Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

salah roma-napoli

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv: come vedere la partita valida per la 30ª giornata di Serie A TIM 2016/2017 su Sky Sport, Mediaset Premium e Rojadirecta

Ecco le indicazioni su come seguire Roma-Empoli in streaming gratis ed in tv. La partita, valida per la 30ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017, è in programma per oggi, sabato 1 aprile 2017 alle ore 20.45 presso lo Stadio Olimpico di Roma. La gara vedrà contrapposta la squadra di Luciano Spalletti, al secondo posto in classifica con 65 punti totali (meno otto dalla Juventus capolista) e con un bottino di ben quattro vittorie e una sola sconfitta (contro il Napoli) nelle ultime cinque giornate di campionato, a quella di Giovanni Martusciello, ancora ferma al quartultimo posto in classifica con 22 punti totali conquistati finora (comunque più sette dalla zona retrocessione) e reduce da ben cinque sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato. I giallorossi faranno sicuramente a meno di Kevin Strootman, squalificato, così come dell’infortunato di lungo corso Alessandro Florenzi (out fino a fine stagione per la rottura del legamento crociato). In dubbio invece Daniele De Rossi, che si è fatto male nel corso della partita amichevole infrasettimanale dell’Italia contro l’Olanda (presunto ematoma lombare). I toscani dovranno fare a meno degli squalificati Andrea Costa e Assane Dioussé.

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, Sky Go, Premium Play e Rojadirecta

La partita sarà trasmessa dalle ore 20.45, come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 1, Sky Sport MixSky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Roma-Empoli andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming gratis: calcio Streaming. Per chi avesse intenzione invece di vedere la partita tramite Rojadirecta, vi consigliamo di seguire i nostri consigli al seguente indirizzo: Rojadirecta. La gara potrà essere seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai.

SEGUI IL LIVE DI ROMA-EMPOLI SU CALCIONEWS24!

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: le ultime sulla formazione toscana

L’Empoli, quart’ultimo, non sta vivendo, per usare un eufemismo, una delle sue migliori stagioni in assoluto: sono lontani i tempi del calcio spettacolare di Maurizio Sarri, prima, e di Marco Giampaolo, poi. Giovanni Martusciello è chiamato, dunque, a mantenere il margine di sicurezza sul Palermo, gestendo al meglio le assenze per infortuni o squalifiche. La formazione appare praticamente fatta, con Skorupski a difendere i pali e una linea a 4 in difesa: Laurini e Pasqual confermati titolari sulle fasce, il rientrante Bellusci farà le veci dello squalificato Costa, affiancando l’ex Primavera della Roma, Federico Barba. E’ bagarre tra Josè Mauri e Buchel per il posto dello squalificato Diousse, con l’ex Parma in grande vantaggio. Davanti confermati El Kaddouri e Pucciarelli, con Thiam ad insidiare la titolarità di Maccarone. Mentre Levan Mchedlidze, in precarie condizioni fisiche, si accomoderà soltanto in panchina.

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: i convocati

Mister Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 21 convocati per la sfida dello stadio Olimpico di Roma contro l’Empoli, non ci saranno, come da previsione, nè Daniele De Rossi, infortunato, nè lo squalificato Kevin Strootman. Gioia, invece, per Nura che torna a disposizione del tecnico toscano. Ecco l’elenco diramato sul sito ufficiale del club capitolino: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny; Abdullahi Nura, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Mário Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus
Antonio Rudiger; Gerson, Diego Perotti, Clement Grenier, Leandro Paredes, Radja Nainggolan; Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko. Persiste, dunque, l’emergenza a centrocampo che mister Spalletti dovrà prontamente ridisegnare e a cui dovrà dare equilibrio, vista l’assenza del mediano olandese.

