo con la Roma è ormai in dirittura d’arrivo. Il centrocampista è reduce da un’ottima annata, anche dal punto di vista fisico, e sarebbe pronto a prolungare fino al 2020 con il club capitolino. Il punto critico della trattativa riguarda l’ingaggio: De Rossi prende 6,5 milioni all’anno, ma Pallotta gli ha chiesto un sostanzioso sacrificio. Eventualità che non spaventa più di tanto il giocatore, che vuole la Roma più di qualunque altra cosa al mondo.