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: centrocampo di riserva

Luciano Spalletti alle prese con un bel po’ di dubbi in vista della partita di questa sera. Il nodo fondamentale riguarda la mancanza di allenamenti nelle gambe di parecchi giocatori, reduci dalla sosta con le rispettive nazionali. Non è tutto: il tecnico giallorosso dovrà pensare anche alla partita di Coppa Italia in programma per la prossima settimana contro la Lazio e, in vista del derby di andata della semifinale, potrebbe applicare turn-over. Possibile panchina allora per Radja Nainggolan, mentre è fuori Daniele De Rossi, che ha subito un leggero trauma lombare in Nazionale, così come Kevin Strootman, squalificato. A questo punto possibile la presenza a centrocampo di Leandro Paredes e Clement Grenier, mentre in difesa non dovrebbe cambiare moltissimo. Sulla fascia si parla di due possibili novità: la presenza di Mario Rui e, in posizione avanzata, quella di Stephan El Shaarawy al posto di Diego Perotti. Confermatissimo in avanti Edin Dzeko per il momento.

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium: certezza El Kaddouri

Pure Giovanni Martusciello in settimana non ha avuto la possibilità di allenare la propria squadra per intero. I toscani arrivano da una sequela quasi infinita di sconfitte e si troveranno in una situazione tutt’altro che agevole: confermata la defezione per infortunio di Levan Mchedlidze (non ci sono possibilità di vederlo in campo al momento), restano anche quelle di Andrea Costa ed Assane Dioussé per squalifica. A questo punto dunque facile prevedere le sostituzioni: Federico Barba, che tra l’altro in passato è stato molto vicino alla Roma, dovrebbe prendere posto al centro della difesa, mentre al posto di Dioussé dovrebbe giocare José Mauri. Dubbi pure in avanti: confermata la presenza di Massimo Maccarone, al suo fianco potrebbe prendere posto il giovane Mame Thiam. L’unica sicurezza riguarda invece la presenza di Omar El Kaddouri in posizione di trequarti proprio dietro i due attaccanti.

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv: le parole di Martusciello

Il tecnico dell’Empoli, Martusciello, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Empoli, presentando così il match dell’Olimpico: «La squadra sta bene, ma questa settimana è stato un lavoro complicato perché c’erano molti assenti per colpa delle Nazionali. Abbiamo dovuto preparare velocemente la partita, ma è un problema di tutti. Mchedlidze si è allenato in pianta stabile soltanto ieri, dal punto di vista dell’intensità ha avuto poche possibilità di dimostrarmi come sta. Ma è in panchina ed è positivo. Buchel? Si è allenato bene, credevo stesse peggio e invece c’è. Vedremo come sta.  Il comportamento del reparto difensivo è sempre stato positivo. Gli errori li commettono tutti, la stranezza è che prima certi sbagli non venivano risaltati, mentre adesso ci puniscono sempre. Dobbiamo cercare di limitarli. Non credo che i giocatori della Roma penseranno al derby, conosco l’allenatore e so che non sarà così».

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv: le parole di Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha presentato così il match di questa sera con l’Empoli: «Non dobbiamo pensare assolutamente al Derby, ma solo a Roma-Empoli, bisogna preparare bene la partita e vincere è il miglior modo di presentarsi all’appuntamento con la Lazio. Tranne De Rossi, la cui condizione andrà valutata, sono rientrati tutti bene dagli impegni con le rispettive Nazionali: per De Rossi dovremo valutare man mano, ma è difficile che possa rientrare già per domani. Grenier ha avuto un problema al ginocchio ed è tornato in gruppo solo ieri, ma se sta bene oggi potrà giocare domani. Devo fare delle valutazioni ma lo prendo in considerazione. Futuro? ome dico già da due anni, se non vinco non rimango. Spero che rientri la Curva Sud, mi era mancata. Totti? E’ dentro la squadra, al livello di tutti gli altri calciatori. Faccio e farò le mie valutazioni, come sempre».

Roma-Empoli Streaming e diretta tv: le statistiche

Questa sera alle 20.45 la Roma di Luciano Spalletti sfiderà l’Empoli di Giovanni Martusciello nel match valido per la 30ª giornata di Serie A Tim. I giallorossi non perdono con i toscani da 7 gare, l’ultimo sconfitta risale a febbraio 2007. All’Olimpico, invece, l’Empoli non vince da 11 partite: 9 vittorie per i capitolini, 2 pareggi. La squadra di Martusciello non viene da un buon momento: sono 6, infatti, le sconfitte consecutive. Un record così negativo per i toscani non si registrava dal 1986. Il match dell’andata, giocato il 30 ottobre 2016, è terminato sul risultato di 0-0, con i giallorossi che tirarono verso la porta ben 23 volte, il maggior numero di tiri senza reti registrato in Serie A dal 2010 a oggi. I giallorossi sono anche la squadra che ha tentato più conclusioni in questa stagione, 507,  al contrario dell’Empoli che è la squadra ad averne tentati di meno, 242.

Roma-Empoli Streaming e diretta tv: arbitra Massa

L’arbitro della gara dell’Olimpico sarà Davide Massa della sezione di Imperia: nel corso dell’attuale stagione non ha mai diretto la Roma, ha invece incontrato l’Empoli in un’occasione, la roboante sconfitta interna (0-4) rimediata dalla Fiorentina di Sousa. Nella Serie A 2016-17 ha condotto 12 partite estraendo ben 65 cartellini gialli: ad una media dunque superiore alle cinque ammonizioni a partita. Le espulsioni sono state 3, mentre i rigori concessi 5. Ad accompagnare il direttore di gara come assistenti ci saranno Giacomo Paganessi e Gianmattia Tasso. Il quarto uomo sarà Sergio Ranghetti, mentre i due addizionali saranno Paolo Tagliavento e Marco Serra.

Roma-Empoli Streaming e diretta tv: Perotti e Mario Rui dal primo minuto

Dopo la sosta per le nazionali, ricomincia il campionato di Serie A Tim. L’anticipo del Sabato sera vedrà la Roma di Luciano Spalletti affrontare l’Empoli di Giovanni Martusciello. Il tecnico giallorosso ritrova Diego Perotti, che sarà in campo dal primo minuto. Con lui in avanti ci saranno i soliti Salah e Dzeko. Turno di riposo, invece, per Nainggolan: in mediana infatti ci saranno Grenier e Paredes, vista la doppia assenza di Strootman e De Rossi. In difesa vedremo Mario Rui e non Palmieri, mentre Juan Jesus sarà al posto di Rudiger. Per quanto riguarda l’Empoli, invece, Martusciello dovrà affrontare due pesanti assenze, ovvero quella di Diousse e quella di Costa, il cui posto sarà occupato dall’ex Roma Barba.

Roma-Empoli Streaming e diretta tv: Dzeko ad un goal dalla storia

Dopo aver vissuto una prima stagione non esaltante, quest’anno Edin Dzeko è riuscito a riprendersi la Roma a suon di goal. L’attaccante bosniaco, infatti, ha riconquistato tutti realizzando ben 31 reti in 42 partite giocate. Numeri da capogiro che potrebbero portare il calciatore non solo a battere il proprio record personale di 36 goal – stabilito ai tempi del Wolfsburg – ma anche ad entrare nella storia della Roma: nessun calciatore della squadra giallorossa, infatti, ha mai segnato più di 32 goal in una sola stagione. Al momento il record è condiviso da tre giocatori: Manfredini (stagione 1960/1961), Volk (stagione 1930/1931) e Totti (stagione 2006/2007). Il bosniaco, dunque, è ad una sola lunghezza da un traguardo storico che potrebbe raggiungere o superare già nel match di questa sera contro l’Empoli.

Roma-Empoli Streaming gratis e diretta tv: come vederla. Le formazioni ufficiali

Spalletti non recupera Grenier, che si accomoda almeno inizialmente in panchina: Nainggolan sulla linea dei centrocampisti in tandem con Paredes, sarà Perotti con Salah ad agire alle spalle del riferimento offensivo Edin Dzeko. Alcune novità in casa Empoli: Veseli e non Bellusci in coppia con Barba al centro della difesa, Buchel vince il ballottaggio con Mauri, Marilungo soffia il posto a Maccarone in attacco con Thiam. Le formazioni ufficiali:
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Nainggolan, Mario Rui; Salah, Perotti; Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Emerson, Juan Jesus, Gerson, Grenier, Totti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Veseli, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Bellusci, Zambelli, Cosic, Mauri, Tello, Pucciarelli, Michelidze, Maccarone. Allenatore: Giovanni Martusciello